Categorie: Serie A

Lazio, prevista rivoluzione in estate: anche Romagnoli e Provedel sul mercato

La rivoluzione estiva ci sarebbe stata a prescindere in casa Lazio, a maggior ragione adesso dopo l’arrivo di Igor Tudor.

Lazio-Romagnoli: la situazione

Fra Romagnoli e la Lazio, ma in realtà nella figura di Lotito, le cose non vanno bene da tempo. Il presidente bianco celeste non ha tenuto fede all’accordo verbale sottoscritto con il centrale di Anzio, al quale aveva promesso di rivedere al rialzo le cifre (molto lontane da quanto Romagnoli percepiva al Milan) dell’accordo contrattuale.

L’attuale numero tredici bianco celeste in rossonero guadagnava cinque milioni netti l’anno più bonus, mentre alla Lazio attualmente percepisce meno di tre milioni e mezzo complessivi. Ai problemi di natura economica bisogna aggiungere la difficoltà di adattamento al modo di difendere di Tudor, ovvero un sistema difensivo basato su un pervicace uomo contro uomo e quindi molto diverso dalla difesa posizionale di Sarri.

Romagnoli aveva deciso di sposare il progetto Lazio (anche) per la presenza del tecnico napoletano, ma alle condizioni attuali potrebbe decidere di cambiare aria

. Il prossimo 12 Gennaio compirà 30 anni e, alla luce di un contratto in scadenza nel 2027, qualora dovesse arrivare un’offerta verrebbe valutata.

Provedel in bilico, nonostante il rinnovo…

Su Provedel non ci sono discorsi di natura tecnica ed economica in ballo. Il portiere ex-Spezia è uno dei migliori giocatori della rosa bianco celeste e la sua capacità di giocare con i piedi era particolarmente apprezzata da Sarri così come lo sarà da Tudor.

Tuttavia, senza gli introiti derivanti dalla Champions League e verosimilmente senza quelle di nessuna competizione europea, servirà una cessione eccellente per finanziare la rivoluzione estiva.

Già a Gennaio si parlava di un interesse concreto del Manchester United. In estate l’interesse dei grandi club potrebbe tornare vivo e, data la carta d’identità che recita 30 anni, a Formello potrebbero valutare di sacrificarlo. La richiesta minima è di 25 milioni e, in caso di partenza, si punterebbe su Christos Mandas.

Aggiornato al 10/04/2024 15:15

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

PSG-Brest, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Brest, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…

25 minuti fa

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…

7 ore fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…

8 ore fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…

8 ore fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…

9 ore fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…

9 ore fa