Categorie: Serie A

Lazio-Milan 3-0, si complica la Champions: le pagelle dei rossoneri

La gara tra Milan e Lazio termina con una sinora quanto meritata vittoria per 3-0 da parte dei padroni di casa, troppa roba i romani visti ieri sera a scapito di un Diavolo che probabilmente ha esaurito la benzina da qualche settimana e che viaggia con la spia della riserva accesa. Difficile salvare qualcuno, andiamo a vedere le pagelle dei rossoneri.

Donnarumma 4,5: partiamo dall’immagine sorridente di fine partita mentre scherza con Reina, inqualificabile.  Sul secondo gol di Correa sbaglia i tempi, distratto più dal suo futuro che dalla partita in corso.

Calabria 5,5: lodevole per corsa e tenacia, sbaglia però troppi palloni anche perché non è ancora al top della condizione, sul primo gol della Lazio la sua posizione è errata ( dal 24’ st Dalot 5,5: e tra con voglia di fare male, soprattutto in fase offensiva, ma perde troppi palloni con ingenuità).

Kjaer 5: si perde Correa in largo ed in lungo, il danese appare stanco come il resto della squadra, poco lucido ( dal 28’ st Romagnoli: sv).

Tomori 4: non era in forma, Pioli lo schiera comunque in campo, ma l’inglese non riesce ad incidere come ci aveva abituati e per Correa ed Immobile affondare come lama nel burro è un gioco da ragazzi. Colpevole su tutte e tre le marcature. Ora serve riposo.

Theo Hernandez 4,5: sempre lo stesso errore, palla in orizzontale e regalino agli avversari, come se il pasticcio contro la Sampdoria avesse insegnato nulla. Inesistente in marcatura, la squadra non ha più la forza fisica per sopperire alle sue mancanze.

Kessie 5,5: cosa chiedere di più all’ivoriano? Lotta fino all’ultimo secondo, ma non riesce più ad arrivare a certi giri, dimostra di essere umano.

Bennacer 5: presente ovunque a centrocampo, motorino inesauribile, ma troppo impreciso e non è da lui ( dal 24’ Tonali 5,5: entra e sfiora il gol con un sinistro dalla distanza, poco altro).

Saelemaekers 6: il migliore in campo, dai suoi piedi partono i tagli giusti, sempre imprevedibile, peccato che i compagni spesso non lo aiutino. Errato sostituirlo. (Dal 16’ st Brahim Diaz 5,5: si muove bene, ma non riesce ad incidere, innamorato del pallone come non mai)

Calhanoglu 5,5: entra sempre nel vivo dell’azione ed è uno dei pochi che dà l’idea di poter far male, ci prova anche dalla distanza ma con poca precisione.

Rebic 5: combina poco, si muove discretamente bene senza però mai trovare il giusto guizzo, non era facile contro una Lazio determinata e schierata molto bene in campo.

Mandzukic 5: non è in condizione, dopo pochi minuti sembra già volersi arrendere, ma non lo fa e cerca di lottare con impegno. Arriva su pochi palloni. ( dal 16’ st Leao 4: tocca due palloni in mezz’ora, probabilmente per sbaglio).

Pioli 4: era una delle partite più importanti, il Milan sbaglia completamente l’approccio ed il tecnico non può essere esente da colpe. Sbaglia nuovamente i cambi,  ma non è una novità, toglie Saelemaekers che è il più in palla di tutti e tiene in campo Mandzukic che non ce la fa. E Hauge?

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: LazioMilan

Gli ultimi aggiunti

Sneijder: “De Vrij è un diamante. Taremi? io il talento lo riconosco”

L'ex Inter Wesley Sneijder ha parlato della squadra nerazzurra e si è soffermato sugli olandesi…

4 mins fa

Kings League World Cup Nations: il programma del day 2

Nella giornata odierna andranno in scena le altre quattro partite della Kings League dove  si…

14 mins fa

De Jong: “Rinnovo? Non è un problema per me”

Frenkie de Jong chiarisce sul suo rinnovo: "Non è una priorità per me". Il centrocampista…

24 mins fa

Milan, Leao non recupera per la Juve: andrà in tribuna

L'attaccante esterno del Milan Rafael Leao non ha ancora recuperato dall'infortunio: sarà quindi in tribuna…

34 mins fa

Real Madrid, Alaba vicino al rientro: Ancelotti annuncia la data

Carlo Ancelotti conferma: David Alaba sarà pronto per il rientro il 20 gennaio. Rotazioni in…

44 mins fa

Milan, permanenza Tomori: decisivo Conceicao ma non solo | I dettagli

Milan, in queste ultime settimane si è detto e scritto moltissimo sul futuro di Fikayo…

54 mins fa