Serie A
Lazio, prevista rivoluzione in estate: anche Romagnoli e Provedel sul mercato
La rivoluzione estiva ci sarebbe stata a prescindere in casa Lazio, a maggior ragione adesso dopo l’arrivo di Igor Tudor.
Lazio-Romagnoli: la situazione
Fra Romagnoli e la Lazio, ma in realtà nella figura di Lotito, le cose non vanno bene da tempo. Il presidente bianco celeste non ha tenuto fede all’accordo verbale sottoscritto con il centrale di Anzio, al quale aveva promesso di rivedere al rialzo le cifre (molto lontane da quanto Romagnoli percepiva al Milan) dell’accordo contrattuale.
L’attuale numero tredici bianco celeste in rossonero guadagnava cinque milioni netti l’anno più bonus, mentre alla Lazio attualmente percepisce meno di tre milioni e mezzo complessivi. Ai problemi di natura economica bisogna aggiungere la difficoltà di adattamento al modo di difendere di Tudor, ovvero un sistema difensivo basato su un pervicace uomo contro uomo e quindi molto diverso dalla difesa posizionale di Sarri.
Romagnoli aveva deciso di sposare il progetto Lazio (anche) per la presenza del tecnico napoletano, ma alle condizioni attuali potrebbe decidere di cambiare aria. Il prossimo 12 Gennaio compirà 30 anni e, alla luce di un contratto in scadenza nel 2027, qualora dovesse arrivare un’offerta verrebbe valutata.
Provedel in bilico, nonostante il rinnovo…
Su Provedel non ci sono discorsi di natura tecnica ed economica in ballo. Il portiere ex-Spezia è uno dei migliori giocatori della rosa bianco celeste e la sua capacità di giocare con i piedi era particolarmente apprezzata da Sarri così come lo sarà da Tudor.
Tuttavia, senza gli introiti derivanti dalla Champions League e verosimilmente senza quelle di nessuna competizione europea, servirà una cessione eccellente per finanziare la rivoluzione estiva.
Già a Gennaio si parlava di un interesse concreto del Manchester United. In estate l’interesse dei grandi club potrebbe tornare vivo e, data la carta d’identità che recita 30 anni, a Formello potrebbero valutare di sacrificarlo. La richiesta minima è di 25 milioni e, in caso di partenza, si punterebbe su Christos Mandas.
Serie A
Bologna, UFFICIALE il rinnovo di Corazza
Il Bologna, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esteso il contratto di Tommaso Corazza.
Nessuna presenza per Tommaso Corazza in questa stagione, dopo le 12 dell’anno scorso, ma nonostante ciò il Bologna crede molto nel ragazzo: tanto che oggi ha ufficializzato il rinnovo del contratto.
Corazza, il comunicato del Bologna
Di seguito il comunicato del club emiliano.
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Tommaso Corazza per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.”
Serie A
Gud news Fiorentina: Albert è pronto
Buone notizie per Palladino e la sua Fiorentina anche dal Viola Park: Albert Gudmundsson è pronto al rientro.
La Fiorentina proverà ad alimentare il proprio momento magico inserendo anche il pezzo da novanta del mercato estivo, rimasto fino adesso un certezza incompiuta.
Arrivato in estate con un fastidioso problema muscolare Gudmundsson è riuscito a raccogliere appena cinque presenze tra Serie A e Conference, risultando però decisivo con una doppietta alla Lazio e il gol vittoria al Milan. Una certezza perché il giocatore non si discute, le doti balistiche sono state certificate da queste stagioni in Italia, ancora incompiuto in casa Fiorentina perché si attende di vederlo in campo con continuità.
Secondo quanto riporta Violanews, il giocatore oggi si è completamente allenato in gruppo e Palladino potrebbe schierarlo per uno spezzone giovedì in Conference per averlo titolare al Franchi domenica prossima alle 18 contro l’Inter.
Serie A
Roma, Pisilli: “A Napoli atteggiamento giusto. Il rinnovo..”
Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il premio Beppe Viola.
Il centrocampista classe 2004 della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il premio Beppe Viola, relative ad alcune tematiche legate al club giallorosso e non solo.
Roma, le parole di Pisilli
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore della Roma ai microfoni di TMW, in occasione del premio Beppe Viola.
“E’ un grandissimo onore ricevere un premio così prestigioso, con una grande storia”.
Ieri ha giocato più a sinistra rispetto al solito. Cosa le sta chiedendo Ranieri?
“Il mister l’ha preparata così, per me è fondamentale poter giocare e sono felice. La partita non è andata nel migliore dei modi ma io ringrazio il mister per avermi fatto giocare”.
La classifica inizia a fare paura?
“Il campionato è lungo, possiamo ancora giocarcela per le posizioni europee, mancano ancora 4 partite e poi tutto il girone di ritorno”.
Le coppe potrebbero dare un senso alla stagione, viste le difficoltà in campionato?
“Siamo su tre competizioni, siamo focalizzati su tutte senza tralasciarne nessuna”.
Cosa è cambiato in questi giorni?
“Ieri l’atteggiamento è stato quello giusto, c’era tanta voglia di non prendere gol e restare compatti. Ci siamo comportati da squadra, purtroppo abbiamo concesso la rete ma l’atteggiamento è stato giusto”.
Con la società avete già parlato del rinnovo?
“E’ una questione di cui non mi preoccupo minimamente, c’è il mio agente che ci pensa e nessun problema con la società. C’è tempo e io sono concentrato solo sul campo”.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?