I nostri Social

Serie A

Lazio, Stadio Flaminio: Roma Nuoto accelera

Pubblicato

il

lazio, Flaminio

Il conflitto per lo Stadio Flaminio a Roma tra la società Roma Nuoto e Lazio sta tornando al centro dell’attenzione, con importanti sviluppi.

lazio, flammino, patanè

 

Roma Nuoto ha presentato il suo progetto per trasformare l’area abbandonata dello stadio, che include una piscina olimpionica, piste per pattinaggio su ghiaccio e campi da padel.

Il campo da gioco sarà sollevato per creare spazio sotterraneo e lo stadio ospiterà le squadre femminili di calcio della capitale e la nazionale italiana femminile.

Il progetto di Roma Nuoto è stato riammesso alla conferenza dei servizi e potrebbe ricevere un parere entro il 20 ottobre, passo fondamentale per ottenere l’approvazione del Comune di Roma.

Se accolto, ciò potrebbe compromettere definitivamente il piano della Lazio, che non ha ancora presentato un progetto formale nonostante le linee generali esposte dal presidente  Claudio Lotito.

L’assessore allo Sport, Alessandro Onorato, ha sottolineato che l’unico progetto concreto attualmente disponibile è quello di Roma Nuoto, che, se approvato, porterebbe alla riqualificazione del Flaminio entro 24 mesi.

La struttura manterrebbe la sua integrità architettonica originale, con l’introduzione di nuove aree sportive e un’attenzione all’efficienza energetica.

Le parole del presidente della Roma Nuoto, Nicolò Cristofaro: «Il nostro progetto rispetta completamente l’opera di Nervi, ma ne aumenterà l’utilizzo. Solleveremo il campo da gioco per creare uno spazio sotterraneo e prevediamo l’uso di materiali riciclati e riciclabili, oltre a interventi per migliorare l’efficienza energetica.

Non sarà solo un intervento sportivo, ma intorno allo stadio nascerà un parco polifunzionale».

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Ko Svoboda? Qualcosa andrà fatto a gennaio”

Pubblicato

il

Venezia-Cagliari, Di Francesco

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Cagliari. 

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del match di domani contro il Cagliari. Tra i temi affrontati, la partita con i sardi e quella precedente con la Juventus e l’infortunio a Svoboda.

Venezia, Di Francesco

Michael Svoboda ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, Di Francesco: “Ci aspettiamo una squadra abituata a lottare per questi obiettivi, con un allenatore esperto e bravo come Nicola”

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi, in conferenza stampa, alla vigilia  del match contro il Cagliari. Tra i temi trattati la partita con i sardi, quella precedente con la Juventus e l’infortunio a Svoboda.

Che Cagliari ti aspetti?

“Ci aspettiamo una squadra abituata a lottare per questi obiettivi, con un allenatore esperto e bravo come Nicola. Una squadra compatta, non so se avrà lo stesso atteggiamento contro l’Atalanta, dove non ha meritato la sconfitta finale. Ma anche loro troveranno un Venezia in salute. Parliamo delle prestazioni, ma dobbiamo alzare il livello dell’attenzione”.

Infortunio a Svoboda. Rinforzi per gennaio?

” Del mercato è prematuro parlare anche se è normale che mi facciate la domanda, siamo dispiaciuti dell’accaduto, ma fa parte del calcio. Lo dicevo anche a lui che deve rialzare la testa per tornare più forte di prima. Poi sul mercato sicuramente qualcosa andrà fatto”.

Sensazioni dopo il pari con la Juventus

“Inizialmente è stato un sentimento di delusione per i due punti persi, successivamente va fatta una analisi più accurata e attenta. Se la partita ci è andata male non ci possiamo attaccare agli episodi, o alla sfortuna. Dobbiamo essere più furbi, è una cosa che ancora ci manca, sulla quale i ragazzi anche dal punto di vista psicologico devono mettere. Siamo cresciuti nel capire i momenti, ma non basta. E se non basta significa che va messo qualcosa in più da parte di tutti con il lavoro”.

Idzes sostituto di Svoboda?

“Come centrale è il sostituto ideale per Svobo, lo può fare anche Schingtienne che sta lavorando duramente. Riguardo Schingtienne: ha avuto una opportunità e poi, fra virgolette, è sembrato essere stato un po’ accantonato, ma lavora con costanza e devo dire che è cresciuto tantissimo. Tutti potrebbero diventare titolari da un momento all’altro e sto vedendo una crescita. Ma come dicevi tu il sostituto ideale anche come leadership e come modo di giocare in campo può essere Idzes“.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Domani è una sfida impegnativa. Atalanta fonte d’ispirazione”

Pubblicato

il

Empoli

Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di campionato contro l’Atalanta di Gasperini.

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il difficile match di Serie A in casa dell’Atalanta, in programma domani, domenica 22 dicembre, alle ore 18:00.

Empoli

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli, le parole di D’Aversa

Come avete preparato la sfida?

“L’Atalanta viene da un momento straordinario, è una partita molto difficile e quindi dobbiamo essere pronti ad affrontare una sfida impegnativa. Gasperini ha portato a grandi livelli questa squadra, il rammarico è affrontarla un po’ incerottati. Ma siamo convinti di poterli metterli in difficoltà. Non affrontiamo una provinciale ma una grande squadra”.

Vi è servito avere una sorta di settimana lunga per recuperare energie mentali e fisiche?

“Questa settimana il calendario ci ha permesso di lavorare e si è fatto un buon lavoro dopo i due giorni di meritato riposo. I ragazzi hanno sempre fatto ottime cose, sono andati anche oltre le aspettative. Non bisogna mai porsi dei limiti, non mi piace ragionare sul fatto che non abbiamo nulla da perdere quando si affronta una grande squadra. L’Atalanta ha sempre fatto grandi cose, ma ad esempio il Cagliari li ha messi in difficoltà nel primo tempo. Abbiamo dimostrato che usiamo la determinazione possiamo dire la nostra contro chiunque”.

Già decisa la formazione?

“La formazione la decido all’ultimo, bisogna ragionare su chi ho a disposizione. Ci sono alcuni rientri, dobbiamo considerarli e mi riservo di scioglierli all’ultimo momento”.

Come stanno Fazzini e Grassi?

“Sono due giocatori importanti, Fazzini si è allenato a parte il primo giorno, poi ha lavorato sempre con noi. Farà parte dalla partita ma non dall’inizio. Ci è mancato, ha qualità importanti, ci auguriamo che possa migliorare la condizione. Su Grassi ci sono valutazioni da fare, ma sta bene e si sta allenando con continuità, non ha ancora i novanta minuti”.

Quanto l’Empoli sta crescendo?

“Io credo che se ragioniamo su dove siamo partiti, credo che i miei ragazzi stiano facendo, in proporzione, quello che sta facendo l’Atalanta. Loro hanno un allenatore molto preparato, l’Atalanta per noi è una fonte di ispirazione perché stanno dimostrando di poter portare i giocatori alla loro massima condizione. Hanno tante alternative, possono mantenere e addirittura migliorare la qualità. In un futuro a livello strutturare dobbiamo prendere esempio, come ad esempio sfruttare il settore giovanile”.

Come procede il recupero di Zurkowski? E quanto pesa l’assenza di Solbakken?

“Zurkowski si sta allenando ma gli ci vorrà ancora del tempo. Solbakken ha certe caratteristiche e ci mancherà. Dobbiamo ragionare su quelli che ci sono, pensando intanto alla prestazione. Domani sarà una bella partita da giocare, come ripeto l’unico rammarico è non poterlo fare al completo. Loro hanno campioni, però è inutile stare a piangerci addosso, dobbiamo giocare in maniera propositiva. Sarà un bel banco di prova”.

Mancata la concretezza col Torino, dovrà esserci a Bergamo?

“Rivedendo i numeri della partita e le occasioni, è chiaro che il rammarico ci deve essere. Abbiamo avuto tante occasioni, tanto possesso, loro son stati bravi a sfruttare una giocata di un singolo e noi lì dobbiamo migliorare. Con l’Atalanta avremo probabilmente meno occasioni, ma dobbiamo anche pensare di non commettere errori. A fine gara non dobbiamo mai recriminare”.

Cosa chiede in più a Colombo ed Esposito?

“A Sebastiano gli piace venire a legare, a Lorenzo più andare in profondità. Non sempre hanno occupato la stessa zona, dipende anche dalle caratteristiche degli avversari. La confidenza aumenta sempre più quanto più tempo giocano insieme, certo l’assenza di Pellegri si sta facendo sentire”.

Cosa si aspetta dai suoi?

“Voglio vedere giocare da squadra con compattezza e determinazione”.

Cosa vorrebbe sotto l’albero?

“L’unica cosa che si può chiedere è la salute, poi il calcio è secondario. L’unica cosa che chiedo per me, per la mia famiglia, ma per tutti”.

Quanto vi inorgoglisce essere tra le otto della Coppa Italia?

“Mi verrebbe da dire “trova l’intruso”. Ma ciò significa che nel calcio non c’è niente di scritto e di scontato. Ma le nostre energie ora devono essere catalizzate sul campionato. Deve essere un orgoglio per la società, visti i tanti giovani schierati, ma ora in questo momento faccio fatica a pensare alla partita contro la Juve di gennaio”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, domani sarà l’11ª assenza di Douglas Luiz

Pubblicato

il

Juventus, Douglas Luiz

Douglas Luiz continua a essere assente per la Juventus, con undici partite già saltate in questa prima parte della stagione.

Juventus

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’assenza che pesa

La Juventus sta affrontando una stagione complessa, caratterizzata da infortuni e assenze importanti. Tra queste, spicca quella di Douglas Luiz, il cui contributo risulta fondamentale per la squadra. Con l’assenza di domani, il centrocampista brasiliano raggiungerà la cifra di undici partite non disputate, penalizzando ulteriormente i bianconeri in un momento cruciale del campionato.

Douglas Luiz non è sceso in campo in diverse sfide chiave, tra cui incontri di prestigio contro squadre come Inter, Milan e Aston Villa. Le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco mancano notevolmente al centrocampo juventino, che deve fare i conti con la sua prolungata indisponibilità.

Le prossime sfide per la Juventus

La situazione in classifica e la lotta per i posti europei rendono ancora più pressante il ritorno di Douglas Luiz. Senza di lui, la Juventus deve trovare soluzioni alternative e adattarsi per mantenere alta la propria competitività. Gli esperti e i tifosi sperano in un rapido recupero del giocatore, essenziale per affrontare le sfide future con maggiore serenità e forza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Saudi Pro League8 mins fa

Manchester City shock: 27 gol presi nelle ultime 12 partite!

Visualizzazioni: 20 Il Manchester City ha subito 27 gol nelle ultime 12 partite. Un dato allarmante per la squadra di...

Venezia-Cagliari, Di Francesco Venezia-Cagliari, Di Francesco
Serie A13 mins fa

Venezia, Di Francesco: “Ko Svoboda? Qualcosa andrà fatto a gennaio”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di...

Liga28 mins fa

Real Madrid, Ancelotti: “Voglio chiudere il 2024 con una vittoria”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell’ultimo match di questo 2024. Leggi con...

Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos
Notizie31 mins fa

Napoli, Rudi Garcia: “De Laurentiis non capisce di calcio”

Visualizzazioni: 38 L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rotto il silenzio e ha condiviso la sua versione dei fatti...

Empoli Empoli
Serie A37 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Domani è una sfida impegnativa. Atalanta fonte d’ispirazione”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di campionato contro...

PSG PSG
Calciomercato48 mins fa

PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo

Visualizzazioni: 60 Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe...

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Serie A58 mins fa

Juventus, domani sarà l’11ª assenza di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 88 Douglas Luiz continua a essere assente per la Juventus, con undici partite già saltate in questa prima parte...

Torino-Bologna Torino-Bologna
Serie A1 ora fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 70 Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Milan, vince la noia: ma l’Hellas è vivo

Visualizzazioni: 55 Al Bentegodi passano i rossoneri ma l’atteggiamento messo in campo dall’Hellas Verona ha comunque lasciato segnali positivi e...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Serie A2 ore fa

Venezia-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22...

Le Squadre

le più cliccate