Categorie: Serie A

Lazio, patto Champions

La Lazio prova a ripartire dopo la sonora sconfitta inflitta dall’ Inter lunedi scorso. Le ambizioni societarie sono sempre le stesse e cioè puntare la Champions League.  

Patto Champions

Le critiche piovute addosso in questi giorni, dopo le sconfitte contro tutte le grandi affrontate in campionato, saranno uno stimolo in più per Inzaghi e la squadra. Vogliono sfruttare il turno casalingo contro la Spal per tornare alla vittoria e riprendere il cammino interrotto lunedi scorso, l’obiettivo quarto posto è ancora saldo nelle menti di tutti.

La società si è unita al patto tra Inzaghi e la squadra che si sono uniti per raggiungere l’ obiettivo finale, hanno messo da parte incomprensioni e malumori e si sono stretti intorno al proprio allenatore. La società stessa vuole essere al fianco della squadra e dimostrare di essere più che convinta di aver allestito una squadra in grado di fronteggiare le squadre più blasonate del campionato. Il presidente Lotito è pronto a discutere i premi per la qualificazione in Champions, a dimostrazione che crede più che mai nella squadra allestita.

A gennaio rinforzi

Nel caso in cui ce ne fosse bisogno sono pronti anche a tornare sul mercato. Secondo loro la squadra è molto competitiva ma sembrano disposti a tendere la mano verso il proprio allenatore, a dimostrazione dell’ ottimo rapporto tra le parti. Il mercato estivo ha portato in dono ottimi rincalzi ma che per un motivo o un altro non hanno dato tutto quello che potevano.

Sia Badelj che Berisha sono stati più tempo infortunati che in campo, cosi hanno costretto agli straordinari sia Parolo che Leiva, e non hanno potuto dimostrare il loro potenziale o comunque a fasi alterne. Correa invece è stato utilizzato con parsimonia da Inzaghi ma si sta inserendo piano piano. Durmisi stava entrando in forma ma si è infortunato anche lui.

Nel caso in cui Inzaghi chiederà rinforzi verrà accontentato. In questi giorni sono usciti alcuni nomi, tra cui Brahimi e Muniain, nomi importanti per provare il salto in alto.

Rimanere in alto

Gennaio è ancora relativamente lontano, per dare spinta al presidente di mettere mano al portafoglio bisogna prima vincere più partite possibile in questi due mesi e dimostrare di lottare fino all’ultimo per l’obiettivo prefissato ad agosto.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Mauceri
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lazio 2-0, Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…

2 ore fa

Boavista, Kurzawa out: problemi muscolari per l’ex PSG

Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…

3 ore fa

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…

3 ore fa

Leverkusen: Belocian, la nuova grande promessa

Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…

4 ore fa

Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto

Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…

4 ore fa

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…

4 ore fa