Serie A
Lazio, Lotito va incontro ai tifosi per Lazio – Celtic
Contro il caro-biglietti, la Lazio – tramite il suo presidente, Claudio Lotito – ha deciso, in occasione del prossimo incontro di Champions, di abbassare i prezzi.
In casa la Lazio, le polemiche sul prezzo dei biglietti hanno smosso nel profondo la dirigenza, che ha deciso di intervenire.
Nella prossima gara casalinga di Champions, Lazio – Celtic, la Curva costerà 30 euro, mentre per la Tribuna Tevere oscillerà dai 40 ai 100.
Partita fondamentale perché, in caso di vittoria – e di vittoria dell’Atletico Madrid a Rotterdam – sarebbe qualificazione con una giornata di anticipo.
Lotito ha studiato dunque un modo per riportare la gente allo stadio e stare vicino alla propria squadra, attesa da un impegno improrogabile.
Un piccolo passo avanti, dunque: la promozione, infatti, ci sarà fino a Venerdì. Poi si tornerà ai prezzi ‘normali’ di quest’anno.
E i prezzi ‘normali’, quest’anno, sono stati di 45 euro per le Curve, e tra i 70 e i 150 euro la Tribuna Tevere.
Vedremo mercoledì 29 Novembre come i tifosi avranno reagito a questo gesto. Mercoledì sera, contro il Celtic, si rivedrà anche Zaccagni.
L’esterno – che ha saltato il Derby e le qualificazioni europee con la Nazionale – sembra aver recuperato pienamente.
I controlli svolti alla Paideia hanno lasciato tutti ottimisti. Sarà probabilmente convocato già Sabato contro la Salernitana.
Serie A
Genoa, all’Olimpico la prova di maturità per poter guardare in alto
Genoa, dopo il fondamentale successo nello scontro salvezza contro il Parma, per i rossoblù e tempo dell’esame Roma. Vieira sogna lo sgambetto e il sorpasso.
Il Genoa con Patrick Vieira ha decisamente svoltato, lo dicono i numeri ed è sotto gli occhi di tutti.
I rossoblù, infatti, hanno preso l’ascensore e toccato l’undicesimo posto in classifica, appena sotto le squadre che competono per l’Europa.
Semmai servissero delle prove per decretare il salto di qualità fatto dal Grifone, queste sono arrivate domenica, grazie al colpo da tre punti nello scontro diretto contro il Parma.
I rossoblù hanno acquisito la personalità dell’allenatore francese, abile ad aver trasmesso consapevolezza e carattere, quello che serviva per uscire dalle sabbie mobili.
Una conferma sarà richiesta anche venerdì, con il Genoa che sarà ospite all’Olimpico, di fronte a un esame che sarebbe una quasi sentenza sul via libera a non dover guardare più in giù.
Serie A
Inter, occasione d’oro per recuperare terreno
L’Inter questa sera completerà il quadro dei recuperi della 19° giornata a San Siro contro il Bologna di Italiano. I nerazzurri vogliono accorciare sul Napoli.
Inzaghi dovrà fare ancora fare a meno di Calhanoglu e Mkhitaryan ma la prestazione di Venezia fa ben sperare, soprattutto a centrocampo. L’obiettivo è insediare il Napoli.
Inter, contro il Bologna occasione d’oro: Inzaghi non ha paura
In un San Siro praticamente esaurito, i nerazzurri cercano di sfruttare l’occasione e recuperare altro terreno alle concorrenti. L’Atalanta ha frenato contro la Juventus e adesso è al pari della squadra di Inzaghi. Qualche assenza costringerà delle scelte in mezzo al campo, tra cui quella di Asslani ma in avanti è previsto il rientro di Thuram al posto di Taremi e al fianco di Lautaro Martìnez.
L’Inter ha l’obbligo di sfruttare questo primo recupero, causato dall’impegno in Supercoppa, per poi attendere la decisione su Fiorentina–Inter interrotta per il malore a Edoardo Bove il 1° dicembre 2024.
Il pensiero di portarsi a -1 dal Napoli di Conte intriga i tifosi, che sperano di lottare fino all’ultimo per un altro titolo. Il dominio dello scorso campionato è solo un ricordo, ora è tempo di confermare le aspettative e dimostrare il valore della squadra. Anche se i gol di Lautaro Martìnez non dovessero arrivare, un organico intero è pronto a colmare quel vuoto. Appuntamento a questa sera alle 20:45 davanti a 70.000 spettatori, diretta su DAZN.
Serie A
Inter, col Bologna tra mercato e campionato
Stasera a San Siro, l’Inter affronta il Bologna in un recupero di campionato che promette spettacolo in campo e suggestioni di mercato.
Gli occhi dei dirigenti nerazzurri saranno puntati su due gioielli rossoblù, Sam Beukema e Santiago Castro, entrambi nel mirino dell’Inter per la prossima stagione.
Sam Beukema, difensore olandese classe 1998, è un nome che evoca ricordi significativi. Lo scorso anno, dopo un gol decisivo contro i nerazzurri in Coppa Italia, salutò il connazionale Stefan de Vrij mostrando una foto che li ritraeva insieme anni prima. Legato al Bologna fino al 2027, il suo valore di mercato si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. Un profilo solido e già maturo, che potrebbe rappresentare il futuro della difesa interista.
Inter, il nome più caldo resta Castro
Sul fronte offensivo, Santiago Castro, è il nome caldo. Con un contratto valido fino al 2028, il giovane attaccante potrebbe diventare un colpo di mercato strategico per Marotta e Ausilio. L’obiettivo è chiudere l’affare entro la finestra di mercato dall’1 al 10 giugno, garantendo così la sua presenza per il Mondiale per club e risolvendo le incertezze legate ai contratti in scadenza di Correa e Arnautovic nel 2025.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan