Categorie: Serie A

Lazio-Sassuolo 2-1, Traorè non basta ai neroverdi: le pagelle

Un Sassuolo sottotono soccombe per 2-1 in casa di una Lazio autoritaria e che mette pressione alle rivali per l’Europa. Tra i neroverdi a segno Traoré.

Termina con una sconfitta la trasferta romana del Sassuolo. Gli uomini di Alessio Dionisi, mai realmente in partita, cadono 2-1 per mano della Lazio e devono incassare un ko meritato. L’unica rete degli emiliani porta la firma di Traorè, l’unico pericoloso dell’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio-Sassuolo, le dichiarazioni di Sarri al termine del match

 

Le pagelle

Consigli 6: non ha colpe specifiche sui gol subiti, l’unico intervento su cui è chiamato a intervenire con mestiere è un tentativo di Marusic.

Muldur 6: non sfigura al cospetto di Zaccagni, contro il quale tiene testa nei duelli. L’ ex Hellas Verona prova a saltare il numero 17 neroverde ma non gli riesce quasi mai (dal 28′ st Toljan 6: raccoglie l’eredità di Muldur a risultato già deciso, ma prova comunque a dare il suo contributo).

Ayhan 5: molto incerto e in balia delle giocate di Immobile, cliente alquanto scomodo. Il centravanti biancoceleste manca diverse occasioni con il difensore incapace di metterci una pezza. Incerto e punto debole.

Ferrari 5: vedi sopra, da lui Immobile fa il bello e il cattivo tempo.

Kyriakopoulos 5: dalle sue parti è di zona Felipe Anderson, che passa sul terzino greco come fosse il giardino di casa sua (dal 1′ st Rogerio 5,5: ci mette voglia e corsa in più del compagni di squadra, ma il risultato non cambia).

Frattesi 5: è la grande delusione del pomeriggio neroverde. Perde il duello diretto con Milinkovic-Savic, oltre a fallire una facile occasione in avvio di partita. Un deciso passo indietro (dal 28′ st Harroui 5,5: prende il posto di Frattesi nella parte finale del match, ma non fa meglio).

M. Henrique 5: non gli riesce la fase di recupero palla e di rottura in mezzo al campo. Ha sui piedi una delle poche occasioni da gol della partita e la tira addosso a Strakosha.

Defrel 5: totalmente fuori dal gioco e inefficace in sostegno dell’attacco. Colpisce un palo, ma per il resto non è mai utile alla squadra (dal 38′ st Oddei sv).

Raspadori 5: giornata da dimenticare per il giovane attaccante reduce dalla nazionale. Al pari di Defrel, gira a vuoto e non si procura mai una palla buona.

Traorè 6,5: in attacco canta e porta la croce. Autore dell’unico gol neroverde del pomeriggio, prova a rendersi pericolo, ma da solo può fare poco.

Scamacca 5: non ha molti palloni buoni durante tutto il corso della partita. Un tentativo su Strakosha in uscita e poco altro. Fa poco anche per andarsi a cercare le occasioni buone (dal 43′ st Semele sv).

 

Dionisi 5: una partita giocata male e sottotono, come capita raramente. Le occasioni create sono poche e non vanno a segno. Ha l’attenuante dell’assenza di Berardi che toglie la fantasia alla squadra.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Milan-Cagliari 1-1: Conceicao stecca la prima al San Siro: è mancata la grinta | Le pagelle

Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono…

3 ore fa

Palermo-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c'è anche Palermo-Modena. La…

4 ore fa

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…

4 ore fa

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…

5 ore fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Billing a centrocampo

Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Philip Billing…

5 ore fa

Lazio, dal Chelsea ecco l’alternativa a Fazzini

Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora…

5 ore fa