Serie A
Lazio: Marusic rinnova, distanza Luiz Felipe
La situazione rinnovi per la Lazio è più complessa che mai. Nelle ultime ore Lotito e Tare hanno avuto il sì di Marusic. Problemi per Strakosha e Luiz Felipe.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Sassuolo, infortunio Boga: gli aggiornamenti
Marusic

Ancora alle prese con la positività al Covid, Adam Marusic rinnova il contratto prolungando la sua permanenza fino al 2025 con opzione per un altro anno. 29 anni e quasi 150 presenze e 9 reti con l’aquila sul petto, il difensore nato a Belgrado è migliorato molto nelle ultime stagioni ed ha attirato le attenzioni di parecchi club italiani e inglesi . La società ha deciso di blindarlo e di metterlo sempre più al centro del progetto della nuova Lazio. Anche Maurizio Sarri ha approvato questa scelta in quanto considera il giocatore un elemento in grado di dare corsa e fisicità al proprio reparto arretrato. Marusic è dunque pronto a legarsi quasi a vita ai colori biancocelesti
Strakosha e Luiz Felipe

Per quanto riguarda il numero 1 della Lazio, i rapporti con allenatore e società sono ai minimi storici e le probabilità di perdere il giocatore a zero sono davvero alte. L’unica soluzione per il momento appare la cessione a gennaio per monetizzare quantomeno qualcosa. Qualora ciò accadesse la Lazio sarà costretta ad andare su un nuovo portiere già dal mercato di riparazione e viste le poche priorità di Tare per la porta, per ora la cosa più semplice è che si vada verso un divorzio a giugno prossimo.
Luiz felipe Ramos ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e la Lazio si sta veramente impegnando per non perderlo a zero, ma non vuole nemmeno cederlo a gennaio. Le intenzioni di Lotito e Tare sono chiare: Ramos deve rinnovare. Il giocatore per il momento percepisce appena 600 mila euro annui, pochi per un difensore giovane che ormai da tre stagioni ha conquistato la maglia da titolare a suon di buone prestazioni. Gli infortuni hanno sicuramente rallentato la trattativa, perché la Lazio ha voluto prima capire se il difensore potesse risolvere definitivamente i suoi problemi fisici. Ora Luiz sta bene ed è un tassello fondamentale per Sarri. La richiesta del brasiliano si avvicina ai 2,5 milioni all’anno, mentre l’offerta è poco sotto ai 2. I biancocelesti devono muoversi velocemente perché Juventus ed Inter sono alla finestra.
Serie A
Giudice Sportivo, le decisioni della 16° giornata di Serie A
Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni della 16° giornata di Serie A. In totale sono stati fermati 5 giocatori, che dovranno saltare il prossimo turno di campionato.
La Lega Serie A ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 16° giornata di campionato. Sono 5 i calciatori squalificati che salteranno tutti un turno: Federico Ceccherini (Cremonese), Nicola Leali (Genoa), Emil Okoye (Udinese), Matteo Guendouzi (Lazio) e Luca Ranieri (Fiorentina). I giocatori quindi non prenderanno parte alla 17ª di campionato.

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Giudice Sportivo, le società multate
Un turno di stop poi è stato dato anche a Pietro Cistaro, preparatore dei portieri del Genoa. Infine, sono arrivate anche le sanzioni per 4 club: si tratta di Fiorentina (10mila euro), Genoa (5mila euro), Cremonese (3mila euro) e Sassuolo (2mila euro).
Serie A
Ardoino: “La Juventus può migliorare, vogliamo aiutarla senza controllarla completamente”
La Juventus potrebbe presto vivere un cambiamento significativo grazie al supporto di nuovi investitori pronti a scommettere sul suo potenziale.
Nuove prospettive per la Juventus
La Juventus, uno dei club più storici e prestigiosi del calcio italiano, potrebbe essere sull’orlo di una trasformazione grazie alla visione di nuovi investitori. In un’intervista rilasciata al CorriereTicino, Ardoino ha espresso il desiderio di contribuire a un cambiamento positivo per il club torinese. Nonostante l’intento di non acquisire il controllo totale, Ardoino e Devasini, entrambi grandi tifosi della Juve, vedono un enorme potenziale inespresso nella squadra. Secondo Ardoino, la Juventus ha la capacità di migliorare significativamente e di tornare ai vertici del calcio europeo.
La solidità degli investitori e il futuro della Juve
Ardoino ha sottolineato la solidità finanziaria del gruppo di investitori, il che rappresenta un elemento chiave per garantire un futuro stabile e prospero alla Juventus. L’obiettivo principale è quello di sfruttare al meglio le risorse e le competenze a disposizione per aiutare il club a raggiungere nuovi traguardi. Con una gestione strategica e mirata, il team di investitori ritiene che la Juventus possa risorgere, puntando su giovani talenti e una visione innovativa del calcio. La passione di Ardoino e Devasini per la Juventus rappresenta un ulteriore stimolo per riportare la squadra ai fasti del passato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Ardoino al CorriereTicino: “Siamo estremamente solidi. Riteniamo che la #Juventus possa fare molto meglio e vorremmo contribuire a un cambiamento positivo, anche senza necessariamente controllarla interamente. Io e Devasini siamo grandi tifosi della #Juve e crediamo che abbia un enorme potenziale inespresso”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Serie A
Milan, buone notizie per Allegri: Leao torna in gruppo
Buone notizie per il Milan. Nell’allenamento odierno si è rivisto in gruppo Rafael Leao, e punta al rientro in campo per la gara contro l’Hellas Verona.
Dopo aver saltato le gare contro Sassuolo e Napoli in Supercoppa, il Milan è pronto a ritrovare Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha smaltito l’infortunio al polpaccio avvertito nella gara contro il Torino ed è tornato ad allenarsi in gruppo. Ottima notizia per Massimiliano Allegri: smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Supercoppa, i rossoneri si preparano alla prossima gara di Serie A a San Siro contro l’Hellas Verona.
Mentre resta in dubbio la presenza di Mattia Gabbia: il difensore del Milan anche nella giornata di oggi si è allenato a parte.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
