Domenica alle 18 all’Olimpico va in scena il derby della capitale, la partita più sentita dai tifosi di Lazio e Roma. I giallorossi stanno vivendo un ottimo momento di forma al contrario dei biancocelesti, che nono sono ancora perfettamente dentro gli schemi di Sarri.
Sarri dopo il turnover contro il Torino tornerà a schierare l’undici titolare. Dunque davanti a Reina solita difesa con il solo dubbio sulla destra tra Lazzari e Marusic con l’ex Spal favorito. A centrocampo dovrebbero tornare sia Leiva e Milinkovic-Savic con Luis Alberto ancora dal primo minuto, nonostante lo spagnolo sia insidiato da Akpa Akpro. In attacco ci sono pochi dubbi a causa dell’assenza di Zaccagni, infatti il tridente sarà composto da Pedro, Anderson e Immobile.
Mourinho dovrà fare a meno di Pellegrini per il rosso rimediato nel finale di gara contro l’Udinese. Quindi sulla trequarti a supporto di Abraham ci sarà Mkhitaryan con Zaniolo e El Shaarawy sulle fasce, ma l’italo-egiziano è in ballottaggio con Shomurodov.
A centrocampo la diga è formata dai soliti Veretout e Cristante. Al centro della retroguardia dovrebbero esserci Mancini e Smalling. I terzini saranno Karsdorp e Calafiori, ma attenzione al pressing di Ibanez usato come terzino sinistro.Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Veretout, Cristante; El Shaarawy, Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
I precedenti generali tra le due squadre vedono in vantaggio i giallorossi che hanno vinto 55 volte contro le 39 vittorie biancocelesti e i 60 pareggi. Mentre nelle sfide con la Lazio come squadra ospitante c’è più equilibrio: 25 vittorie per parte e 27 pareggi. Tra Sarri e Mourinho c’è solo un precedente in Premier League che finì 2-2.
Il derby capitolino sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn.
La Fiorentina batte un colpo importante in chiave Europa, ecco Pablo Marì dal Monza. Palladino…
Continua il testa a testa tra Lazio e Torino per Cesare Casadei. Nel pomeriggio i…
Como, i lariani stanno per concludere l'acquisto di Jonathan Ikone dalla Fiorentina. Vediamo nel dettaglio…
Alla vigilia della sfida contro la Dinamo Zagabria, l'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, è intervenuto…
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Juventus sta monitorando - insieme ad altri top…
Il Borussia Dortmund è ancora alla ricerca del nuovo allenatore. Sfumata la pista Ten Hag,…