I nostri Social

Serie A

Lazio, Nuno Tavares pronto al rientro: Baroni valuta la sua titolarità

Pubblicato

il

Lazio

Dopo l’affaticamento agli adduttori, Nuno Tavares potrebbe tornare titolare con la Lazio. Le prossime 24 ore saranno decisive.

La Lazio continua a fare i conti con gli infortuni in difesa: come riportato dalla nostra redazione, Patric ha annunciato la fine della sua stagione sui propri canali social. Il difensore spagnolo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia, e i tempi di recupero si preannunciano lunghi.

Lazio

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Tavares verso il rientro in campo: test decisivi nelle prossime 24 ore

Dopo le notizie negative, però, si intravede una luce in fondo al tunnel per Nuno Tavares. Il portoghese sembra aver recuperato completamente dall’affaticamento agli adduttori che lo aveva tenuto fuori nell’ultima partita contro il Bologna.

La sosta gli ha permesso di ritrovare la migliore condizione, ma le prossime 24 ore saranno decisive per capire se Marco Baroni deciderà di schierarlo nell’undici titolare. Oggi, infatti, Tavares sarà sottoposto a nuovi test medici per fare chiarezza sul suo stato fisico e sulla sua disponibilità per il prossimo match.

Proseguiranno aggiornamenti.

Serie A

Lazio-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Torino

Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Marco Baroni e Paolo Vanoli e dove vedere il match.

Lazio-Torino è il monday night di questa 30^ giornata del campionato di Serie A.

I biancocelesti non intendono arrendersi nella corsa per il quarto posto che significherebbe qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League.

Il Torino è in serie positiva grazie agli innesti di gennaio che hanno dato nuova verve alla compagine piemontese. Tre successi e un pareggio negli ultimi quattro turni.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match in TV.

Lazio-Torino, Baroni

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lazio

Non ci sarà lo squalificato Vecino, lì davanti pesa l’assenza dell’infortunato Castellanos. I padroni di casa si dispongono sul rettangolo verde con il 4-2-3-1, questi gli uomini su cui potrebbe fare affidamento mister Baroni per centrare una vittoria fondamentale per la rimonta al quarto posto.

Qui Torino

Vanoli schiera la sua squadra con il 4-2-3-1, ecco la probabile formazione del Torino: Pedersen e Biraghi saranno i due terzini; Coco e Maripan la coppia di centrali a protezione di Milinkovic-Savic. A centrocampo Casadei e Ricci, con Lazaro, Vlasic ed Elmas che avranno il compito di rifornire Adams.

Lazio-Torino, le probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Pedro. All. Baroni.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.

Dove vedere Lazio-Torino

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Atalanta, Gasperini prova la mossa a sorpresa

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

A poche ore dal fischio d’inizio della sfida dal sapore europeo Fiorentina-Atalanta Gasperini potrebbe recuperare un elemento importante.

Gasperini ha pronta la carta Retegui? Secondo le ultime indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, il tecnico orobico, oggi in tribuna in quanto squalificato, potrebbe lanciare dal primo minuto l’attaccante italo-argentino Retegui, che ha saltato gli impegni dalla nazionale per un problema muscolare.

Italia, Retegui

Nelle ultime ore Retegui sembra avere recuperato pienamente ed è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Firenze insieme a Cuadrado, un ex in dubbio fino all’ultimo istante anche lui per un problema fisico.

Secondo i dettami di Gasperini, chi è convocato può scendere in campo sin dal primo minuto. Una regola che varrà anche per Retegui?

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Parma, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Hellas Verona-Parma

Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma lunedì 31 marzo alle 18.30.

Nel primo dei due posticipi del lunedì si affronteranno Hellas Verona-Parma, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A.

Le due società hanno gestito in maniera differente gli alti e bassi della stagione. I padroni di casa hanno mantenuto la fiducia nei confronti di Paolo Zanetti, anche quando sembrava tutto perso. Gli emiliani, invece, hanno deciso di cambiare oltre un mese fa affidando la panchina a Christian Chivu. Quest’ultimo ha preso il posto di Fabio Pecchia, tecnico col quale si era centrata la promozione in massima categoria.

Di seguito le curiosità, statistiche e precedenti su Hellas Verona-Parma

Hellas Verona-Parma

Fans of Verona during Italian football Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, September 19, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Hellas Verona-Parma: curiosità e statistiche

Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in Serie A, il Parma è quella contro cui l’Hellas Verona vanta la miglior percentuale di vittorie: 53%, frutto di 10 successi in 19 incontri disputati fino ad ora (3N, 6P).

L’Hellas Verona ha vinto tutte le ultime cinque sfide casalinghe contro il Parma in Serie A e potrebbe registrare sei successi interni di fila contro una singola avversaria nel torneo per la prima volta nella sua storia.

Questa sarà la quinta volta che Hellas Verona e Parma si incontreranno in Serie A dopo una sosta per le Nazionali: dopo tre successi di fila per i veneti, gli emiliani hanno vinto l’ultimo di questi quattro precedenti, il 9 marzo 2014.

Dopo il successo per 1-0 sull’Udinese nell’ultimo turno, l’Hellas Verona potrebbe vincere due match di fila in Serie A per la prima volta dopo oltre un anno – l’ultimo precedente risale infatti al periodo tra il 3 e il 10 marzo 2024 (due 1-0, contro Sassuolo e Lecce in quel caso).

Dall’esordio di Cristian Chivu sulla panchina del Parma, il 22 febbraio contro il Bologna, i ducali hanno perso solo un match di campionato (1V, 2N) conquistando cinque punti (1.25 a partita): tanti quanti ne avevano collezionati nelle precedenti 11 gare sotto la direzione tecnica di Fabio Pecchia (1V, 2N, 8P – 0.45 in media a gara).

Considerando tre punti a vittoria da sempre, il Parma ne ha conquistati almeno 25 nelle prime 29 gare giocate in Serie A per la 25ª volta nella sua storia: nei 24 precedenti, solo una volta non è poi riuscito a salvarsi a fine stagione (nel 2007/08, quando chiuse il campionato al 19° posto).

L’Hellas Verona è la squadra che effettua più azioni di pressione ad alta intensità (aggredendo i portatori di palla avversari ad una distanza di al massimo un metro dal pallone) in questa Serie A: 302 in media a partita. Dall’altra parte, solo il Monza (50.5%) in percentuale effettua meno giocate quando si trova sotto pressione rispetto al Parma (51.2%) in questo campionato.

L’Hellas Verona è la squadra che ha effettuato meno attacchi manovrati in questa Serie A (12), intesi come azioni da 10 o più passaggi terminate con un tiro o un tocco nell’area avversaria. Il Parma, invece, è la seconda squadra che effettua più attacchi diretti nel torneo, ossia azioni che partono nella propria metà campo, hanno almeno la metà dei movimenti in avanti e terminano con un tiro o un tocco in area avversaria (60, meno solo dei 77 del Milan).

Fonte: Opta per le statistiche di Hellas Verona-Parma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A9 minuti fa

Lazio-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Marco Baroni e...

Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni
Liga14 minuti fa

Real Madrid, Mbappe e Bellingham ribaltano il Leganes

Visualizzazioni: 20 Mbappé e Bellingham brillano con il Real Madrid, Leganes ribaltato e vetta insieme al Barcellona conquistata. Ancelotti è...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A14 minuti fa

Fiorentina-Atalanta, Gasperini prova la mossa a sorpresa

Visualizzazioni: 5 A poche ore dal fischio d’inizio della sfida dal sapore europeo Fiorentina-Atalanta Gasperini potrebbe recuperare un elemento importante....

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Serie B19 minuti fa

Sampdoria, Semplici a rischio dopo il tris del Frosinone

Visualizzazioni: 21 La panchina di Leonardo Semplici alla Sampdoria è in bilico dopo la pesante sconfitta contro il Frosinone. La...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C24 minuti fa

Novara, idea Andrea Chiappella per la panchina futura

Visualizzazioni: 23 Il Novara sta considerando Andrea Chiappella come possibile nuovo allenatore per la prossima stagione, puntando su un profilo...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A29 minuti fa

Hellas Verona-Parma, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 29 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma...

pirlo sampdoria pirlo sampdoria
Calciomercato34 minuti fa

Juventus, Tinti a Tmw: “Pirlo è stato il miglior tecnico dal 2021: due trofei e qualificazione in Champions da neofita”

Visualizzazioni: 24 Andrea Pirlo è stato il migliore allenatore della Juventus dal 2021, afferma Tullio Tinti, sottolineando i suoi successi...

Sacchi Sacchi
Serie A39 minuti fa

Billy Costacurta a Sky: “Sacchi inizialmente era mal visto dal Milan”

Visualizzazioni: 30 Billy Costacurta rivela tensioni nello spogliatoio del Milan ai tempi di Arrigo Sacchi, svelando retroscena inaspettati. Non andava...

Milan Milan
Liga44 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Güler: “Ha mostrato le sue potenzialità”

Visualizzazioni: 14 Arda Güler incanta Ancelotti con il suo controllo di palla e la capacità di leggere il gioco, promettendo...

Calciomercato49 minuti fa

Il Napoli punta a due azzurri di Spalletti

Visualizzazioni: 43 Il Napoli la prossima estate vorrà rinforzare una rosa già competitiva: il club cerca alternative importanti. Il primo...

Le Squadre

le più cliccate