Simone Inzaghi conferma l’undici che ha giocato titolare contro il Frosinone per battere l’Empoli e dare continuità di risultati.
Cerca l’amalgama giusta il tecnico biancoceleste e quindi si affida sempre agli stessi uomini per cercare di rodare la squadra.
Confermato Wallace nei tre di difesa e quindi siederanno in panchina Caceres e Bastos che cercheranno spazio in Europa League, anche il centrocampo sarà confermato in blocco,panchina per Badelj e Berisha ancora fuori dai convocati, si spera in un rientro a breve.
In attacco conferma per il”mago”Luis Aberto dietro a Immobile, Correa dovrà attendere il suo turno ma a differenza degli altri non potrà sfruttare l’inizio dell’Europa League in quanto squalificato.
Il magazine olandese Staantribune ha voluto celebrare nella copertina della sua nuova edizione le 25 maglie classiche più belle di sempre, preannunciando anche un’esposizione a Rotterdam tra il 4 e il 7 ottobre del collezionista Jesse Rabbeljee (più di 1200 divise). Tra uniformi di Nazionali e club non manca l’aquila stilizzata, emblema dei tifosi laziali e cimelio apprezzato in tutto il mondo. Un vero vanto per tutti i tifosi biancocelesti.
Di seguito riportiamo le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa,tenutasi oggi alle 14.30 presso il centro sportivo di Formello
Come sta la Lazio?
“I ragazzi hanno lavorato molto bene, quelli che sono rimasti e non hanno avuto impegni. Gli altri sono tornati in buone condizioni, da mercoledì siamo stati tutti insieme. Sappiamo che domani sarà una partita molto insidiosa.”
La brillantezza fisica?
“I dati dicono che stiamo bene, a livello fisico la squadra ha fatto tre buone partite. Sono contento della vittoria con il Frosinone, obiettivo raggiunto. Sarebbe stata meno sofferta con un gol nel primo tempo.”
Cosa vuoi vedere domani a Empoli?
“Voglio vedere una Lazio umile e compatta, che deve avere un buonissimo approccio. Ci aspetta una partita molto delicata.”
Come ha ritrovato Immobile? Due rendimenti diversi….
“Io personalmente non ho visto le partite dei nazionali, so che hanno dato tutti il loro meglio. Sia Immobile che Milinkovic avranno ancor più voglia di dimostrare la loro qualità. Sono loro che devono fare la differenza, nutro stima e fiducia per loro.”
Punto infortunati?
“Berisha ha ricominciato a lavorare in campo, poi ha avuto una ricaduta. È cauto, negli ultimi due giorni l’ho visto bene, si va a sensazioni. Lo aspettiamo perché sarà un giocatore importante. Luiz Felipe sta seguendo il suo protocollo, vedremo la prossima settimana. Per Lukaku servirà un pò più di tempo.”
Sui tifosi a Empoli…
“Anche domani si faranno sentire, come in questi due anni e mezzo da quando ci sono io. Contro il Frosinone ci hanno aiutato, ci hanno spinto. Hanno capito che la squadra ha dato tutto quello che aveva.”
Che risposte ti aspetti dalla squadra?
“Siamo agli inizi ma sta iniziando un ciclo terribile, dovremo essere pronti. Dovrò fare sempre le scelte migliori, saranno tante partite ravvicinate. Dovremo affrontare una partita alla volta senza fasciarci la testa.”
Che avversario è l’Empoli?
“Andreazzoli è un bravissimo allenatore, ha preso la squadra e gli ha fatto giocare il miglior calcio della Serie B. Hanno iniziato molto bene, è una trasferta insidiosa e una partita delicata. Dobbiamo dare continuità dopo la vittoria con il Frosinone.”
C’è la possibilità di vedere Correa titolare tra domani e la partita di domenica prossima?
“Devo ancora scegliere. In questi 15 giorni ha lavorato molto bene, si è ambientato alla grande. Vediamo se potrà partire dal primo minuto o farlo entrare a partita in corso contro l’Empoli. Però sono molto soddisfatto di come si stia allenando.
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…