Notizie
Lazio-Parma: crociati non pervenuti
Quella dell’Olimpico é stata una prova veramente piena di punti interrogativi per il Parma: nessun gioco, poche ripartenze e una difesa lenta e disorganizzata. La differenza tecnica con gli avversari si è vista tutta, ma oggi è mancata soprattutto quella voglia che l’anno scorso era stata l’arma primaria per D’Aversa e i suoi ragazzi. Ora si aspetta il Sassuolo, mercoledì sera al Tardini, per una partita che si preannuncia difficile ma già molto importante.
Le pagelle del Parma:
Sepe 5,5: esce male in due circostanze, ma i gol non arrivano per colpa sua;
Darmian 5: partita negativa per l’ex Manchester, che in occasione del primo gol si fa bruciare, insieme a Iacoponi, da Immobile, che davanti alla porta non sbaglia. Spinge poco ed è impreciso in più di una occasione;
Iacoponi 4,5: prestazione da dimenticare per il centrale gialloblù. Correa e Immobile hanno un’altro passo, e in occasione del primo gol viene bruciato proprio da quest’ultimo. Soffre per tutta la partita la velocità e i dribbling degli attaccanti Laziali;
Bruno Alves 6: forse l’unico a salvarsi in casa Parma. Di testa sono tutte sue, ed è l’unico che prova ad impostare da dietro. In ultimo salva anche il 3-0 con una bella scivolata;
Pezzella 5: esordio amaro per l’ex Udinese, che si vede poco e si propone meno;
Brugman 4,5: anche lui non pervenuto all’Olimpico: dovrebbe essere il regista, ma non imposta nemmeno una volta;
Dal 79′ Sprocati S/V;
Hernani 5: prova a lottare ma viene sopraffatto dai centrocampisti avversari. Perde diversi palloni e concede tante ripartenze;
Barillà 5,5: in mediana è l’unico che tenta qualche inserimento, ma ciò non basta per salvare una prestazione complicata;
Kulusevski 6: oggi si vede molto meno, ma è uno dei pochi ad aver qualche buono spunto. Dimostra carattere e corsa, ma spesso è contenuto dagli avversari;
Inglese 5: lotta poco e si vede ancor meno. Si vede che non è ancora in condizione , e che l’Inglese visto l’anno scorso è ancora molto lontano. Va vicino al gol ma Strakosha è bravo in uscita;
Dal 85′ Cornelius S/V;
Gervinho 5: altra partita negativa per la freccia, che è completamente oscurato da un ottimo Luiz Felipe.
Dal 75′ Karamoh 6: nonostante gli avvenimenti passati, entra bene in partita, e con qualche buono spunto crea pericoli nella difesa Laziale.
Notizie
Juventus, la rivelazione di Thiago Motta: la titolarità di Vlahovic e’ in pericolo?
Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia della parità contro il Bruges hanno aperto un ennesimo caso Vlahovic.
“Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se e’ tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia e’ nella qualità del minutaggio che facciamo”.
Parole di Thiago Motta, soggetto sottinteso? Dusan Vlahovic. Il serbo, sabato pomeriggio, a sorpresa, e’ stato escluso dall’undici titolare della Juventus nella sfida al Milan.
La precisa volontà di tagliare il centravanti ha creato, di fatto, i presupposti per la vittoria sui rossoneri, con una prova convincente e una intensità che raramente si era vista sotto la gestione dell’ex tecnico del Bologna.
Esperimento riuscito, quindi, e apertura di un altro caso legato al numero 9. Una questione che, senza una precisa domanda in conferenza, non sarebbe uscita.
Di fatto, ormai la realtà e’ questa, e cioè che la Juventus, senza un attaccante di peso, renda meglio, alla luce degli ultimi 180′.
Una questione tecnica che, contro il Bruges, potrebbe veder innalzarsi un nuovo polverone nel caso in cui, l’ex Fiorentina, dovesse sedersi nuovamente in panchina all’inizio.
Notizie
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di quote tra il patron di Redbird e ARAMCO. Vediamo in dettaglio.
Gerry Cardinale è pronto a vendere, questa la notizia che fortifica quanto finora detto proprio da noi di Calcio Style da ottobre 2023.
I tempi sono decisamente maturi ed entro giugno verranno mossi i primi passi da parte di ARAMCO il quale da mesi chiede il 100% delle quote del club. Cosa sulla quale Cardinale si è sempre opposto, finora.
Una fonte che vuole rimanere anonima, ci comunica che la trattativa è in fase avanzata ed Elliott verrà liquidato integralmente. Resta da capire se, quantomeno in una prima fase, ARAMCO entrerà per un 42% (all’incirca 600 milioni), oppure entrerà con 1,5 miliardi andando ad acquisire il 100% dell’AC Milan.
Notizie
Hamilton-Ferrari, prime immagini a Maranello: “Oggi è un giorno che ricorderò per sempre”
Lewis Hamilton ha ufficialmente iniziato oggi, 20 gennaio 2025, la sua avventura come pilota Ferrari. L’arrivo del sette volte campione del mondo a Maranello rappresenta non solo un evento di portata sportiva, ma anche un momento simbolico per il mondo della Formula 1
. La giornata inaugurale di Hamilton con la Scuderia è stata caratterizzata da emozione, tradizione e una celebrazione del passato e del futuro del Cavallino Rampante.
Un debutto iconico
Il momento più rappresentativo della giornata è stato immortalato in uno scatto pubblicato sui canali social di Hamilton e della Ferrari. La fotografia, destinata a entrare nella storia, mostra Lewis in posa di fronte alla casa bianca di Enzo Ferrari, indossando un elegante completo. Accanto a lui, la leggendaria Ferrari F40, un tributo alla tradizione e alla leggenda del Cavallino. Il messaggio della Ferrari, un semplice e potente “Benvenuto Lewis”, ha sottolineato l’importanza di questa nuova partnership.
Il messaggio emozionante di Hamilton
Più prolisso è stato il messaggio personale del pilota britannico, che ha condiviso con i suoi follower la gioia e l’emozione di entrare a far parte di un team così leggendario:
“Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme”.
Hamilton ha accompagnato il messaggio con versioni sia in inglese che in italiano, per rendere omaggio alla sua nuova squadra e ai milioni di tifosi della Ferrari in tutto il mondo.
Programma della giornata
La giornata è stata dedicata a diverse attività fondamentali per l’inizio della stagione, tra cui:
- I primi test al simulatore.
- Gli incontri con i tecnici e gli ingegneri della squadra.
- La sistemazione del sedile personalizzato.
- Le tradizionali foto di rito a Maranello.
Un nuovo capitolo
L’arrivo di Hamilton alla Ferrari rappresenta non solo un rafforzamento sportivo, ma anche un evento mediatico senza precedenti. Il post congiunto sui social ha ottenuto un riscontro immediato, diventando virale e dimostrando l’enorme interesse intorno a questa collaborazione.
Mercoledì Hamilton scenderà già in pista per iniziare a lavorare concretamente con la squadra. La stagione 2025 si preannuncia come una delle più attese nella storia recente della Formula 1, con l’unione tra il Cavallino Rampante e uno dei più grandi piloti di sempre pronta a scrivere nuove pagine di leggenda.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato20 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso