Ad aprire la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A, sabato alle ore 15, è la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Sampdoria. Due squadre che arrivano da un buon momento, esaltante addirittura quello degli uomini guidati da Simone Inzaghi, reduci da dieci vittorie consecuitive. I doriani stanno uscendo dalle sabbie mobili della classifica e domenica scorsa c’è stata un’ottima prestazione contro il Brescia.
Dopo la qualificazione in Coppa e i cambi addottati contro la Cremonese, contro la Samp torneranno gli interpreti principale della formazione biancoceleste: Strakosha torna in porta, difesa a tre con Radu, Acerbi e Luiz Felipe. A centrocampo scontata la presenza del trio delle meraviglie Milinkovic-Leiva-Luis Alberto, con Lazzari a destra e Jony a sinistra vista la squalifica di Lulic. Immobile e Caicedo formeranno la coppia d’attacco.
Ranieri dovrebbe confermare il centrocampo a 4, senza trequartista, composto da Thorsby, Vieira, Ekdal e Jankto, vista l’assenza di Ramirez. In avanti la coppia Quagliarella e Gabbiadini; difesa a quattro con Bereszynski, Colley, Chabot, Murru.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Aberto, Jony; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Chabot, Murru; Thorsby, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.
Sono 53 i precedenti a Roma tra le due formazioni, la Lazio ne ha vinti 31, la Sampdoria 8, mentre i pareggi sono stati 14. All’andata la Lazio s’impose a Marassi per 3-0 con una doppietta di Immobile e rete di Correa.
La partita dell’Olimpico sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la sfida è visibile in streaming attraverso le app Sky go e Now Tv.
Il difensore dell'Udinese Thomas Kristensen è al centro dell'attenzione di Tottenham, Bayer Leverkusen e Juventus,…
All'AFAS Stadion l'AZ di Maarten Martens ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è valevole…
Alphonso Davies, infortunatosi nella gara contro il Feyernoord, ha riportato uno stiramento. Leggi con noi…
Marco Da Graca è pronto a lasciare la Juventus Next Gen per il Novara, con…
La Juventus è vicina a chiudere il terzo colpo di questo mercato invernale. Scopri con…
Napoli, De Laurentiis scettico su Garnacho: "Chi mi garantisce che segnerà 20 gol?" La trattativa…