Sabato 4 luglio alle ore 21.45 andrà in scena la delicata sfida tra Lazio e Milan valida per la trentesima giornata di Serie A. I capitolini stazionano in seconda posizione a quota 68 punti, mentre i milanesi attualmente si trovano in settima posizione a seguito del deludente pareggio di ieri sera contro la Spal. Entrambe le squadre dovranno cercare i tre punti, la Lazio per continuare a sognare lo scudetto sperando in qualche passo falso della capolista Juventus, il Milan per cercare di qualificarsi all’Europa League, percorso piuttosto difficile, ma da provare comunque.
Simone Inzaghi dovrà affrontare la sfida contro il Milan con ben due squalifiche, quelle di Immobile e Caicedo. In attacco spazio quindi a Correa che sarà supportato da uno tra Milinkovic Savic o Luis Alberto sulla trequarti. Centrocampo composto dai laterali Lazzari e Jony con parolo e Cataldi centrali. Davanti all’estremo difensore Strakosha spazio a Patric che sostituirà Luiz Felipe infortunato insieme ad Acerbi e Radu.
Pioli dovrebbe far giocare dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic apparso già in condizione dopo l’infortunio. Rebic a questo punto avrà il compito di dare il giusto supporto allo svedese con Saelemaekers che dovrebbe rilevare l’infortunato Castillejo. Kessiè e Bennacer completeranno il centrocampo. In difesa, davanti a Donnarumma, Conti tornerà al presidio della fascia destra supportato dai centrali Kjaer e Romagnoli insieme a Theo Hernandez sulla sinistra.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony, Milinkovic-Savic, Correa. Allenatore: Simone Inazaghi.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
Sono in tutto 76 i precedenti in casa della Lazio e vedono una prevalenza del risultato di parità avvenuto in ben 36 gare, con 21 successi per il Milan e 19 per la Lazio. La Lazio in casa è imbattuta contro i rossoneri da tre partite, si registrano infatti due pareggi ed una vittoria. Per trovare una vittoria del Milan a Roma bisogna tornare indietro di 5 anni ed esattamente il primo novembre 2015 quando i rossoneri guidati da Mihajlovic si imposero con il risultato di 3-1 contro i laziali allenati dallo stesso Stefano Pioli.
L’attesa gara tra Lazio e Milan sarà trasmessa in diretta su DAZN e sarà come di consueto visibile anche su pc, smartphone e tablet. La partita sarà visibile anche in TV grazie alla app presente sul decoder Sky Q in esclusiva per gli utenti DAZN che usufruiscono anche dell’abbonamento Sky.
La partita con l'Inter di Coppa Italia ha evidenziato una tendenza ormai ai limiti del…
Pep Guardiola elogia Khusanov per il suo approccio unico e semplice al calcio, conquistando rapidamente…
Milan, arrivano notizie in merito al futuro dell'attaccante inglese in prestito ai rossoneri per questa…
La Serie A è giunta alla 27^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…