Lazio-Milan 3-0, si complica la Champions: le pagelle dei rossoneri

DiRedazione·Pubblicato
Lazio-Milan 3-0, si complica la Champions: le pagelle dei rossoneri
Condividi:
La gara tra Milan e Lazio termina con una sinora quanto meritata vittoria per 3-0 da parte dei padroni di casa, troppa roba i romani visti ieri sera a scapito di un Diavolo che probabilmente ha esaurito la benzina da qualche settimana e che viaggia con la spia della riserva accesa. Difficile salvare qualcuno, andiamo a vedere le pagelle dei rossoneri. Donnarumma 4,5: partiamo dall’immagine sorridente di fine partita mentre scherza con Reina, inqualificabile.  Sul secondo gol di Correa sbaglia i tempi, distratto più dal suo futuro che dalla partita in corso. Calabria 5,5: lodevole per corsa e tenacia, sbaglia però troppi palloni anche perché non è ancora al top della condizione, sul primo gol della Lazio la sua posizione è errata ( dal 24’ st Dalot 5,5: e tra con voglia di fare male, soprattutto in fase offensiva, ma perde troppi palloni con ingenuità). Kjaer 5: si perde Correa in largo ed in lungo, il danese appare stanco come il resto della squadra, poco lucido ( dal 28’ st Romagnoli: sv). Tomori 4: non era in forma, Pioli lo schiera comunque in campo, ma l’inglese non riesce ad incidere come ci aveva abituati e per Correa ed Immobile affondare come lama nel burro è un gioco da ragazzi. Colpevole su tutte e tre le marcature. Ora serve riposo. Theo Hernandez 4,5: sempre lo stesso errore, palla in orizzontale e regalino agli avversari, come se il pasticcio contro la Sampdoria avesse insegnato nulla. Inesistente in marcatura, la squadra non ha più la forza fisica per sopperire alle sue mancanze. Kessie 5,5: cosa chiedere di più all’ivoriano? Lotta fino all’ultimo secondo, ma non riesce più ad arrivare a certi giri, dimostra di essere umano. Bennacer 5: presente ovunque a centrocampo, motorino inesauribile, ma troppo impreciso e non è da lui ( dal 24’ Tonali 5,5: entra e sfiora il gol con un sinistro dalla distanza, poco altro). Saelemaekers 6: il migliore in campo, dai suoi piedi partono i tagli giusti, sempre imprevedibile, peccato che i compagni spesso non lo aiutino. Errato sostituirlo. (Dal 16’ st Brahim Diaz 5,5: si muove bene, ma non riesce ad incidere, innamorato del pallone come non mai) Calhanoglu 5,5: entra sempre nel vivo dell’azione ed è uno dei pochi che dà l’idea di poter far male, ci prova anche dalla distanza ma con poca precisione. Rebic 5: combina poco, si muove discretamente bene senza però mai trovare il giusto guizzo, non era facile contro una Lazio determinata e schierata molto bene in campo. Mandzukic 5: non è in condizione, dopo pochi minuti sembra già volersi arrendere, ma non lo fa e cerca di lottare con impegno. Arriva su pochi palloni. ( dal 16’ st Leao 4: tocca due palloni in mezz’ora, probabilmente per sbaglio). Pioli 4: era una delle partite più importanti, il Milan sbaglia completamente l’approccio ed il tecnico non può essere esente da colpe. Sbaglia nuovamente i cambi,  ma non è una novità, toglie Saelemaekers che è il più in palla di tutti e tiene in campo Mandzukic che non ce la fa. E Hauge?  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00