I nostri Social

Serie A

Lazio, nuova contesa per lo Stadio Flaminio

Pubblicato

il

Lecce-Lazio

Lazio, lo Stadio Flaminio torna al centro delle polemiche. Ecco cosa sta succedendo.

Dopo la recente presentazione in Campidoglio del progetto di riqualificazione da parte dei biancocelesti, la Roma Nuoto, che aveva avanzato il proprio piano di intervento già da tempo, si rivolge all’Autorità Nazionale Anti-Corruzione (ANAC). L’obiettivo è fare luce sul presunto favoritismo mostrato dal Comune di Roma verso il progetto biancoceleste.

La questione è stata rilanciata oggi dal Messaggero. Secondo la Roma Nuoto, durante le celebrazioni per i 125 anni della Lazio, l’intervento del Sindaco avrebbe mostrato una chiara preferenza per la proposta del club guidato da Claudio Lotito. I ricorrenti lamentano una disparità di trattamento, sostenendo che il loro progetto sia stato penalizzato a vantaggio di un iter più snello per la Lazio.

Lazio

Il Campidoglio, dal canto suo, ribadisce che tutte le procedure sono state rispettate e che la decisione finale sul futuro dello Stadio Flaminio verrà presa solo dopo un’attenta valutazione di tutte le proposte, nel rispetto degli iter burocratici.

Lazio, due progetti, due visioni

La contesa nasce dalle profonde differenze tra le proposte presentate dai due concorrenti. La Roma Nuoto immagina il Flaminio come un centro polisportivo, consolidando la struttura attuale per garantire un uso multifunzionale. La Lazio, invece, punta a un intervento radicale: il progetto prevede un ampliamento delle tribune, una copertura e una ristrutturazione completa, pur mantenendo le forme originarie ideate dall’architetto Pier Luigi Nervi. L’obiettivo della società biancoceleste è trasformare lo stadio in una struttura moderna destinata principalmente al calcio e ad altri grandi eventi.

La vicenda si complica ulteriormente con il precedente ricorso al TAR da parte della Roma Nuoto. Dopo una prima esclusione della loro proposta, il tribunale amministrativo ha dato loro ragione, obbligando il Comune a riammettere il progetto in gara.

Serie A

Milan, due nuovi ingressi nel CDA rossonero: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, nel corso dell’assemblea ordinaria di oggi, sono stati nominati due nuovi membri del CDA. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il CDA del Milan si amplia di due nuove figure professionali. E’ questo l’esito dell’assemblea ordinaria che ha avuto luogo oggi.

La prima e’ David Castelblanco, in quota Redbird, il quale sostituirà Kevin LaForce, anch’esso proveniente dal fondo di Gerry Cardinale.

Il secondo, Dominic Oliver Mitchell, invece, e’ rappresentanza di Elliott Investment Management.

Continua a leggere

Serie A

Torino, contro il Cagliari per scacciare la pareggite

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Il Torino aprirà la 22° giornata di Serie A con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo una serie di pareggi. Vanoli, in attesa del mercato, vuole i 3 punti.

I granata ospiteranno il Cagliari di Nicola in una sfida che vale tanto in chiave salvezza. Al Grande Torino il pubblico non farà di certo mancare il suo apporto per spingere la squadra alla vittoria.

Torino, i punti iniziano a diventare pesanti

Gli uomini di Vanoli devono necessariamente tornare alla vittoria, che manca ormai da oltre un mese (l’ultima il 13 dicembre in casa dell’Empoli). Da lì 4 pareggi e 1 sconfitta hanno fatto scivolare Ricci e compagni fino all’11 posto, che ora dista solo 3 punti dalla zona retrocessione.

Le rimonte contro UdineseFiorentina Juventus hanno contribuito a restituire un po’ di serenità attorno all’ambiente ma i tifosi sono sempre concentrati sulla contestazione verso la società e ogni partita non mancano le manifestazioni di dissenso.

Un altro fattore è la mancanza di operazioni in entrata per rinforzar

Torino, Che Adams

ADAMS TORINO CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

e la squadra, alla quale manca sempre un sostituto di Zapata dato che in questa prima parte di stagione l’attacco non ha prodotto quanto ci si aspettava (21 goal e quarto peggior attacco della Serie A).

Inoltre la questione Ricci tiene sempre banco, nonostante il recente rinnovo del centrocampista fino al 2028. Diversi club sono interessati e la situazione potrebbe evolversi anche in vista di giugno.

La sfida contro il Cagliari dunque assume un significato doppio da identificarsi sia dal punto di vista sportivo che societario. Una vittoria aggiusterebbe sicuramente alcune situazioni scomode, seppur temporaneamente. Appuntamento dunque alle 20:45 di venerdì 24 gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Milan, lo “scudetto” del fatturato

Pubblicato

il

Il Milan, secondo una speciale classifica, risulta essere il primo club per ricavi in Italia, superando Inter e Juventus.  I bianconeri perdono il primato.

Il Milan risulta essere, secondo una speciale classifica, il club con maggior fatturato in Italia, con 397,6 milioni di euro, davanti ad Inter e Juventus. I bianconeri, per la prima volta, perdono il primato detenuto a causa della mancata partecipazione alle coppe europee dello scorso anno.

Milan, il club rossonero primo in Italia per fatturato, davanti a Inter e Juventus

Christian Pulisic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, primo in Italia per fatturato, la classifica dei ricavi

Il  Milan un particolare scudetto lo ha già conquistato. Ma non è quello che conquista sui campi da gioco, bensì al livello di management. Secondo una speciale classifica dei fatturati dei club italiani, il club rossonero risulta ad essere il primo in Italia, con un fatturato di 397,6 milioni di euro, davanti all’Inter (391 milioni di euro), e la Juventus (355,7 milioni di euro), che così perde per la prima volta il primato dopo la mancata partecipazione alle coppe europee della scorsa stagione.

Lo studio è stato effettuato da “Football Money League” di Deloitte, che analizza i fatturati di 20 club europei. Per il Milan, rispetto al 2023, risulta  una crescita di 12,3 milioni di euro, la a discriminante è relativa alla crescita delle entrate commerciali, 150 milioni rispetto ai 124 di un anno fa. In rialzo le entrate da botteghino: 87 milioni contro i 79 del 2023. In calo invece gli introiti derivanti dai diritti TV: 161 milioni contro i 182 dell’anno scorso.

In Europa, comanda la classifica il Real Madrid con un miliardo di euro di entrate in una singola stagione, davanti a Manchester City ( 837,8 milioni di euro) e PSG ( 805, 9 milioni di euro). I rossoneri al livello europeo si trovano al 13°posto. La società madrilena deve il primato europeo l completamento dei lavori di ristrutturazione dello Stadio Santiago Bernabeu, i ricavi delle partite sono praticamente raddoppiati a 248 milioni di euro.

Per la società milanista presieduta da Paolo Scaroni può definirsi soddisfatta dal punto di vista del bilancio, vedremo se lo sarà anche dal punto di vista tecnico-sportivo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Milan, due nuovi ingressi nel CDA rossonero: i dettagli

Visualizzazioni: 76 Milan, nel corso dell’assemblea ordinaria di oggi, sono stati nominati due nuovi membri del CDA. Vediamo qui di...

Europa League22 minuti fa

Lazio-Real Sociedad, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 72 Lazio-Real Sociedad, match valido per la settima giornata dell’Europa League, mette i biancocelesti di Baroni dinanzi ai baschi....

Juventus, Adeyemi bundesliga Juventus, Adeyemi bundesliga
Calciomercato25 minuti fa

Napoli-Adeyemi, chiesti oltre 50 milioni: c’è ottimismo

Visualizzazioni: 56 Napoli e Karim Adeyemi: contatti diretti positivi per un possibile trasferimento dal Borussia Dortmund. Richiesta alta dei tedeschi,...

VAR, Wolverhampton-Manchester United VAR, Wolverhampton-Manchester United
Calciomercato31 minuti fa

Antony convocato per l’EL con il Betis nel destino

Visualizzazioni: 55 Antony si prepara a lasciare il Manchester United per il Real Betis con un trasferimento in prestito già...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato32 minuti fa

Sampdoria: vicina all’acquisto di Giorgio Altare

Visualizzazioni: 23 La Sampdoria è prossima a chiudere l’accordo per l’acquisto del difensore Giorgio Altare dal Venezia, un colpo strategico...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato41 minuti fa

St. Etienne: il Chelsea e Strasburgo sul giovane Amougou

Visualizzazioni: 21 Il gruppo BlueCo è interessato a Mathis Amougou, giovane talento del St. Etienne, monitorato da Chelsea e Strasbourg....

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, non solo Veiga e Kelly: occhi in Liga e Premier

Visualizzazioni: 81 La Juventus è scatenata in queste ore di mercato e dopo la chiusura per Veiga e i passi...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato42 minuti fa

Yeremay resta al Deportivo: clausola aumentata

Visualizzazioni: 52 Il Deportivo ha deciso di non cedere Yeremay, nonostante l’interesse di Como, Napoli e Chelsea, aumentando il valore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato52 minuti fa

Ufficiale: Yeremay resta al Deportivo La Coruña

Visualizzazioni: 54 Yeremay resta al Deportivo: respinte offerte da milioni di euro da parte del BlueCo Group. Il giocatore ha...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, inserimento per Garnacho: offerta in arrivo

Visualizzazioni: 62 Il Chelsea si muove per Garnacho: offerta ufficiale in arrivo, ma il Manchester United non cede sotto i...

Le Squadre

le più cliccate