Lazio-Napoli è il terzo anticipo della quinta giornata: calcio d’inizio sabato 3 alle 20.45 sul terreno dell’Olimpico di Roma.
Sarà la sfida del cuore del tecnico laziale Sarri a chiudere un sabato pomeriggio di calcio di sfide appassionanti in Serie A: la sfida dell’Olimpico seguirà Fiorentina-Juventus e Milan-Inter.
Le due squadre arrivano da due pareggi deludenti: i laziali dal pareggio subito nel recupero dalla Sampdoria a Marassi, il Napoli dal punto del Maradona su cui è stato fermato dal Lecce.
Per Sarri non ci dovrebbero essere troppi cambi rispetto alla trasferta di Genova di metà settimana: nei tre di centrocampo ci saranno Cataldi, Milinkovic-Savic e Vecino
. Difesa a quattro con Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic, davanti tridente formato Pedro, Immobile e Zaccagni.Spalletti mette da parte il turnover utilizzato con il Lecce e prova a schierare il miglior undici possibile con Rrahmani e Kim centrali di difesa davanti a Meret, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce.
Lobotka sarà il regista con al fianco Anguissa e Zielinski. In avanti Osimhen, con Lozano e Kvaratskhelia
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Immobile, Zaccagni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
I precedenti in Serie A per questo derby del sud sono 132, con prevalenza per i partenopei che hanno vinto in 53 occasioni rispetto alle 38 del Napoli. I pareggi sono stati 43.
Lazio-Napoli sarà trasmessa da entrambe le piattaforme: è possibile vederla sia con l’app DAZN che con la piattaforma satellitare Sky. Sempre in streaming è possibile vederla con l’app per abbonati NOW.
La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…
Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…
Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…
Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…