I nostri Social

Serie A

Lazio-Monza 1-0, Romero è implacabile e punisce Palladino: le pagelle

Pubblicato

il

Dall’Olimpico arriva una sconfitta per il Monza, firmata Luka Romero. Brianzoli generosi ma sfortunati. Le pagelle di Calciostyle.

Di Gregorio 5: gli sfugge il pallone che finisce sui piedi di Romero, il quale condanna il Monza al ko. Fino a quel momento una partita di controllo.

Izzo 6: del pacchetto difensivo è quello che ci mette più esperienza. Regge agli (sterili) attacchi della Lazio. Cala nella ripresa (dal 78′ Carboni 6: buon impatto nel match, ha il coraggio di provare il cross).

Donati 5: ha difficoltà a mettersi negli scambi tra gli attaccanti laziali ma nel complesso regge (dal 57′ Marlon 5,5: entra quando la Lazio alza la pressione, sull’azione del gol ha delle responsabilità).

Caldirola 6: naviga tra la difesa e l’impostazione dell’azione. Dirige il nascere delle azioni.

Ciurria 6: per osare, osa. Soffre Felipe Anderson e non poco.

Machin 5,5: spreca una buona occasione. Non tiene in ritmi in mezzo al campo (dal 57′ Rovella 6: con lui in campo aumenta l’ordine sulla mediana).

Colpani 6,5: dopo il match contro l’Hellas Verona, mette in campo un’altra prestazione di spessore. Suo l’assist per Petagna, nell’azione del gol che viene annullata (dal 72′ Caprari 5:  non riesce nell’intento di creare scompiglio e dare imprevedibilità).

Carlos Augusto 6: è in un buon momento, la fascia mancina del Monza ormai è cosa sua. Bravo quando spinge, efficace quando ripiega.

Pessina 5: Palladino lo arretra sulla linea dei centrocampisti e la mossa non paga. Milinkovic-Savic lo mette in difficoltà.

Ranocchia 6,5: è capace di creare spunti interessanti in avanti ogni volta che tocca un pallone. Ordinato e lucido.

Petagna 5: il gol annullato e nulla più (dal 72′ Gytkjaer 5: viene preso in controtempo sull’ultimo cross della partita).

 

Raffaele Palladino 6: indovina la tattica del primo tempo, quando la Lazio crea poco. Nel secondo tempo si alza la pressione dei biancocelesti, e i brianzoli si abbassano. Una sconfitta che ci può stare, la prestazione lascia ben sperare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Southgate delude Pioli: clamorosa esclusione

 

Serie A

Milan: altro incontro con Tare, ma la priorità resta D’Amico

Pubblicato

il

Milan

Il Milan stringe i tempi per il nuovo direttore sportivo: Tare resta in corsa, ma D’Amico è il preferito. Nei prossimi giorni la decisione definitiva.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la corsa alla scrivania di nuovo direttore sportivo del Milan è ancora apertissima e pronta a vivere nuovi colpi di scena. 

Nella giornata di ieri, Furlani ha incontrato di nuovo Igli Tare, uno dei candidati principali. L’incontro è stato definito positivo: i due hanno avuto modo di approfondire il discorso tecnico-tattico e valutare scenari per il futuro del club, ma al momento non è stato ancora trovato alcun accordo. 

Tare, ex Lazio, avrebbe richiesto un contratto triennale e avrebbe già espresso alcune preferenze sul piano tecnico, spingendo per un possibile approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera a partire dalla stagione 2025/26.

Milan

Milan, D’Amico il preferito

Nonostante i dialoghi con Tare proseguano, a noi risulta che il profilo preferito da Furlani resta Tony D’Amico, attualmente legato all’Atalanta fino al 2027. Prima di prendere qualsiasi decisione definitiva, i rossoneri proveranno a capire se ci siano i margini per liberare il dirigente veneto dal club bergamasco, con cui potrebbe rendersi necessario intavolare una trattativa. 

Una pista più complessa ma ritenuta più affascinante per impostare una nuova visione tecnica e gestionale. Come già riportato qualche giorno fa, D’Amico punterebbe su Maurizio Sarri per la panchina.

A breve la scelta definitiva

Il tempo stringe e il club ha intenzione di accelerare: la decisione finale sul nuovo direttore sportivo dovrebbe arrivare entro metà maggio, con l’obiettivo di gettare le basi della programmazione per la prossima stagione. 

Due profili, due filosofie e due possibili allenatori ben diversi tra loro: Allegri con Tare, Sarri con D’Amico. Una scelta che dirà molto anche sull’identità che il Milan vorrà assumere nel prossimo futuro.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Di Vaio a Mediaset: “Vogliamo rinnovare il contratto di Italiano”

Pubblicato

il

Bologna-Empoli, Italiano

Il Bologna punta a trattenere Vincenzo Italiano, con il direttore sportivo Marco Di Vaio che, a Mediaset, ha parlato del futuro del tecnico.

Il Bologna sembra intenzionato a consolidare il suo futuro, e il direttore sportivo Marco Di Vaio ha chiarito le intenzioni del club. Nell’ intervista di ieri a Mediaset, Di Vaio ha dichiarato: “Vogliamo mantenere Vincenzo Italiano e prolungare il suo contratto”. Questa affermazione sottolinea l’importanza che il Bologna attribuisce al tecnico, considerato una pedina fondamentale per il progetto a lungo termine della squadra.

L’obiettivo del Bologna

L’intenzione di trattenere Italiano non è solo una questione di continuità, ma anche una strategia per migliorare le prestazioni della squadra nelle prossime stagioni. Il tecnico ha dimostrato di saper valorizzare il potenziale dei giocatori e il club è determinato a costruire un futuro solido sotto la sua guida. Questo rinnovo rappresenterebbe una mossa cruciale nel panorama del calciomercato, soprattutto in un momento in cui la stabilità tecnica è sempre più ricercata.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

L’Inter torna a giocare alle 15 dopo 4 anni: l’ultima volta

Pubblicato

il

Inter-Roma

Il match rinviato per i funerali di Papa Francesco si giocherà domenica pomeriggio e per l’Inter è la prima gara casalinga alle 15 da quattro anni. 

Domenica alle 15, San Siro. Un orario che sa di nostalgia per i tifosi dell’Inter, e che segna un piccolo evento nella stagione nerazzurra. Sarà infatti la prima volta dal 23 maggio 2021 che la squadra scenderà in campo a quell’ora nello stadio di casa.

Il recupero del match contro la Roma, inizialmente previsto per sabato alle 18, è stato posticipato di 24 ore in seguito alla proclamazione del lutto nazionale per i funerali di Papa Francesco, che si terranno sabato mattina.

Inter, l’ultima volta alle ore 15

Il nuovo orario ha subito riportato alla mente dei tifosi nerazzurri una data simbolica. L’ultima volta che la squadra giocò a San Siro alle 15 fu infatti nella giornata conclusiva della Serie A 2020/21, quando l’Inter, allora guidata da Antonio Conte, travolse l’Udinese con un netto 5-1 e festeggiò la conquista del 19º Scudetto, interrotto un digiuno lungo 11 anni.

Da allora, complici i palinsesti TV, l’esposizione europea e le esigenze di mercato globale, il classico orario domenicale delle 15 è diventato una rarità per i top club italiani. E per l’Inter, tornare a giocare a quell’ora a San Siro ha quasi un sapore romantico, oltre che simbolico, in un momento delicatissimo della stagione.

Contro la Roma, Inzaghi e i suoi cercano una vittoria pesante, sia per tenere testa al Napoli nella lotta Scudetto, sia per ritrovare morale dopo il ko nel derby di Coppa Italia. E se il destino ha voluto farli tornare in campo a quell’orario tanto caro ai tifosi più nostalgici, chissà che non possa essere di buon auspicio.

Inter

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Focus13 minuti fa

Bologna, è ora di riscrivere la storia

Visualizzazioni: 25 Dopo 51 anni, il Bologna torna a giocarsi un trofeo: il 14 maggio all’Olimpico la sfida al Milan...

Milan Milan
Serie A33 minuti fa

Milan: altro incontro con Tare, ma la priorità resta D’Amico

Visualizzazioni: 35 Il Milan stringe i tempi per il nuovo direttore sportivo: Tare resta in corsa, ma D’Amico è il...

Calcio Femminile53 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, i viola su un talento brasiliano

Visualizzazioni: 37 Calciomercato Fiorentina, i viola saranno protagonisti in Italia e in Europa in questo ultimo mese di calcio giocato:...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, occhi su Enzo Kana Biyik da Le Havre

Visualizzazioni: 24 Il Manchester United punta sui giovani e ha messo gli occhi su Enzo Kana Biyik: il giovane talento...

Serie C in TV, Pro Vercelli Serie C in TV, Pro Vercelli
Serie C1 ora fa

Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire la 38^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere...

Di maria Di maria
Calciomercato1 ora fa

Di Maria potrebbe lasciare il Benfica a fine stagione

Visualizzazioni: 19 Angel Di Maria potrebbe lasciare il Benfica a parametro zero alla fine della stagione, secondo le ultime indiscrezioni...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Coppa Italia2 ore fa

Milan, Conceição sogna il bis ma il futuro resta incerto

Visualizzazioni: 32 Milan, dopo il trionfo nel derby, i rossoneri volano all’ultimo atto della Coppa Italia. Conceição punta alla seconda...

diallo diallo
Premier League2 ore fa

Manchester United, recupero lampo per Diallo

Visualizzazioni: 23 Amad Diallo ritorna in campo: il giovane talento del Manchester United pronto a riprendere gli allenamenti già la...

Fantacalcio, Bastoni Fantacalcio, Bastoni
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, 34^ giornata: cartella medica e squalificati

Visualizzazioni: 21 La Serie A è giunta alla 34^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Bologna-Empoli, Italiano Bologna-Empoli, Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, Di Vaio a Mediaset: “Vogliamo rinnovare il contratto di Italiano”

Visualizzazioni: 21 Il Bologna punta a trattenere Vincenzo Italiano, con il direttore sportivo Marco Di Vaio che, a Mediaset, ha...

Le Squadre

le più cliccate