Dall’Olimpico arriva una sconfitta per il Monza, firmata Luka Romero. Brianzoli generosi ma sfortunati. Le pagelle di Calciostyle.
Di Gregorio 5: gli sfugge il pallone che finisce sui piedi di Romero, il quale condanna il Monza al ko. Fino a quel momento una partita di controllo.
Izzo 6: del pacchetto difensivo è quello che ci mette più esperienza. Regge agli (sterili) attacchi della Lazio. Cala nella ripresa (dal 78′ Carboni 6: buon impatto nel match, ha il coraggio di provare il cross).
Donati 5: ha difficoltà a mettersi negli scambi tra gli attaccanti laziali ma nel complesso regge (dal 57′ Marlon 5,5: entra quando la Lazio alza la pressione, sull’azione del gol ha delle responsabilità).
Caldirola 6: naviga tra la difesa e l’impostazione dell’azione. Dirige il nascere delle azioni.
Ciurria 6: per osare, osa. Soffre Felipe Anderson e non poco.
Machin 5,5: spreca una buona occasione. Non tiene in ritmi in mezzo al campo (dal 57′ Rovella 6: con lui in campo aumenta l’ordine sulla mediana).
Colpani 6,5: dopo il match contro l’Hellas Verona, mette in campo un’altra prestazione di spessore. Suo l’assist per Petagna, nell’azione del gol che viene annullata (dal 72′ Caprari 5:
non riesce nell’intento di creare scompiglio e dare imprevedibilità).
Carlos Augusto 6: è in un buon momento, la fascia mancina del Monza ormai è cosa sua. Bravo quando spinge, efficace quando ripiega.
Pessina 5: Palladino lo arretra sulla linea dei centrocampisti e la mossa non paga. Milinkovic-Savic lo mette in difficoltà.
Ranocchia 6,5: è capace di creare spunti interessanti in avanti ogni volta che tocca un pallone. Ordinato e lucido.
Petagna 5: il gol annullato e nulla più (dal 72′ Gytkjaer 5: viene preso in controtempo sull’ultimo cross della partita).
Raffaele Palladino 6: indovina la tattica del primo tempo, quando la Lazio crea poco. Nel secondo tempo si alza la pressione dei biancocelesti, e i brianzoli si abbassano. Una sconfitta che ci può stare, la prestazione lascia ben sperare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Southgate delude Pioli: clamorosa esclusione
La Juventus, dopo l'addio con Jeep, è alla ricerca di un nuovo sponsor. Dopo una…
Dal 4 aprile è fuori la webserie "Il Futuro è Donna" con le calciatrici della…
Bayern Monaco-Inter, tutto confermato per le due formazioni, con Kompany che conferma il 4-2-3-1 con…
Il Venezia gioca bene ma pecca in zona gol: manca sempre di più Pohjanpalo, che…
Bayern Monaco-Inter, incontro valido per l'andata dei quarti di Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…
Pessime notizie per il Bologna dopo il pareggio contro il Napoli: Italiano dovrà fare a…