Serie A
Lazio-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

La partita serale del giorno della festa dell’Immacolata è Lazio-Sampdoria, gara che sarà diretta dal fischietto ligure di Imperia il signor Massa. Uno scontro tra due squadre che in questo momento stanno attaversando una situazione opposta sotto il punta di vista morale. La Lazio arriva da un piccola crisi di risultati, l’ultimo pareggio in casa del Chievo non è stato accolto bene da Lotito che ha voluto che la squadra rimanesse a Formello in ritiro in attesa della sfida di sabato. Situazione delicata che non ha fatto piacere ai giocatori biancocelesti. La Samp, rilanciata sia dalla vittoria sonante contro il Bologna in campionato e dal superamento dell’ostacolo SPAL in Coppa Italia, arriva fiduciosa di poter portare a casa punti preziosi.
Qui Lazio
Oggi a Formello con accanto a Tare, Peruzzi e Inzaghi, è intervenuto il presidente Lotito in conferenza stampa. Lotito ha voluto ribadire, a discapito delle mille voci che vorrebbero ci fosse discordia all’interno del team societario, che Inzaghi e Tare saranno assoluti protagonisti dei prossimi anni laziali. C’è delusione negli ultimi risultati, come avere una macchina di grossa cilindrata che si è ingolfata e va lentamente. Sulla flessione di Milinkovic-Savic e Luis Alberto Lotito ritiene sia un momento di normale flessione fisica e anche psicologica che potrà essere superato anche dall’aiuto di Peruzzi.
In cabina di regia dovrebbe tornare Lucas Leiva al posto di Badelj.
Qui Sampdoria
In casa blucerchiata Gianpaolo non dovrebbe avere molti dubbi sulla formazione da schierare. Forse l’unico è per il ruolo di trequartista tra Gaston Ramirez e Ricky Saponara, certo la sfida contro la SPAL ha visto l’italiano in grande spolvero e non sarà facile lasciarlo fuori. In attacco la coppia titolare sara Quagliarella-Defrel. Nessun squalificato in casa Samp. Continuano le assenze per infortunio di Barreto e del lungodegente Regini.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore Inzaghi.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru, Praet, Ekdal, Linetty, Saponara, Quagliarella, Defrel. Allenatore Giampaolo.
I precedenti
La storia ci racconta di 104 precedenti tra i due sodalizi, con una netta supremazia laziale fatta di 48 vittorie e 151 reti realizzate. I blucerchiati invece hanno raccolto 26 vittorie con 110 reti. All’Olimpico le vittorie biancocelesti sono ancora più evidenti 31 a 8. L’ultima vittoria doriana in trasferta è del gennaio 2005, Kutuzov e Flachi per la Samp nei primi 5 minuti indirizzarono la partita, Rocchi limitò il passivo per la Lazio. L’anno scorso Inzaghi guidò i suoi in un rotondo 4-0. L’anno prima ci fu la giostra del gol… 7-3 per la Lazio!
Dove vederla
La partita dell’Olimpico, come tutti gli anticipi serali delle 20.30 del sabato sera, fa parte del pacchetto acquistato da DAZN, quindi sarà visibile attraverso l’applicazione a pagamento disponibile per i vari dispositivi.
Serie A
Empoli, Anjorin: “Gol speciale, ma era importante la vittoria”

Il centrocampista inglese, Tino Anjorin, ha commentato la vittoria casalinga del suo Empoli per 2-1 sul Parma grazie ad un suo gol.
Il ragazzo inglese ha segnato quello che poi sarebbe diventato il gol partita del suo Empoli ai danni della squadra ducale allenata dal ct ex difensore di Roma e Inter.
Empoli: le parole di Anjorin
Tino Anjorin ha parlato nel post gara contro il Parma. Di seguito le sue parole.
Quanta soddisfazione c’è per questa vittoria e per il gol?
“Il mio gol è stato speciale, ma la cosa più importante è stato vincere. Sono felice che questo gol ci ha dato i tre punti”
Siete più vicini alla salvezza?
“Credo sia stato molto importante vincere, era diverso tempo che non lo facevamo, abbiamo vinto una prima finale”
Molto importante l’approccio alla gara che avete messo in campo.
“L’approccio è stato fondamentale, questa per noi era una finale e siamo scesi in campo con il piglio giusto”
Serie A
Parma, Djuric: “L’espulsione ci ha tolto densità, da lì tutto si è complicato”

L’attaccante ex Monza, Milan Djuric, ha commentato la sconfitta del suo Parma maturata in trasferta per 2-1 contro l’Empoli di Roberto D’Aversa.
La punta bosniaca, con passaporto italiano, ha sottolineato i problemi arrivati dopo l’espulsione di Valenti, che ha complicato tutto il resto della partita contro l’Empoli.
Parma: le parole di Djuric
Milan Djuric ha parlato nel post gara contro l’Empoli. Di seguito le sue parole.

Milan Djuric player of Salernitana, during the match of the Italian SerieA league between Salernitana vs Caglairi final result, Salernitana 1, Cagliari 1, match played at the Arechi Stadium . Benevento, Italy, May 08, 2022.
Essere triste dopo un gol è strano per un centravanti.
“Purtroppo è andata così, si era messa male, poi eravamo riusciti a recuperarla. Poi è arrivato il bel gol di loro, bisogna subito ripartire pensando al Napoli”
Cosa è mancato nel primo tempo?
“Nel primo tempo l’Empoli è stato bravo a vincere tanti duelli. L’espulsione ci ha tolto un po’ di densità e si è fatto tutto un po’ complicato”
Serie A
Empoli, Fazzini: “Felice per il gol, ma l’importante è esser stato utile alla squadra”

Il centrocampista dell’Empoli, Jacopo Fazzini, ha commentato la vittoria dei suoi compagni ai danni del Parma di Cristian Chivu con il punteggio di 2-1.
Il classe 2003, con un suo gol ha stappato la partita, poi vinta, dai toscani ai danni del Parma, concentrando però l’attenzione verso la squadra anzichè il singolo.
Empoli: le parole di Fazzini
Jacopo Fazzini ha parlato ai microfoni di DAZN nel post gara contro il Parma. Di seguito le sue parole.

JACOPO FAZZINI E NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Finalmente il mio gol ha portato i tre punti, lo desideravamo da tempo. Mancano due partite, dobbiamo vincere ancora e continuare così. Ho sempre avuto anche il colpo di testa, l’importante era essere utile alla squadra e credo di averlo fatto. Salvezza? Siamo messi uguale a prima, solo che ora abbiamo trovato una vittoria che dà fiducia per le prossime”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia