Serie A
Lazio: rifinitura e conferenza stampa per Inzaghi
Simone Inzaghi conferma l’undici che ha giocato titolare contro il Frosinone per battere l’Empoli e dare continuità di risultati.
Cerca l’amalgama giusta il tecnico biancoceleste e quindi si affida sempre agli stessi uomini per cercare di rodare la squadra.
Confermato Wallace nei tre di difesa e quindi siederanno in panchina Caceres e Bastos che cercheranno spazio in Europa League, anche il centrocampo sarà confermato in blocco,panchina per Badelj e Berisha ancora fuori dai convocati, si spera in un rientro a breve.
In attacco conferma per il”mago”Luis Aberto dietro a Immobile, Correa dovrà attendere il suo turno ma a differenza degli altri non potrà sfruttare l’inizio dell’Europa League in quanto squalificato.
Celebrata la maglia bandiera
Il magazine olandese Staantribune ha voluto celebrare nella copertina della sua nuova edizione le 25 maglie classiche più belle di sempre, preannunciando anche un’esposizione a Rotterdam tra il 4 e il 7 ottobre del collezionista Jesse Rabbeljee (più di 1200 divise). Tra uniformi di Nazionali e club non manca l’aquila stilizzata, emblema dei tifosi laziali e cimelio apprezzato in tutto il mondo. Un vero vanto per tutti i tifosi biancocelesti.
Conferenza stampa inzaghi
Di seguito riportiamo le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa,tenutasi oggi alle 14.30 presso il centro sportivo di Formello
Come sta la Lazio?
“I ragazzi hanno lavorato molto bene, quelli che sono rimasti e non hanno avuto impegni. Gli altri sono tornati in buone condizioni, da mercoledì siamo stati tutti insieme. Sappiamo che domani sarà una partita molto insidiosa.”
La brillantezza fisica?
“I dati dicono che stiamo bene, a livello fisico la squadra ha fatto tre buone partite. Sono contento della vittoria con il Frosinone, obiettivo raggiunto. Sarebbe stata meno sofferta con un gol nel primo tempo.”
Cosa vuoi vedere domani a Empoli?
“Voglio vedere una Lazio umile e compatta, che deve avere un buonissimo approccio. Ci aspetta una partita molto delicata.”
Come ha ritrovato Immobile? Due rendimenti diversi….
“Io personalmente non ho visto le partite dei nazionali, so che hanno dato tutti il loro meglio. Sia Immobile che Milinkovic avranno ancor più voglia di dimostrare la loro qualità. Sono loro che devono fare la differenza, nutro stima e fiducia per loro.”
Punto infortunati?
“Berisha ha ricominciato a lavorare in campo, poi ha avuto una ricaduta. È cauto, negli ultimi due giorni l’ho visto bene, si va a sensazioni. Lo aspettiamo perché sarà un giocatore importante. Luiz Felipe sta seguendo il suo protocollo, vedremo la prossima settimana. Per Lukaku servirà un pò più di tempo.”
Sui tifosi a Empoli…
“Anche domani si faranno sentire, come in questi due anni e mezzo da quando ci sono io. Contro il Frosinone ci hanno aiutato, ci hanno spinto. Hanno capito che la squadra ha dato tutto quello che aveva.”
Che risposte ti aspetti dalla squadra?
“Siamo agli inizi ma sta iniziando un ciclo terribile, dovremo essere pronti. Dovrò fare sempre le scelte migliori, saranno tante partite ravvicinate. Dovremo affrontare una partita alla volta senza fasciarci la testa.”
Che avversario è l’Empoli?
“Andreazzoli è un bravissimo allenatore, ha preso la squadra e gli ha fatto giocare il miglior calcio della Serie B. Hanno iniziato molto bene, è una trasferta insidiosa e una partita delicata. Dobbiamo dare continuità dopo la vittoria con il Frosinone.”
C’è la possibilità di vedere Correa titolare tra domani e la partita di domenica prossima?
“Devo ancora scegliere. In questi 15 giorni ha lavorato molto bene, si è ambientato alla grande. Vediamo se potrà partire dal primo minuto o farlo entrare a partita in corso contro l’Empoli. Però sono molto soddisfatto di come si stia allenando.
Serie A
Lazio, Fabiani sull’esclusione di Pellegrini: “Decisione dell’allenatore”
Lazio, Fabiani commenta l’esclusione di Pellegrini dalla lista: “La decisione spetta all’allenatore, noi come società avalliamo le sue scelte”.
Fabiani ha chiarito la posizione della società riguardo alla recente esclusione di Pellegrini dalla lista dei convocati. Secondo quanto riportato, la decisione è stata presa dall’allenatore, con l’organizzazione pronta a sostenere le sue scelte. Fabiani ha dichiarato: “I consigli del diavolo se li mangia la volpe e io non sono il diavolo. La valutazione e l’inserimento in lista è di pertinenza dell’allenatore.” Questo sottolinea come la fiducia nel coach sia totale, con la società che offre il suo pieno supporto.
Lazio, Basic è al centro del progetto
La scelta di preferire Basic a Pellegrini è stata giustificata con una maggiore funzionalità al progetto attuale del team. Fabiani ha sottolineato che Basic si rivela più adatto alle esigenze tattiche e strategiche della squadra. Tale decisione evidenzia un chiaro orientamento verso il futuro e la costruzione di una rosa competitiva e in linea con le aspettative del club e del suo allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fabiani su #Pellegrini fuori lista: “I consigli del diavolo se li mangia la volpe e io non sono il diavolo. La valutazione e l’inserimento in lista è di pertinenza dell’allenatore. Noi come società dobbiamo avallare quello che dice il mister. #Basic più funzionale al progetto” https://t.co/BrOm8vURnJ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 5, 2025
Serie A
Milan, João Félix è il “colpaccio” invernale?
Milan: João Félix può essere il colpaccio del mercato rossonero? Un talento cristallino in cerca di rinascita. Conceicao sarà in grado di inserirlo nel Milan?
Arrivato sul gong del mercato di riparazione, il portoghese ha tutte le carte in tavola per dimostrare il suo talento. Dopo alcune stagioni caratterizzate da alti e bassi, João Félix arriva a Milano con la voglia di riprendersi il mondo. Il portoghese viene da annate difficili tra prestiti e una collocazione tattica mai del tutto definita. Ora, a Milanello, può finalmente trovare la serenità e l’atmosfera per tornare il vero João Félix.
Milan, dove giocherà il portoghese?
Giusto è domandarsi quale sarà la sua disposizione tattica e soprattutto se verrà impiegato sempre dal primo minuto. Il Milan di Conceicao sembrava aver trovato una quadra col 4-3-3 visto nel Derby, ma adesso è giusto pensare che, con l’arrivo di Félix, possa cambiare qualcosa.
Difficile, se non impossibile, togliere il posto a Pulisic e Leão. Félix potrebbe quindi mandare in panchina Musah e portare la squadra a disporsi con un 4-2-3-1. Nei due di centrocampo il solido duo Fofana-Reijnders, con Félix ad agire da trequartista.
Bravo ad inserirsi per vie centrali, sulla trequarti avrebbe l’opportunità di deliziare i tifosi rossoneri con le sue giocate. Non è un goaledor, lo dimostrano i suoi numeri. 20 il record realizzativo stagionale, concretizzato nella sua ultima stagione al Benfica: prima di essere acquistato per 120M dall’Atletico Madrid.
Ciò che è certo è che il Milan ha bisogno del miglior João Félix. Può essere il fiore all’occhiello del mercato rossonero. Ora sta a lui dimostrare di essere pronto a raccogliere la sfida e tornare ad essere un protagonista assoluto del calcio che conta.
Giovanni Ambrosino
Serie A
Empoli, Ismajli cambia agente: indizio per il futuro?
Ardian Ismajli dell’Empoli ha scelto Luca Puccinelli come suo nuovo agente, segnando un importante passo nel suo percorso professionale.
L’Empoli continua a far parlare di sé nel mondo del calcio grazie alla recente decisione del suo difensore centrale Ardian Ismajli. Il giocatore ha infatti scelto Luca Puccinelli come suo nuovo agente, una mossa che potrebbe influenzare il suo futuro nel club toscano e sul mercato internazionale. Questa decisione arriva in un momento cruciale della carriera di Ismajli, che cerca di consolidare la sua posizione nel calcio italiano e, possibilmente, attirare l’interesse di squadre di livello superiore.
Implicazioni per il futuro
Luca Puccinelli è noto per la sua abilità nel gestire trasferimenti di alto profilo e per la sua vasta rete di contatti nel mondo del calcio. La scelta di Ismajli di affidarsi a Puccinelli potrebbe aprire nuove opportunità di trasferimento e garantire al giocatore un futuro più luminoso. Questo cambiamento potrebbe anche influenzare la strategia di mercato dell’Empoli, che dovrà ora considerare le nuove dinamiche create da questa collaborazione.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – #Empoli’s centre-back Ardian #Ismajli has chosen Luca Puccinelli as his new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie4 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club