Serie A
Lazio-Milan, probabili formazioni e dove vederla
Si riparte dopo la sosta per le nazionali. Big match tra Lazio e Milan allo stadio Olimpico di Roma, scontro diretto per il quarto posto. La squadra di Simone Inzaghi deve dimostrare di saper battere una big del campionato, finora ha saputo racimolare solo sconfitte. Il Milan parte da una situazione di grande difficoltà a livello numerico ma deve cercare di non perdere per non staccarsi troppo dalla lotta Champions. Un pareggio sarebbe visto di buon occhio soprattutto dai rossoneri vista la situazione di difficoltà.
Le ultime sulla Lazio
Fuori causa Lucas Leiva per una ricaduta dopo l’ affaticamento subito all’ adduttore prima della trasferta a Sassuolo. Per sostituirlo sembra in vantaggio Badelj su Cataldi. Per il resto tutto confermato, con il solo dubbio di chi dovrà affiancare Immobile in attacco, sembra avvantaggiato Luis Alberto anche se Correa scalpita. Recuperato Caicedo che partirà dalla panchina e piccolo attacco influenzale per Durmisi ma non dovrebbe essere a rischio la sua convocazione.
Le ultime sul Milan
Moltissime difficoltà per Rino Gattuso viste le molteplici assenze che hanno falcidiato la rosa rossonera. Provato il 3-4-3 con Calabria nei tre di difesa, Laxalt come quarto di centrocampo e un tridente formato da Suso, Cutrone e Calhanoglu. Occasione per Bakayoko a centrocampo, deve dimostrare di poter essere utile alla causa, altrimenti rischia il taglio a gennaio.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi.
Milan (3-4-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate in serie A 150 volte, 28 vittorie della Lazio, 58 pareggi e 64 vittorie del Milan
Dove vederla
La partita si giocherà domenica 25/11 alle 18.00 e sarà visibile su Sky Sport Serie A e su Sky Go.
Serie A
Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria
Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a gran voce da tutto l’ambiente giallorosso.
La squadra di Gasperini ha vinto e convinto contro il tanto amato ex Daniele De Rossi. Tra le tante note positive del match, ce ne è sicuramente una che spicca tra le altre, ovvero la prima rete stagionale di Koné.
Il centrocampista francese è tra i migliori della squadra per costanza di rendimento. Nella sua prima stagione nella capitale già aveva messo in mostra enormi qualità e potenzialità, tanto da conquistare la costante convocazione nella Nazionale francese e da attirare su di se l’interesse di grandi squadre, tra cui l’Inter.
Sotto la gestione di Gasperini però, il giocatore sta subendo un’ulteriore evoluzione, sia da un punto di vista tecnico che tattico. Koné è il motore che fa muovere tutta la Roma e che recupera palloni da poter gestire.
Se a queste caratteristiche aggiunge gol e assist, può diventare senza dubbio un giocatore di caratura mondiale.

LA GRINTA DI MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Gasperini trasforma Koné
A pensarla così è anche il tecnico giallorosso, che nel post partita della gara contro il Genoa ha espresso tutta la sua stima verso il francese: “Koné è straordinario. Se facesse anche dei gol difficilmente potremmo trattenerlo alla Roma”.
Su di lui c’è l’occhio vigile del mercato delle big europee, che lo osservano e valutano se e quando intervenire. La Roma esclude l’opzione di cederlo a gennaio, essendo un giocatore di vitale importanza per Gasperini.
Non è da escludere invece, una possibile cessione la prossima estate, di fronte ovviamente ad un’offerta congrua alle potenzialità del giocatore. Se veramente riuscisse a trovare continuità in zona realizzativa e ad abbinare quei 7-8 gol alle sue attuali prestazioni, potrebbe fare un salto di qualità importante e potrebbe raggiungere cifre anche superiori ai 60 milioni.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio-Napoli affidata a Massa, Inter-Bologna a Guida.
L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A, la prima del 2026. Ad aprire le danze del nuovo anno ci pensano Cagliari e Milan nell’anticipo del venerdì sera, il 2 gennaio. A chiudere invece il big match di domenica 4 gennaio alle 20:45 tra Inter e Bologna.

L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
Cagliari – Milan Venerdì 02/01 h. 20.45
Abisso
Rossi L. – Barone
IV: Marchetti
VAR: Camplone
AVAR: Di Bello
Como – Udinese Sabato 03/01 h. 12.30
Arena
Imperiale – Mondin
IV: Sozza
VAR: Di Bello
AVAR: Volpi
Genoa – Pisa Sabato 03/01 h. 15.00
Chiffi
Peretti – Colarossi
IV: Calzavara
VAR: Mazzoleni
AVAR: Nasca
Sassuolo – Parma Sabato 03/01 h. 15.00
Feliciani
Lo Cicero – Zezza
IV: Galipò
VAR: Meraviglia
AVAR: Pezzuto
Juventus – Lecce Sabato 03/01 h. 18.00
Collu
Berti – Bianchini
IV: Marcenaro
VAR: Doveri
AVAR: Ghersini
Atalanta – Roma Sabato 03/01 h. 20.45
Fabbri
Cecconi – Bercigli
IV: Zufferli
VAR: Maresca
AVAR: Di Paolo
Lazio – Napoli Domenica 04/01 h. 12.30
Massa
Meli – Alassio
IV: Piccinini
VAR: Di Paolo
AVAR: Doveri
Fiorentina – Cremonese Domenica 04/01 h. 15.00
La Penna
Bahri – Rossi M.
IV: Bonacina
VAR: Marini
AVAR: Gariglio
Hellas Verona – Torino Domenica 04/01 h. 18.00
Rapuano
Fontemurato – Monaco
IV: Di Marco
VAR: Maggioni
AVAR: Pezzuto
Inter – Bologna Domenica 04/01 h. 20.45
Guida
Ceccon – Laudato
IV: Marinelli
VAR: Ghersini
AVAR: Maresca
Serie A
Lazio, come sta Sarri? Il tecnico verso la panchina con il Napoli
In casa Lazio la situazione non è delle migliori. Dopo le grandi polemiche mosse dopo l’ultimo match, Sarri si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.
Un fine anno chiuso in polemica per la Lazio. Il club di Lotito, al termine della sfida contro l’Udinese, terminata 1-1, ha rilasciato un comunicato in cui si scagliava in maniera abbastanza decisa contro la classe arbitrale, rea di penalizzare la Lazio.
Un finale a cui si aggiungono anche notizie extra campo. Infatti, il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, nella giornata di ieri si è sottoposto ad un intervento di ablazione transcatetere con tecnologia PFA presso il Policlinico Tor Vergata, operazione necessaria dopo il ritrovamento di una fibrillazione atriale.

MAURIZIO SARRI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un’intervento comunque programmato da tempo per l’ex Napoli. L’operazione, come riportato anche da un comunicato, ha avuto esito positivo. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il tecnico potrebbe essere dimesso già oggi. Un ritorno in campo è previsto per il venerdì, così da lasciare a Sarri la possibilità di riposarsi per almeno un paio di giorni. In assenza di Sarri, la squadra è stata affidata al vice Ianni, affiancato dal collaboratore tecnico Pasqui e dallo staff atletico e dei portieri.
Resta molto concreta perciò la possibilità di vedere il tecnico biancoceleste in panchina per la super sfida al Napoli, suo personale passato.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato23 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato21 ore faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
