Lazio, il terzino escluso dalle liste si allena al massimo e punta alla Coppa Italia per convincere il tecnico biancoceleste. Luca Pellegrininon si arrende. Il terzino della Lazio, dopo essere stato escluso dalle liste per la Serie A e l'Europa League in seguito al mercato di gennaio, sta lavorando duramente per cambiare le gerarchie imposte da Marco Baroni. Una decisione tecnica, quella dell’allenatore, dettata dal rendimento non sempre convincente del giocatore sia in partita che in allenamento, e avallata dalla società biancoceleste. Ma Pellegrini non ha alcuna intenzione di farsi da parte e sta provando a convincere lo staff tecnico a rivedere la sua posizione.
Formalmente ancora in prestito dalla Juventus, il laterale sinistro diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Lazio a fine stagione, quando scatterà l'obbligo di riscatto fissato a quattro milioni di euro. Nel frattempo, però, il suo ruolo nella squadra è tutt’altro che definito. Pur essendo stato escluso dalle liste per le competizioni principali, Pellegrini continua ad allenarsi con il gruppo e, negli ultimi giorni, sta mostrando un atteggiamento esemplare, evidenziando miglioramenti che non sono passati inosservati agli occhi di Baroni e del suo staff.
Lazio, il ritorno in Coppa Italia
Il primo vero banco di prova potrebbe arrivare martedì 25 febbraio a San Siro, nella sfida contro l’Inter valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Questa competizione rappresenta l’unico contesto in cui Pellegrini può ancora essere impiegato, dato che in Coppa Italia non esistono vincoli di lista. Il giocatore vede questa partita come un’occasione cruciale per dimostrare di meritare nuovamente spazio, fornendo una prestazione convincente che possa riaprire il discorso su un suo eventuale reintegro.
MARCO BARONI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Baroni, infatti, non ha mai escluso categoricamente la possibilità di riconsiderare Pellegrini, anche se per un’eventuale reintegrazione in Serie A bisognerebbe operare un taglio nella rosa attuale. La data chiave è il 31 marzo, termine entro cui la Lazio potrebbe modificare la propria lista per il campionato. Resta da capire, però, chi potrebbe fargli spazio in caso di un suo ritorno nell’elenco dei disponibili.
Il futuro di Pellegrini alla Lazio è ancora tutto da scrivere, ma una cosa è certa: il giocatore sta mettendo in campo tutto il suo impegno per far cambiare idea a Baroni e tornare protagonista. La partita di San Siro potrebbe essere il primo passo verso il riscatto definitivo.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.
Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.
Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.
Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.