Siamo alla vigilia di Lazio-Milan, match valevole per la 34° giornata di Serie A.
Ad attendere le due compagini ci potrebbe essere un Olimpico quasi a tinte rossonere, dato che negli ultimi giorni è montata la polemica da parte dei tifosi laziali per il caro costo dei biglietti.
Ad ogni modo, entrambe le squadre si giocano punti importanti e non sono concessi ulteriori passi falsi.
Qui di seguito andiamo a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo e dove vedere la partita.
Nella giornata di giovedì era scattato leggero allarmismo a Formello dato che c’era il sospetto di un’influenza diffusa: tuttavia nell’allenamento di ieri si sono rivisti parecchi uomini.
Erano in dubbio le condizioni di Strakosha (che però andrà regolarmente a difendere i pali bianco-celesti), con Acerbi e Luiz Felipe difensori centrali. Sui lati agiranno Lazzari (a destra) ed Hysaj (sulla sinistra). La preoccupazione più grande era, però, il centrocampo: accanto a Luis Alberto e Lucas Leiva, Milinkovic-Savic ha recuperato dall’influenza che gli aveva fatto saltare l’allenamento e dovrebbe partire dall’inizio. Davanti tridente con Zaccagni e Felipe Anderson sulle ali, Immobile punta centrale, dalla panchina Pedro. Solito 4-3-3 per Sarri.
Nonostante il pesante k.o. subito nel derby di Coppa, i rossoneri non hanno disputato una brutta prestazione e, dunque, dovrebbero essere confermati 10/11
contro la Lazio.
Lazio (4-3-3): Strakosha, Hysaj, Acerbi, Luiz Felipe, Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Messias, Kessiè, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli
All’andata i rossoneri si imposero per 2-0: era la 3° giornata di Serie A e andarono a segno Leao nel primo tempo ed Ibrahimovic nel secondo.
Sono però 157 i precedenti totali tra le due squadre: i bianco-celesti vantano 30 vittorie, i meneghini 68 successi e 59 sono i pareggi. I gol totali rossoneri ammontano a 249 a fronte dei 178 laziali.
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, in streaming anche attraverso smartphone, pc o tablet. Calcio d’inizio ore 20:45, potrete seguire il match attraverso la nostra ‘Serie A nel pallone’.
Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di…
Genoa, Lukas Klisys rinnova il contratto fino al 2027, opzione per il 2028: un affare…
Tosin Adarabioyo segna il terzo gol consecutivo per il Chelsea, attirando l'interesse del Brighton. Tosin…
Chelsea, Alejandro Garnacho al centro delle attenzioni: il suo agente avvistato a Stamford Bridge durante…
La Juventus accelera sul calciomercato: trattative in corso per Renato Veiga e Lloyd Kelly La…
Elseid Hysaj pronto a rimanere alla Lazio come riserva di qualità, apprezzato per la sua…