La Lazio prova a ripartire dopo la sonora sconfitta inflitta dall’ Inter lunedi scorso. Le ambizioni societarie sono sempre le stesse e cioè puntare la Champions League.
Le critiche piovute addosso in questi giorni, dopo le sconfitte contro tutte le grandi affrontate in campionato, saranno uno stimolo in più per Inzaghi e la squadra. Vogliono sfruttare il turno casalingo contro la Spal per tornare alla vittoria e riprendere il cammino interrotto lunedi scorso, l’obiettivo quarto posto è ancora saldo nelle menti di tutti.
La società si è unita al patto tra Inzaghi e la squadra che si sono uniti per raggiungere l’ obiettivo finale, hanno messo da parte incomprensioni e malumori e si sono stretti intorno al proprio allenatore. La società stessa vuole essere al fianco della squadra e dimostrare di essere più che convinta di aver allestito una squadra in grado di fronteggiare le squadre più blasonate del campionato. Il presidente Lotito è pronto a discutere i premi per la qualificazione in Champions, a dimostrazione che crede più che mai nella squadra allestita.
Nel caso in cui ce ne fosse bisogno sono pronti anche a tornare sul mercato. Secondo loro la squadra è molto competitiva ma sembrano disposti a tendere la mano verso il proprio allenatore, a dimostrazione dell’ ottimo rapporto tra le parti. Il mercato estivo ha portato in dono ottimi rincalzi ma che per un motivo o un altro non hanno dato tutto quello che potevano.
Sia Badelj che Berisha sono stati più tempo infortunati che in campo, cosi hanno costretto agli straordinari sia Parolo che Leiva, e non hanno potuto dimostrare il loro potenziale o comunque a fasi alterne. Correa invece è stato utilizzato con parsimonia da Inzaghi ma si sta inserendo piano piano. Durmisi stava entrando in forma ma si è infortunato anche lui.
Nel caso in cui Inzaghi chiederà rinforzi verrà accontentato. In questi giorni sono usciti alcuni nomi, tra cui Brahimi e Muniain, nomi importanti per provare il salto in alto.
Gennaio è ancora relativamente lontano, per dare spinta al presidente di mettere mano al portafoglio bisogna prima vincere più partite possibile in questi due mesi e dimostrare di lottare fino all’ultimo per l’obiettivo prefissato ad agosto.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…