Categorie: Serie A

Lazio, Pedro non aveva questi numeri da 6 anni

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’attaccante della Lazio Pedro, dopo la magnifica prestazione di ieri contro il Parma con una doppietta, sale a quota 12 gol, non aveva questi numeri da 6 anni.

L’attaccante della Lazio Pedro, dopo la fantastica prestazione di ieri contro il Parma che con la sua doppietta ha evitato la sconfitta casalinga ai biancocelesti, sale a quota 12 gol stagionali, numeri che non aveva da 6 anni, cioè dai tempi che militava nel Chelsea.

Lazio, l'attaccante Pedro decisivo ieri con la sua doppietta ha evitato la sconfitta contro il Parma: ben 12 gol stagionali, numeri che non aveva dai tempi con il ChelseaLazio, l'attaccante Pedro decisivo ieri con la sua doppietta ha evitato la sconfitta contro il Parma: ben 12 gol stagionali, numeri che non aveva dai tempi con il Chelsea

PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Pedro numeri straordinari: con la doppietta di ieri contro il Parma raggiunge quota 12 gol, numeri che non aveva dai tempi del Chelsea

L’eroe della serata di ieri all’Olimpico nel pareggio tra Lazio e Parma per 2 a 2 c’è un solo nome, Pedro. L’attaccante spagnolo, entrato nella ripresa con la solita mossa di Baroni di pescare dalla panchina per ribaltare il risultato, con la sua doppietta ha evitato la sconfitta ai biancocelesti, che sono in corsa per un posto in Champions League. Intanto, Pedro con questa doppietta ai ducali sale quota 12 gol stagionali, numeri che non aveva da circa 6 anni, ai tempi di quando militava con la maglia del Chelsea.

Il tecnico Baroni ha lodato l’attaccante spagnolo per la prestazione di ieri, dicendo che nonostante l’età avanzata, rimane un campione da valere il prezzo del biglietto in allenamento e in campo. Una sorta di Altafini dei tempi moderni, come il mitico Josè che negli anni ’70 con la maglia della Juventus entrava in gara in corso e ribaltava con i suoi gol i risultati, anche Pedro riesce fare lo stesso, come ieri sera all’Olimpico.

Mettendo confronto le precedenti stagioni in maglia biancoceleste, i numeri parlano chiaro: solo nella stagione 2021/22 ebbe un discreto bottino, 10 reti, ma poi le successive stagioni solo 7 e 3 gol. Con la maglia della Roma fece solo 6 gol, mentre per avere numeri simili a quelli dell’attuale stagione bisogna andare al 2018/19, quando militava con il Chelsea, con 13 gol in 52 presenze.

Numeri quindi da top player, pensare che ancora la stagione non si è conclusa per i biancocelesti, che possono contare su un Pedro in ottima forma.

Aggiornato al 29/04/2025 17:33

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, la clausola di Frimpong resta invariata: bastano 35/40 milioni

Jeremie Frimpong, talento olandese, potrebbe diventare uno dei protagonisti del calciomercato estivo grazie alla sua…

6 minuti fa

Juventus, scattato l’obbligo di riscatto per Kelly: quanto sborserà la Vecchia Signora?

Lloyd Kelly entra nella famiglia Juventus. Per il giocatore arrivato in prestito a gennaio, è…

16 minuti fa

Inter, presa una decisione per la corsia mancina; riscattato Zalewski per 6.5 mlioni

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter avrebbe deciso di riscattare l'esterno Nicola Zalewski per…

36 minuti fa

Milan, nessuno scambio con la Roma: Saelemaekers torna a casa

Milan, andremo qui di seguito ad analizzare la situazione di Saelemaekers e di Abraham. Un…

46 minuti fa

Empoli, tre scontri diretti per evitare la Serie B

L'Empoli di Roberto D'Aversa è attualmente penultimo in classifica e rischia di andare in Serie…

56 minuti fa

Roma, probabile addio di Pellegrini a fine stagione: alcune big ci pensano

Sembra essere giunto al capolinea il rapporto tra la Roma e il suo capitano Pellegrini,…

1 ora fa