Serie A
Lazio-Monza, probabili formazioni e dove vederla
Lazio–Monza è un match valido per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime delle due squadre, le probabili formazioni, i precedenti e dove vederla in tv.
Obiettivi opposti, stessa voglia di vittoria. Lazio e Monza si ritrovano all’Olimpico alla ricerca di punti preziosi.
I biancocelesti, galvanizzati dal successo nel Derby, vogliono il bis contro i brianzoli, reduci dal successo sull’Hellas Verona.
Qui Lazio
Ancora carica dal successo nel Derby, la Lazio punta al successo anche sul Monza. I biancocelesti riavranno Milinkovic-Savic a disposizione dopo la squalifica.
Chance anche per Immobile, che non è al 100% ma potrebbe giocare uno spezzone di partita.
Novità in attacco, dove Cancellieri può essere schierato esterno, con Zaccagni, dietro a Felipe Anderson.
Come esterno destro sale in cattedra Hysaj, che prenderà il posto di Lazzari, non al meglio.
Qui Monza
Due assenze per Palladino, che a Pablo Mari vede aggiungersi Sensi, infortunatosi contro l’Hellas Verona.
Al posto dell’ex Inter potrebbe esserci Barberis a sostituirlo. A destra, invece, Birindelli dovrebbe subentrare a Ciurria.
Per il resto la formazione sarà la stessa scesa in campo contro gli scaligeri, salvo Petagna, che subentrerà a Mota Carvalho in attacco.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Felipe Anderson, Cancellieri.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Rovella, Barberis, C.Augusto; Pessina, Caprari; Petagna.
Dove vederla
Lazio–Monza, che si giocherà giovedì 10 novembre alle 20.45, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.
I cronisti de La serie A nel pallone, inoltre, vi faranno vivere le emozioni del match.
Collegatevi ai canali Twitch e Youtube a partire dalle 20.30.
Precedenti
Lazio-Monza è un match inedito nella massima serie.
Serie A
Fiorentina-Udinese, le ultimissime dal Franchi
Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata dall’inizio del 2025. La squadra viola, che domani sugli spalti avrà un tifoso in più, ovvero Edoardo Bove che tiferà per i suoi compagni di squadra, ha bisogno di 3 punti che sarebbero utili per agganciare Lazio e Inter nella zona Champions League. Palladino ritrova Gudmundsson dal 1′ insieme a Beltran e Kean mentre Runjaic si affida ancora una volta al tandem formato da Thauvin e Lucca.
Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Udinese (3-5-2): Sava, Kristensen, Bijol, Giannetti, Zemura, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Ehizibue, Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.
Serie A
Juventus, ecco l’esito degli esami di Koopmeiners
Juventus, sospiro di sollievo per Teun Koopmeiners. C’è grande ottimismo per il suo rientro nel match contro la Fiorentina di domenica 29 dicembre.
Buone notizie in casa Juventus. Gli esami strumentali effettuati al J-Medical sul centrocampista olandese Teun Koopmeiners hanno escluso la presenza di lesioni. Il giocatore era stato sostituito a scopo precauzionale durante l’intervallo della partita contro il Monza, dopo aver avvertito un fastidio all’adduttore che aveva fatto temere il peggio.
Il responso medico ha però tranquillizzato lo staff tecnico e i tifosi. Nessun infortunio grave per Koopmeiners, che potrebbe già essere a disposizione per il prossimo impegno contro la Fiorentina. In casa Juve regna dunque l’ottimismo, con la possibilità di recuperare una pedina fondamentale per la mediana in un momento cruciale della stagione.
Serie A
Lega Serie A, le polemiche non si spegnono: parla Casini
Alla Lega Serie A non si spengono le polemiche seguite all’elezione del nuovo presidente. A prendere la parola è ancora una volta il presidente uscente Casini.
Il presidente uscente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto sulle verifiche in corso riguardanti la nomina ufficiale di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega.
Casini ha ribadito che “nessun atto illegittimo è stato compiuto” e che le procedure avviate sono state necessarie per garantire il rispetto dei requisiti di indipendenza previsti dallo statuto.
Lega Serie A, le parole di Casini
Commentando le notizie diffuse da alcuni organi di stampa sull’Assemblea elettiva del 20 dicembre, Casini ha dichiarato: “Mi vedo costretto, mio malgrado, a fornire chiarimenti per assicurare un sereno proseguimento degli impegni che attendono la Serie A e il nuovo presidente nel quadriennio 2025-2029”.
Casini ha sottolineato come fosse la prima volta che un candidato alla presidenza della Serie A risultasse “organicamente collegato a un’associata o alla sua proprietà” rendendo necessarie verifiche sulla conformità ai requisiti di indipendenza.
Sulla convocazione del Consiglio di Lega
Al termine dell’Assemblea, d’intesa con il Collegio dei Revisori, è stata decisa l’apertura di un’istruttoria sugli incarichi professionali ricoperti da Simonelli.
Casini ha spiegato di aver convocato per il 27 dicembre un Consiglio di Lega con l’obiettivo di “velocizzare e rendere il più fluido possibile il passaggio di consegne”.
Su Simonelli
Casini ha poi chiarito la posizione di Simonelli, che ha deciso autonomamente di accettare la carica di presidente ai sensi dell’articolo 14 dello statuto della LNPA, presentando un’autodichiarazione di indipendenza ritenuta però “parziale e incompleta”.
Ha aggiunto: “È stato lo stesso Simonelli a sollevare il tema della sua non indipendenza durante la candidatura. La tempistica è legata esclusivamente alla necessità di garantire un passaggio di consegne regolare e trasparente, senza ombre o ambiguità”.
Casini ha ricordato che, secondo lo statuto, il presidente deve dimettersi “da tutte le cariche amministrative o gestionali ricoperte presso società associate, controllate o legate a gruppi di appartenenza”, nonché interrompere “ogni rapporto a qualsiasi titolo con tali entità” prima di accettare formalmente l’incarico.
Il presidente uscente ha infine auspicato che vengano evitati ulteriori fraintendimenti e strumentalizzazioni, permettendo così alla Serie A di proseguire rapidamente verso l’inizio del nuovo mandato nel pieno rispetto delle regole. “Mi auguro che si possa chiudere questa fase rispettando lo statuto, consentendo al nuovo presidente di iniziare il proprio mandato senza alcuna opacità”, ha concluso.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?