I nostri Social

Notizie

Lazio: possibile tegola per Sarri

Pubblicato

il

Lazio

La figuraccia nel derby porta alla Lazio altre grane, Milinkovic ha ricevuto un durissimo colpo al volto nell’area della Roma e potrebbe averci rimesso il naso

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Gran Galà del Calcio Aic, assegnati tutti i premi

Milinkovic: a breve gli esami dalla Serbia

Lazio

Il derby di ieri è stata una debacle per la Lazio che però si è fatta rispettare sugli spalti con una coreografia che è solo l’ultimo capolavoro della Curva Nord.

Nel corso del primo tempo, mentre la Lazio provava a reagire senza risultato all’offensiva giallorossa, Milinkovic ha rimediato un colpo al volto da parte di Ibanez.

Il serbo a terra sanguinante dal naso viene subito soccorso dallo staff medico laziale che gli permettono di finire la partita con dei tamponi nasali.

Nel frattempo i suoi compagni accerchiano l’arbitro chiedendo il penalty, ma secondo Irrati il fallo è un semplice scontro di gioco.

Veementi le polemiche biancocelesti al termine del match, ma visto il risultato e la prestazione forse non sarebbe cambiato nulla.

Nella mattinata di oggi il centrocampista serbo della Lazio è partito per il ritiro con la sua nazionale dove sarà visitato e sottoposto agli esami del caso.

La paura è che si tratti di una frattura al setto nasale, ma intanto non resta che incrociare le dita.

La Lazio nel frattempo dovrà dare tutto per sfruttare al meglio la sosta e preparare il rush finale di campionato

Notizie

Casadei Lazio, una rivale vuole beffare i biancocelesti?

Pubblicato

il

Casadei

Secondo quanto riportato da Marco Barzaghi, il centrocampista ex Inter e attualmente al Chelsea, Cesare Casadei, sta suscitando l’interesse di diversi club italiani, tra cui Lazio e Monza.

Monza, Galliani, lazio

Monza, Italy. 8 August 2023. Adriano Galliani during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.

Lazio

La Lazio è alla ricerca di un giocatore dinamico e di qualità da inserire nel proprio centrocampo, con l’obiettivo di rinforzare il reparto e aumentarne la profondità. Casadei, con le sue caratteristiche, potrebbe essere il profilo ideale per offrire alternative a Giampaolo, un tecnico che ama giocatori versatili e tecnicamente preparati.

Monza

Anche il Monza, guidato da Adriano Galliani, ha messo gli occhi su Casadei. Il club brianzolo sta cercando di rinforzare la squadra in vista di un girone di ritorno più positivo, soprattutto per raggiungere l’obiettivo salvezza. La presenza di un giocatore come Casadei, giovane ma con grandi potenzialità, potrebbe dare un impulso importante al centrocampo.

Situazione del prestito:

Il Chelsea sarebbe disposto a far partire Casadei in prestito, e la decisione finale sul futuro del centrocampista dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Oltre alla Lazio e al Monza, ci sarebbero anche altre squadre interessate al giovane talento italiano, tra cui Betis e Feyenoord, che potrebbero rappresentare una concorrenza significativa per i club italiani.

Il mercato di gennaio si preannuncia quindi incerto, ma Casadei potrebbe diventare uno dei protagonisti nelle prossime trattative.

Continua a leggere

Notizie

Come giocherà il nuovo Monza di Bocchetti

Pubblicato

il

monza

Salvatore Bocchetti è stato chiamato a prendere in mano la guida del Monza in un momento difficile della stagione 2023/2024.

Dopo un inizio deludente e l’esonero di Alessandro Nesta, il club brianzolo ha deciso di puntare su Bocchetti, ex difensore e assistente di Marco Zaffaroni al Verona, per provare a risollevare la squadra dal penultimo posto in classifica e scacciare il rischio di retrocessione.

Nonostante la sua esperienza limitata come allenatore di prima squadra, Bocchetti ha il supporto dell’esperto Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, che crede nelle qualità del tecnico napoletano.

bocchetti monza

Fonte: profilo X Monza

Monza, il sistema di gioco

Il compito principale di Bocchetti sarà rafforzare la difesa, che ha mostrato molte lacune in questa prima parte di stagione, con 23 gol subiti in 17 partite, molti dei quali evitabili. Bocchetti adotterà un sistema difensivo a tre, che era il punto di forza del Monza sotto la guida di Raffaele Palladino, e continuerà a lavorare su una difesa solida, con Izzo, Pablo Marí, e Carboni come i principali candidati per la linea arretrata, mentre D’Ambrosio si giocherà una maglia da titolare. In uscita, però, ci potrebbe essere anche Caldirola, con il club che potrà cercare un innesto sul mercato.

Centrocampo e attacco:

A centrocampo, Bocchetti ha diverse opzioni per rafforzare la zona mediana, con Akpa-Akpro che potrebbe tornare dalla Lazio dopo una buona esperienza a Monza nella passata stagione. Bianco, Pessina, e Bondo sono le certezze del reparto, ma Bocchetti potrebbe anche puntare su un centrocampo a quattro o a tre, con esterni pronti a spingere lungo le fasce. Uno degli uomini chiave per le corsie laterali sarà Patrick Ciurria, che è finalmente pronto a rientrare dopo un lungo infortunio, offrendo un’alternativa di peso a Pedro Pereira, Birindelli, e Kyriakopoulos.

Per quanto riguarda l’attacco, il reparto ha segnato solo 15 gol nelle prime 17 partite, e Bocchetti dovrà trovare soluzioni più efficaci. Durante la sua esperienza a Verona, ha usato diverse soluzioni tattiche, tra cui la doppia punta pesante (ad esempio con Henry e Djuric), ma anche moduli con un trequartista o una punta mobile accanto a una prima punta statica. Daniel Maldini è chiamato a essere il punto di riferimento offensivo, ma dovrà migliorare il suo rendimento. Gianluca Caprari e Dany Mota sono le altre opzioni per completare l’attacco, mentre Djuric sta cercando di recuperare per tornare a disposizione.

In assenza di grandi investimenti sul mercato, Dany Mota sarà probabilmente il jolly dell’attacco, alternandosi tra prima punta e seconda punta, a seconda delle necessità di gioco. Se il Monza non dovesse rinforzarsi ulteriormente in attacco, sarà fondamentale che i giocatori offensivi disponibili migliorino la loro produttività.

Continua a leggere

Notizie

Souloukou: dal Colosseo alla foresta di Sherwood

Pubblicato

il

roma

Souloukou riparte dalla Premier League: l’ex CEO giallorossa è infatti il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest, “Una sfida entusiasmante.”

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è lo stesso club inglese ad annunciarlo ufficialmente sui social “Lina Souloukou è la nuova CEO, supervisionerà lo sviluppo strategico del Forest, guidando il progetto a lungo termine del Club per il successo nella Premier League e nelle competizioni europee.”

Dal giallorosso alla Premier League

Non solo Juric dalla Roma ma è anche una ex Ceo a sbarcare in Premier: Lina Souloukou è ufficialmente il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest.

Souloukou

“È una sfida entusiasmante” dichiara la manager greca “non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel 2025 per realizzare le nostre ambizioni condivise.”

L’addio di Souloukou alla Roma

Dunque dopo le dimissioni dalla squadra della capitale, si riunisce a al magnate Marinakis, armatore e imprenditore greco, azionista di maggioranza della polisportiva greca Olympiakos e, appunto, della squadra di calcio inglese del Nottingham Forest.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

rashford rashford
Calciomercato9 mins fa

Manchester United, Amorim su Rashford: “Capisco che giocatori così abbiano molte persone intorno che influenzano le loro scelte”.

Visualizzazioni: 33 Manchester United, Rúben Amorim commenta la situazione di Rashford: “Capisco che giocatori come lui abbiano molte persone intorno...

Torino su Spinazzola Torino su Spinazzola
Calciomercato20 mins fa

Torino, idea Spinazzola per gennaio: la trattativa

Visualizzazioni: 49 Calciomercato Torino: Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli durante la finestra di gennaio, non essendo più centrale nei...

Serie A, Riccardo Trevisani sugli arbitri Serie A, Riccardo Trevisani sugli arbitri
Serie A30 mins fa

Trevisani: “Thuram ha sbagliato una partita in due anni. Su Esposito…”

Visualizzazioni: 66 Il giornalista sportivo, all’interno del suo Podcast, ha analizzato alcune situazioni collegate al mondo nerazzurro. Leggi con noi...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Serie A40 mins fa

Juventus, ecco quando rientra Danilo

Visualizzazioni: 6 Juventus, il difensore brasiliano, dopo aver saltato la trasferta brianzola, punta a tornare in gruppo nei prossimi giorni....

Calciomercato45 mins fa

Chelsea, Enzo Fernández: “Primi 18 mesi duri, ma ora sto bene”

Visualizzazioni: 39 Enzo Fernández racconta le sue sfide e progressi a Chelsea: “I primi 18 mesi sono stati difficili, ma...

Sacchi Sacchi
Serie A50 mins fa

Sacchi: “Milan-Juve è stata preoccupante. Su Atalanta e Napoli…”

Visualizzazioni: 70 Sacchi ha espresso la sua opinione sull’andamento del campionato e in particolare su Milan e Juventus. Leggi con...

Tomori Tomori
Calciomercato54 mins fa

Juventus-Tomori: possibile incontro con il Milan in Arabia

Visualizzazioni: 98 La Juventus, come ribadito dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, intende intervenire nel mercato di gennaio per sopperire alle...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, Scuffet idea concreta per la porta: pronto lo scambio

Visualizzazioni: 63 Il Napoli si sta già muovendo sul mercato: si cerca un difensore ma anche un vice Meret. Le...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, spunta il nome Stiller come rinforzo a centrocampo: chi è e quanto costa

Visualizzazioni: 143 Il Milan sta monitorando un nuovo profilo per rinforzare il centrocampo: si tratta di Dennis Stiller, centrocampista classe...

Calciomercato1 ora fa

Il focus di Amorim è sulla prestazione di Rashford

Visualizzazioni: 52 Rúben Amorim si concentra sulla performance di Rashford, nonostante le speculazioni di mercato. Rúben Amorim, allenatore di grande...

Le Squadre

le più cliccate