Attesi oltre 35.000 spettatori allo stadio Olimpico di Roma per la sfida tra Lazio e Milan che andrà in scena in serata alle ore 18. Si tratta di un vero e proprio big match nelle zone alte della classifica, le due squadre distano un punto luna dall’altra, 22 punti i laziali, 21 i rossoneri. Il Milan in questa stagione ha perso contro tutte le squadre che lo precedono in classifica e dovesse sfatare questo tabù si ritroverebbe catapultato al quarto posto in zona Champion. Di contro la Lazio entrerà in campo determinata a consolidare la sua posizione e tentare di stuzzicare Inter e Napoli che la precedono.
Ancora qualche dubbio di formazione per il tecnico Inzaghi che durante l’allenamento a Formello ha provato più volte il tandem offensivo Luis Alberto – Immobile. Correa e Caicedo quindi dovrebbero partire dalla panchina. Non sarà della partita l’infortunato Lucas Leiva e al suo posto giocherà Badelj. A centrocampo spazio a Parolo e Milinkovic insieme agli esterni Marusic e Lulic. Qualche dubbio anche per la difesa con Wallace preferito a Luiz Felipe. Completano il reparto difensivo Radu ed Acerbi.
I numerosi infortuni non offrono molte soluzioni a mister Gattuso che ancora una volta è costretto a fare di necessità virtù schierando in campo un inedito 3-4-2-1 con Abate, Rodriguez ed il recuperato Calabria d avanti a Donnarumma. In panchina troverà posto il giovane difensore Simic. A centrocampo Borini viene preferito a Laxalt un po’ appannato nelle ultime apparizioni. I centrali saranno Kessiè e Bakayoko con quest’ultimo in netto miglioramento nelle ultime partite. Suso e Calhanoglu supporteranno l’unica punta Cutrone che sarà chiamato a sostituire lo squalificato Higuain.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Wallace, Acerbi, Radu, Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic, Luis Alberto, Immobile.
Milan (3-4-2-1): Donnarumma, Abate, Zapata, Rodriguez, Calabria, Kessiè, Bakayoko, Borini,Suso, Calhanoglu, Cutrone.
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…
E' una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa.…
Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l'Udinese, che potrebbe recuperare…