L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, il futuro del club biancoceleste si chiama Adam Marusic: complice una clausola contrattuale tenuta segreta. Ecco tutti i dettagli.
La clausola che blinda Marusic
Tra i giocatori legati alla Lazio, Adam Marusic è uno di quelli che con maggiori probabilità verrà confermato a fine stagione.
Il motivo è legato al suo contratto, che è in scadenza fino al 30 giugno 2025, ma prevede un rinnovo automatico per un ulteriore anno. Le condizioni per il prolungamento sono facilmente raggiungibili: la permanenza in Serie A. Solo in caso di retrocessione in Serie B, il montenegrino sarebbe svincolato al termine della stagione.
Questa clausola, emersa dai bilanci, è stata inserita nell’accordo siglato dal procuratore Kezman e dall’ex ds Tare. All’epoca, l’opzione di rinnovo annuale era stata volutamente tenuta riservata.
Grazie alla clausola, la Lazio e Marusic sono virtualmente legati fino al 2026, ma non è escluso che il club possa avviare trattative per un nuovo accordo in anticipo.
Il difensore, che ha compiuto 32 anni a ottobre, potrebbe desiderare maggiore stabilità per la fase conclusiva della carriera: “A Roma mi trovo molto bene”, ha dichiarato di recente.
A settembre, i suoi agenti avevano già sondato il terreno con Lotito, anche se l’incontro si era focalizzato principalmente su spettanze legate alla cessione di Milinkovic-Savic in Arabia Saudita. La Lazio, dal canto suo, preferisce rimandare ogni decisione alla primavera, in assenza di situazioni urgenti.
Aggiornato al 27/11/2024 13:27
Milan-Feyenoord 1-1, non basta il gol di Gimenez per centrare gli ottavi di finale. A…
Milan-Feyenoord 1-1, prima del tecnico Conceicao, ai microfoni di Sky ha parlato il Senior Advisor…
A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita il Feyenoord di Pascal Bosschaart. L'incontro…
L'attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…
Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa a San Siro con il volto scuro,…
Il fantasista del Milan, Joao Felix, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…