Dopo un’estate con le valigie in mano, Luis Alberto si è ripreso lo stadio Olimpico con un gol spettacolare nella vittoria della Lazio contro l’Inter. E ora può reinventarsi.
Tra chi lo dava in uscita per motivi economici, chi per la nostalgia di casa, e chi per far spazio al ricambio generazionale, un po’ tutti si aspettavano di vederlo con una maglia diversa. Ad oggi, invece, lo spagnolo è ancora in biancoceleste, e ci resterà probabilmente per tutta la stagione.
Nella Lazio di Maurizio Sarri versione 2.0, però, non parte più tra i titolari. In favore di una nuova solidità difensiva, infatti, il tecnico toscano fin qui lo ha sempre fatto partire in panchina.
Ma l’ultima uscita ha dimostrato quanto possa essere ancora utile alla causa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
Così, dopo tanti anni da punto fermo, Luis Alberto ora può diventare una delle tante pedine nella scacchiera di Sarri. Che finalmente rinforzata in profondità dall’ultimo mercato, consente al tecnico di incidere sulle partite anche grazie ai cambi.
E proprio quelli che hanno visto entrare lo spagnolo e il connazionale Pedro hanno deciso l’incontro dell’Olimpico.
“Il mio più bel gol? Uno dei più belli sicuramente.” ha raccontato a Lazio Style Channel “C’era più tecnica in questo. Era da tempo che non facevo gol, oggi è arrivato al momento giusto. Tra le big mi mancava solo l’Inter, lo dicevo oggi a Patric e Pedro. Quest’estate hanno parlato tutti di me, io preferisco parlare sul campo.”
“Non dico mai una cosa che non penso.” ha infine concluso riguardo il suo nuovo ruolo “L’atteggiamento deve essere quello giusto, mi piace giocare di più, ora sto giocando un po’ meno, ma è importante aiutare i compagni.”
Leganes-Real Madrid, queste le ultimissime in vista dei quarti di finale di Copa del Rey…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe tentando il colpo Adeyemi dopo…
Il ds del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la chiusura…
Federico Valente verso una nuova avventura: risoluzione col Sudtirol e accordo con il Lecco per…
Mario Balotelli conferma su Instagram di voler mantenere la sua promessa e rimanere al Genoa,…
Hansi Flick conferma Wojciech Szczesny come primo portiere, nonostante i suoi errori: una scelta strategica…