Serie A
Lazio, Sarri dopo il pareggio amaro: “Peccato non averla chiusa”
Immobile apre subito su grande assist di Milinkovic-Savic, ma poi la Lazio rallenta, gioca sul velluto e viene punita nel recupero. A Genova, la Sampdoria strappa il pareggio sull’1-1.
I biancocelesti non concretizzano con i tre punti una prova tutto sommato positiva, ma che è sfociata in una leziosità punita dai padroni di casa. Non aver chiuso la partita, come ammesso anche da Maurizio Sarri, è stato il grande errore dei suoi.
“Negli ultimi minuti abbiamo rinviato due cross. Ci siamo aperti in una palla che non era nostra e abbiamo subito il gol.” ha sottolineato in conferenza stampa “La squadra ha fatto una buona partita, è venuta qui concentrata, applicata e vogliosa. Ha concesso poco e creato tanto. L’unico appunto che si può fare è che abbiamo avuto sei-sette situazioni per chiudere la partita. E in quel momento abbiamo dato tanto l’impressione di leziosità. Per il resto la squadra ha fatto una partita seria.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
Lazio, Sarri: “Giusto uscire arrabbiati”
Come raccontato in sala stampa, i calciatori biancocelesti sono usciti dal campo con una delusione. In merito, secondo Sarri: “”E’ giusto che la squadra esca con una bella incazzatura. Io se devo analizzare lucidamente la prestazione devo arrivare a conclusioni un po’ diverse. Io anche ero notevolmente arrabbiato.”
Poi, a poco meno di 24 ore dalla fine del mercato, manda un messaggio al presidente Lotito: ” Sono contento dei ragazzi che ho. L’unica cosa che ci può mancare è un difensore esterno di piede sinistro. Ma questo il presidente lo sa da tempo. Chi c’è sta facendo bene ma a volte trovi squadre chiuse e costruire da dietro con un destro a sinistra è complicato.”
E, infine, il tecnico toscano soppesa quanto ottenuto in campo: ” In questo momento della stagione la prestazione conta più del punto in più o in meno.”
Ora la Lazio sarà impegnata nell’incontro casalingo contro il Napoli. Che potrà già dare nuove risposte circa la tenuta mentale dei biancocelesti.
Serie A
Serie A, quanti punti porta un esonero? I dati
In Serie A cambiare la guida in panchina porta a risultati migliori? Ecco la speciale classifica con le medie punti tra allenatori esonerati e subentrati.
Cambiare la guida in panchina porta a risultati migliori? Come riportato da Calcio e Finanza i numeri degli ultimi sette campionati di Serie A dicono che nella maggior parte dei casi il nuovo allenatore porta risultati migliori rispetto al predecessore.
Nel dettaglio, sono stati 68 i cambi in panchina dall’inizio della stagione 2018/19 ad oggi avvenuti durante il campionato: in 50 casi (73,5%) chi è subentrato ha fatto meglio del tecnico esonerato a livello di media punti a partita, con una sola occasione in cui il rendimento è stato identico (D’Anna e Ventura nel Chievo 2018/19, entrambi con media punti 0,25).
Serie A, la media punti tra esonerati e subentranti
Complessivamente, quindi, quanto impatta l’esonero sui risultati? Nelle ultime sette stagioni, la media a partita è passata da 0,90 per gli allenatori esonerati a 1,12 per quelli subentrati, con un differenziale di 0,22 punti a partita.
Un dato che, se letto singolarmente, potrebbe sembrare una differenza risibile. Proiettata sulle 38 partite di campionato, tuttavia, la media punti degli allenatori esonerati è di 34 punti in una stagione, contro i quasi 43 punti della proiezione sull’intero campionato per i tecnici subentrati: la differenza, in sostanza, che spesso passa tra la retrocessione e la salvezza.
Serie A
Serie A, dove vedere la 19^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 23^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 19^ giornata
Sabato 4 gennaio 2025 ore 15:00 Venezia-Empoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 18:00 Fiorentina-Napoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 20:45 Verona-Udinese [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 12:30 Monza-Cagliari [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 15:00 Lecce-Genoa [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 18:00 Torino-Parma [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 20:45 Roma-Lazio [DAZN]
Martedì 14 gennaio 2025 ore 18:30 Como-Milan [DAZN/SKY/NOW]
Martedì 14 gennaio 2025 ore 20:45 Atalanta-Juventus [DAZN/SKY/NOW]
Mercoledì 15 gennaio ore 20:45 Inter-Bologna [DAZN]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Serie A, i 5 giocatori che hanno fatto più gol nel 2024
In Serie A è tempo di bilanci: ecco la speciale classifica con i migliori 5 marcatori del massimo campionato nell’anno solare 2024.
Il 2024 va in archivio e, come ogni anno, è arrivato il momento di tirare le somme. Nel corso dei dodici mesi, tanti sono stati i giocatori che hanno trovato la via del goal in Serie A.
Di seguito la classifica dei migliori 5 marcatori nel 2024.
Serie A, i migliori 5 marcatori nel 2024
1 – Vlahovic 17 gol
1 – Thuram 17 gol
3 – Retegui 16 gol
4 – Lautaro 14 gol
5 – Dybala 13 gol
5 – Lookman 13 gol
5 – De Ketelaere 13 gol
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A13 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato5 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Notizie9 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi