Dall’Olimpico arriva una sconfitta per il Monza, firmata Luka Romero. Brianzoli generosi ma sfortunati. Le pagelle di Calciostyle.
Di Gregorio 5: gli sfugge il pallone che finisce sui piedi di Romero, il quale condanna il Monza al ko. Fino a quel momento una partita di controllo.
Izzo 6: del pacchetto difensivo è quello che ci mette più esperienza. Regge agli (sterili) attacchi della Lazio. Cala nella ripresa (dal 78′ Carboni 6: buon impatto nel match, ha il coraggio di provare il cross).
Donati 5: ha difficoltà a mettersi negli scambi tra gli attaccanti laziali ma nel complesso regge (dal 57′ Marlon 5,5: entra quando la Lazio alza la pressione, sull’azione del gol ha delle responsabilità).
Caldirola 6: naviga tra la difesa e l’impostazione dell’azione. Dirige il nascere delle azioni.
Ciurria 6: per osare, osa. Soffre Felipe Anderson e non poco.
Machin 5,5: spreca una buona occasione. Non tiene in ritmi in mezzo al campo (dal 57′ Rovella 6: con lui in campo aumenta l’ordine sulla mediana).
Colpani 6,5: dopo il match contro l’Hellas Verona, mette in campo un’altra prestazione di spessore. Suo l’assist per Petagna, nell’azione del gol che viene annullata (dal 72′ Caprari 5: non riesce nell’intento di creare scompiglio e dare imprevedibilità).
Carlos Augusto 6: è in un buon momento, la fascia mancina del Monza ormai è cosa sua. Bravo quando spinge, efficace quando ripiega.
Pessina 5: Palladino lo arretra sulla linea dei centrocampisti e la mossa non paga. Milinkovic-Savic lo mette in difficoltà.
Ranocchia 6,5: è capace di creare spunti interessanti in avanti ogni volta che tocca un pallone. Ordinato e lucido.
Petagna 5: il gol annullato e nulla più (dal 72′ Gytkjaer 5: viene preso in controtempo sull’ultimo cross della partita).
Raffaele Palladino 6: indovina la tattica del primo tempo, quando la Lazio crea poco. Nel secondo tempo si alza la pressione dei biancocelesti, e i brianzoli si abbassano. Una sconfitta che ci può stare, la prestazione lascia ben sperare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Southgate delude Pioli: clamorosa esclusione
Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la Lazio in vista della sfida…
Ancora prima dell'inizio del mercato è già cominciata la telenovela che vede la Juventus sfidare…
L'Hellas Verona scenderà in campo domani alle 15 contro il Lecce in una partita che…
L'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha tenuto la conferenza stampa per presentare la gara contro…
Il palinsesto completo per seguire i playoff e i playout del campionato di Serie C …
L'Inter vuole la Champions League e il club, per motivare maggiormente i suoi, è disposto…