Serie A
La Lazio sorride: stasera Olimpico pieno, mentre il mercato si muove

A poche ore dall’ultima uscita stagionale, la Lazio può sorridere. Alla ricerca di un punto che varrebbe il quinto posto, giocherà davanti ad un Olimpico delle grandi occasioni. E intanto il mercato sembra viaggiare velocemente.
Dopo una lunga stagione di polemiche circa la difficoltà di riempire il proprio stadio, sono circa 50 mila i tifosi attesi per l’ultima gara contro l’Hellas Verona. Complici anche diversi addii. Infatti, questa sarà probabilmente l’ultima con la maglia della Lazio per Lucas Leiva, Thomas Strakosha, Luiz Felipe, Pepe Reina e Stefan Radu. Tutti in scadenza di contratto.
Da non sottovalutare poi l’apprensione dei tifosi per il saluto potenziale di un idolo come Sergej Milinkovic-Savic o di un giocatore che si è saputo far apprezzare come Patric. Ciò che è certo, intanto, è che l’Olimpico sarà quello delle grandi occasioni. Ai capitolini intanto serve un pareggio per chiudere al quinto posto. E nel caso staccare proprio la Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Lazio, caso Luis Alberto per Sarri: i possibili scenari in vista del mercato
Lazio, il mercato pronto ad entrare nel vivo
Nel frattempo, insolitamente rispetto a quanto fatto vedere negli ultimi anni, il mercato della Lazio è già in movimento. Vuoi per la ripartenza anticipata della stagione causa Mondiali, vuoi per le garanzie richieste da Maurizio Sarri, i biancocelesti avrebbero già in mano diversi giocatori, mentre ne starebbero trattando altrettanti.
Sembra infatti che il centrocampista Marcos Antonio sia ormai a un passo dallo Shaktar Donetsk. Alessio Romagnoli invece potrebbe arrivare in scadenza dal Milan, mentre Patric sembrerebbe aperto al rinnovo contrattuale. Tornando a centrocampo, poi, i biancocelesti avrebbero un accordo anche per l’arrivo a zero di Matias Vecino. Senza dimenticare la trattativa con l’Atalanta per blindare i pali con il giovane Marco Carnesecchi.
E non finisce qui, perché al di là di questi che sembrano i nomi più concreti, ce ne sono ancora diversi che si vocifera siano vicini ai biancocelesti. Come l’attaccante della Sampdoria, Ciccio Caputo. O il difensore in scadenza con il Real Madrid, Victor Chust.
Il tutto senza dimenticare l’importanza del mercato come garanzia per il rinnovo di Sarri. Ad oggi mancano ancora le firme, ma sembra sia ben disposto a prolungare il suo contratto fino al 2025. Serviranno altri incontri, ma le basi sembrano esserci.
Serie A
Venezia-Milan 0-2, Pulisic e Gimenez puniscono i lagunari

Il lunch match della 34° giornata di Serie A Venezia-Milan finisce 0-2, i rossoneri vincono anche in campionato, reti di Pulisic e Gimenez.
La partita dell’ora di pranzo valido per 34° giornata di Serie A Venezia-Milan finisce o-2, reti di Pulisic e Gimenez, ma i lagunari hanno sfiorato il pareggio più volte. Secondo successo consecutivo dei rossoneri dopo quello in Coppa Italia contro l’Inter.
Venezia-Milan 0-2, Pulisic e Gimenez decidono la sfida del Penzo, secondo successo consecutivo rossonero dopo quello in Coppa Italia con l’Inter
La sfida dell’ora di pranzo della 34° giornata della Serie A Venezia-Milan finisce 0-2, decidono le reti di Pulisic e Gimenez in apertura e chiusura dell’incontro. Secondo successo consecutivo dei rossoneri dopo quello in Coppa Italia con l’Inter, soprattutto per la formazione di Sergio Conceicao di tornare sperare per un piazzamento europeo.
Ma il match sembrava essersi messo in salita nella fase di riscaldamento, con Jovic che si era fatto male, allora Conceicao decide di far giocare titolare Abraham. Dopo il fischio d’inizio preceduto da un minuto di raccoglimento per la memoria di Papa Francesco, i rossoneri trovano subito il gol che sblocca il match: un errore di Candè fa partire la manovra rossonera che Fofana serve un pallone che Pulisic non si fa pregare di battere Radu: 1 a 0 dopo appena 4 minuti di gioco.
La squadra di Di Francesco si buttata immediatamente in attacco, prima con Zerbin, poi con Yeboah, e infine con Nicolussi Caviglia sfiorano il pareggio per i lagunari. Al 34′ minuto Yeboah segna il pareggio, ma il gol è annullato per una posizione di fuorigioco di Busio. Rabbia nelle file lagunari, sospiro in quelle rossonere. Al 42′ minuto Pulisic segna il 2 a 0 rossonero, ma anche qui rete annullata per fuorigioco dello stesso. Finisce qui il primo tempo.
La ripresa inizia con il Venezia che cerca di trovare il pareggio, di nuovo Nicolussi Caviglia su punizione impegna severamente Maignan, poi lo stesso al 49′ minuto il suo destro manca di poco il bersaglio. Poi solita girandola di sostituzioni sia nelle file lagunari che in quelle rossonere, con Gimenez che rileva Abraham. Uno dei neoentrati, Loftus- Cheek, sfiora il 0-2 al 75′ minuto, con un destro fuori misura. Poi è di nuovo il Venezia sfiorare il pareggio con Zerbin al 89’minuto.
5 minuti di recupero decisi dall’arbitro Manganiello, 96′ minuto Gimenez chiude il match del Penzo: su invito di Reijnders, il messicano batte Radu con un morbido pallonetto.
Finisce qui la sfida, il Milan bissa il successo in campionato dopo quello di Coppa Italia, migliore in campo senza dubbio Pulisic, ma quante occasioni sfiorate dal Venezia per il pareggio.
Serie A
Inter, Marotta: “Nessun rimprovero ai giocatori, conta l’aspetto psicologico”

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha parlato dell’eliminazione dalla Coppa Italia e dell’imminente semifinale di Champions League contro il Barcellona.
L’Inter, dopo la sconfitta nel Derby della Madonnina contro il Milan in Coppa Italia, si appresta a tornare in campo alle 15:00 contro la Roma di Claudio Ranieri. Questo match, inizialmente previsto per sabato 26 aprile, è stato posticipato a domenica a causa dei funerali di Papa Francesco. L’Inter è in cerca di un risultato positivo per continuare il testa a testa con il Napoli nella corsa allo Scudetto, mentre la Roma di Ranieri cerca di recuperare terreno dopo un inizio di stagione difficile.
Giuseppe Marotta, presidente nerazzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel prepartita, parlando dell’eliminazione dalla Coppa Italia, del campionato e della prossima sfida in semifinale di Champions League contro il Barcellona.
Inter, le parole di Marotta
Marotta, intervistato da DAZN, ha dichiarato: “Lo stato d’animo è quello di una squadra che sa di poter recitare un ruolo importante. L’aspetto mentale in questo periodo gioca un ruolo molto importante“. Riguardo le condizioni di Thuram, Marotta si è mostrato ottimista: “Thuram sta recuperando lentamente, io sono molto ottimista per cui spero e sono convinto che ce la possa fare per mercoledì”.
Marotta: “Niente da rimproverare ai ragazzi”
Il presidente dell’Inter ha poi continuato: “La prima considerazione da fare è che non c’è nulla da rimproverare a questi ragazzi e ai giocatori. Anzi, vanno fatti i complimenti per come sta andando avanti questa stagione difficilissima ricca di partite. C’è solo da dire grazie con il cuore, sono sicuro che avremo ancora difficoltà da qui a fine stagione ma abbiamo la possibilità di regalarci grandissime soddisfazioni. Oggi dobbiamo essere liberi di mente per portare a casa un risultato positivo”.
In conclusione, Marotta ha ricordato la scomparsa di Jair: “Ho avuto modo di vederlo e apprezzarne le grandi qualità. Era parte integrante della prima Inter della storia campione, e proprio qua fu autore di un gol importante nel maggio del 1965. Lui ci ha lasciato, speriamo che grandi campioni di quella Inter rimangano con noi ancora per molto, perché rappresentano un momento storico bellissimo del nostro club”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Hellas Verona, Zanetti: ” adesso la salvezza è vicina e vogliamo fare di tutto per raggiungerla”

Verona-Zanetti: Il tecnico dell’Empoli si è presentato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari previsto per domani alle 20:45. le sue parole:
In vista della sfida contro il Cagliari prevista domani sera alle 20:45, il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti ha presentato durante la conferenza stampa il match importantissimo in ottica salvezza dei suoi. Queste le sue parole
Valgono sempre due risultati su tre?
“In questo momento l’importante è fare punti, farne il più possibile, lo vogliamo noi così come i nostri avversari, sarà una partita difficile e importante anche se non decisiva, sicuramente però i punti in palio pesano”.
Tengstedt?
“Molto probabilmente rientrerà con l’Inter mentre Dawidowicz con il Lecce”.
Gli ultimi punti sono i più difficili da conquistare?
“Siamo una squadra che fatica a gestire le situazioni, noi dobbiamo fare la nostra partita al nostro massimo, non dobbiamo fare calcoli, giochiamo in casa, la linea è quella di non fare calcoli, non guardare gli altri o fare conti sui punti, andiamo in campo cercando di fare la nostra miglior prestazione”.
Serdar e Duda dal 1′ o Niasse?
“Rientrano Serdar, Suslov e Niasse, ho le idee chiare, in questo momento rispetto alle altre volte abbiamo anche dei cambi, siamo coperti anche dove eravamo in totale emergenza”.
Giovani nel finale di campionato? Slotsager?
“Per adesso si ragiona a fare punti col Cagliari, se ci sarà spazio sicuramente gliene daremo”.
Cagliari?
“Tra le squadre che si devono salvare è una delle se non la più attrezzata, credo che la partita sarà difficile, avrà una valenza pesante per entrambe, servirà una prestazione importante creando l’energia giusta con la nostra gente, è stata un’annata difficile in cui abbiamo dovuto combattere contro i nostri fantasmi per crescere, adesso la salvezza è vicina e vogliamo fare di tutto per raggiungerla”.

Depositphotos_686128076_S
-
Calciomercato20 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione