Il Milan strappa una preziosa vittoria in casa della Lazio e conserva la testa della classifica. A realizzare la rete della vittoria ci pensa Tonali a un minuto dal gong. Di seguito le pagelle rossonere per Calciostyle.
Maignan 6,5: conferma all’Olimpico la sua spiccata sicurezza che ha per se e che trasmette alla squadra. L’uscita su Immobile nel primo tempo è l’intervento più spettacolare.
Calabria 6,5: inizia con il freno a mano tirato, quasi intimorito, ma cresce nella distanza e nel secondo tempo sforna le sue accelerazioni. Fondamentale il suo apporto sulla destra.
Kalulu 6: buona la sua prestazione in marcatura, tranne sul gol di Immobile. La maggior parte della gare è un concentrato di impegno e fatica, anche se non è stata la sua miglior partita.
Tomori 6: come Kalulu, ha passato serate migliori. Lo spessore, però, non si discute, e anche nella serata dell’Olimpico fa la differenza in area rossonera.
Theo Hernandez 6,5: meglio nel secondo tempo, si applica e sforna pericoli costanti dalla sua fascia. Commette una leggerezza sul gol della Lazio non tenendo d’occhio Milinkovic-Savic, ma poi non sbaglia nulla.
Kessie 5,5: inizia male la partita, nel secondo tempo gira meglio ma non è una prestazione sufficiente la sua.
Tonali 8: è l’uomo che regala al Milan la vittoria in extremis, l’uomo del destino in una serata e in una partita che i rossoneri meritano di vincere perché più cinici.
Messias 6: partita molto positiva da parte dell’ex Crotone che sulla destra si rende spesso pericoloso, anche se talvolta è impreciso. In generale una partita dignitosa e di volontà (dal 70′ Krunic 6: fa il suo gestendo al meglio i palloni a centrocampo).
B.Diaz 5,5: sembra ispirato, ma i tocchi sono molli e l’ispirazione non si concretizza in spunti offensivi. Qualche buona idea, ma nulla di più (dal 68′ Rebic 6,5: entra e si dimostra subito in palla, e non è scontato. Da un suo cross nasce il gol di Tonali).
Leao 7: ottimo il suo assist nella ripresa, spara una serie di accelerazioni che fa venire il mal di testa alla difesa della Lazio (dall’86’ Saelemaekers sv).
Giroud 6,5: è una serata positiva per il centravanti francese, che gioca spalle alla porta e offre tante sponde e tanti spunti per i compagni di reparto. Ha il merito di realizzare la rete del momentaneo pareggio (dal 68′ Ibrahimovic 6,5: il voto è per l’assist vincente a Tonali. Al posto giusto e nel momento giusto).
Pioli 6,5: azzecca l’inserimento di Ibrahimovic, che decide di assist per Tonali. Qualche dubbio sull’efficacia dei cambi restanti, ma l’ha vinta e questo merito stasera è anche suo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, la Juventus rinuncia all’attaccante neroverde?
Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell'Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L'ex…
William Saliba preoccupa l'Arsenal: Arteta conferma l'infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei…
Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti…
Con la vittoria di ieri sera contro il Milan, la Juventus ha registrato un record…
Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d'oro a…
La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani…