Domenica 1 settembre alle ore 18 va di scena all’Olimpico il derby Lazio-Roma. I biancocelesti arrivano dalla trionfale vittoria in casa della Sampdoria, mentre la rinnovata Roma è stata bloccata in un pirotecnico pareggio in casa da Genoa. La Roma si appresta a giocare un derby per la prima volta senza che siano in società Totti e De Rossi.
Per Inzaghi buone notizie dall’infermeria: saranno disponibili sia Acerbi che Lucas Leiva. Il centrale difensivo azzurro guiderà la linea a 3 completata da Luiz Felipe e Radu davanti a Strakosha, mentre Leiva si giocherà il posto con il favorito Parolo. Sulle fasce ci sono Lazzari e Lulic, mentre Milinkovic-Savic e Luis Alberto avranno il compito di ispirare Correa e Immobile.
Le difficoltà difensive dell’esordio contro il Genoa spinge Fonseca a rimodulare la propria difesa. Sulla destra Florenzi sarà spostato in mediana, mentre al suo posto ci sarà dall’inizio Zappacosta. Al centro Mancini prenderà il posto del confusinario Jesus. Fazio e Kolarov completeranno la linea a 4. Cristante e Pellegrini si divideranno il centrocampo, con Florenzi nel tridente alle spalle di Dzeko, completato da Under e Zaniolo.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore, S. Inzaghi.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. Allenatore, Fonseca.
In casa della Lazio la gara è stata disputata 75 volte, con una leggeressima supremazia romanista: infatti a fronte di 24 vittorie laziali e 26 pareggi, le vittorie giallorosse sono state 25. I gol dei padroni di casa 82, quelli della rivale stracittadina 92.
ll derby Lazio-Roma sarà trasmesso da Sky sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi, è possibile la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky GO e Now Tv.
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti all'undicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi…
Delle squadre che attualmente militano in Champions, il Bologna è l'unico ad occupare una posizione…
La Serie A è giunta all'11^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno questo…
Domenica la Roma affronterà un'altra partita che sarà cruciale per Ivan Juric: quella contro una…
Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Uno dei match della giornata di serie B sarà quello tra Catanzaro e Frosinone. Qui…