Il conflitto per lo Stadio Flaminio a Roma tra la società Roma Nuoto e Lazio sta tornando al centro dell’attenzione, con importanti sviluppi.
Roma Nuoto ha presentato il suo progetto per trasformare l’area abbandonata dello stadio, che include una piscina olimpionica, piste per pattinaggio su ghiaccio e campi da padel.
Il campo da gioco sarà sollevato per creare spazio sotterraneo e lo stadio ospiterà le squadre femminili di calcio della capitale e la nazionale italiana femminile.
Il progetto di Roma Nuoto è stato riammesso alla conferenza dei servizi e potrebbe ricevere un parere entro il 20 ottobre, passo fondamentale per ottenere l’approvazione del Comune di Roma.
Se accolto, ciò potrebbe compromettere definitivamente il piano della Lazio, che non ha ancora presentato un progetto formale nonostante le linee generali esposte dal presidente Claudio Lotito.
L’assessore allo Sport, Alessandro Onorato, ha sottolineato che l’unico progetto concreto attualmente disponibile è quello di Roma Nuoto, che, se approvato, porterebbe alla riqualificazione del Flaminio entro 24 mesi.
La struttura manterrebbe la sua integrità architettonica originale, con l’introduzione di nuove aree sportive e un’attenzione all’efficienza energetica.
Le parole del presidente della Roma Nuoto, Nicolò Cristofaro: «Il nostro progetto rispetta completamente l’opera di Nervi, ma ne aumenterà l’utilizzo. Solleveremo il campo da gioco per creare uno spazio sotterraneo e prevediamo l’uso di materiali riciclati e riciclabili, oltre a interventi per migliorare l’efficienza energetica.
Non sarà solo un intervento sportivo, ma intorno allo stadio nascerà un parco polifunzionale».
Aggiornato al 15/09/2024 12:42
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia…
Il tecnico del Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultimo match di questo…
L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rotto il silenzio e ha condiviso la sua…
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida…
Kolo Muani verso l'uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull'attaccante francese.…
Douglas Luiz continua a essere assente per la Juventus, con undici partite già saltate in…