Questa sera Lazio e Roma daranno vita al 191esimo derby della capitale che espliciterà ad entrambe le squadre i rispettivi obiettivi da perseguire in questa stagione.
Sarà la stracittadina delle prime volte: mai nella storia se ne era disputata una senza pubblico e di venerdì, senza contare che anche i Friedkin la vivranno per la prima volta da presidenti.
I precedenti in Serie A sono 154 e vedono la Roma prevalere sui cugini con 55 successi a fronte di 39 sconfitte e 60 pareggi. Lo score è decisamente più equilibrato se si prendono in considerazione i match disputati in casa della Lazio: 25 vittorie a testa e 27 pareggi.
La Lazio arriva bene a questo derby complice le convincenti vittorie maturate con Fiorentina e Parma in seguito ad un periodo d’appannamento che ha caratterizzato la prima parte di stagione biancoceleste.
Inzaghi si affiderà al solito 3-5-2 che vede il rientro di Luiz Felipe al fianco di Acerbi e Radu a protezione di Reina. Sulle fasce agiranno Lazzari e Marusic coadiuvati in mediana da Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto che, a loro volta, cercheranno di imbeccare Immobile e Caicedo.
La Roma parte con i favori del pronostico scaturiti dal buon periodo di forma degli uomini di Fonseca che si affida ai fedelissimi per tentare di vincere il suo primo derby.
Davanti a Pau Lopez ci saranno Mancini, Smalling ed Ibanez, così come le corsie verranno presidiate da Karsdorp e Spinazzola. Vicino a Veretout si giocano la maglia da titolare Villar e Cristante, con lo spagnolo attualmente in vantaggio, mentre sulla trequarti ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan che cercheranno di mandare in gol Dzeko.
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…