Serie A
Lazio: Taty a caccia del primo gol, titolare con la Dea?
Lazio-Atalanta, Castellanos si scalda, possibile seconda maglia consecutiva da titolare in campionato. Il Taty va a caccia del primo gol in biancoceleste.
Lazio: come sta Immobile? chi gioca con la Dea?
Gli esami cui è stato sottoposto, Ciro Immobile, hanno scongiurato lesioni. Per il capitano della Lazio, si tratta dunque solo di un affaticamento ai flessori. Il bomber napoletano è quindi a disposizione di Sarri per Lazio-Atalanta di domani.
Tuttavia con ogni probabilità, allo Stadio Olimpico dalle ore 15:00, Immobile siederà in panchina nella sfida alla Dea. Infatti contro l’Atalanta, dall’inizio, ci sarà ancora Valentin Castellanos, come con il Milan. Stavolta il Taty è ancora più carico, l’attaccante argentino è determinato a sbloccarsi, vuole prima possibile il primo gol in biancoceleste.
I numeri del “Taty” Castellanos:
Valentin Castellanos, detto Taty, col la Lazio ha giocato finora 144 minuti. Sono 7 le presenze dell’attaccante ex Girona, suddivisi per circa metà, 75 minuti, giocati nell’ultima di campionato a San Siro. Mentre gli altri 69 li ha giocati spezzettati nelle altre 6 presenze, massimo 22 minuti in un singolo match.
Castellanos è ancora alla ricerca del primo gol con la maglia della Lazio, eppure i biancocelesti hanno fiducia nell’attaccante argentino.
I numeri del Taty nelle esperienze precedenti sono di buon livello, seppur non da grande bomber. Infatti nell’ultima esperienza, quella in Liga con la maglia del Girona, Castellanos ha messo a segno 13 gol in 35 presenze in campionato. Mentre in quella più lunga negli Usa con la maglia dei New York City FC i gol dell’argentino sono stati 50 in 106 partite giocate in MLS.
La media gol quindi, di Castellanos in campionato, è di 0,45 gol a partita. Analizzando tutti i campionati di primo livello da quando è professionista l’attaccante ha una media gol/minuti giocati anche migliore, di 0,50 gol a partita ovvero un gol ogni 180 minuti giocati.
Insomma se domani per Castellanos sarà la seconda opportunità da titolare, ci sono buone probabilità che per lui arrivi anche il primo gol con la Lazio.
Serie A
Atalanta, non c’è pace per Zaniolo: infortunio contro l’Udinese
Non riesce davvero a trovare continuità Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Atalanta, subentrato nella partita contro l’Udinese, è stato costretto al cambio.
Si allunga la lista degli infortunati in casa Atalanta. La partita contro l’Udinese è stata molto dispendiosa per i ragazzi di Gasperini, come dimostrano gli infortuni di Zappacosta e Djimsiti. A loro, va aggiunto anche l’uscita dal campo di Nicolò Zaniolo.
Atalanta, l’infortunio di Zaniolo
Il trequartista classe ’99, entrato in campo al 68esimo minuto, è stato costretto a chiedere il cambio dopo neanche venti minuti per un problema a livello inguinale. Nei prossimi giorni andrà valutata l’entità dell’infortunio per stabilire i tempi di recupero, che Gasperini spera non siano troppo lunghi visto che in quella posizione è fermo ai box anche Charles De Ketelaere.
Serie A
Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric rivoluziona l’attacco
Sono state ufficializzate le formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con noi le scelte degli allenatori.
Sono state rese note le scelte di Juric e Italiano per Roma-Bologna. Nei locali diverse le sorprese, oltre alla già nota assenza di Paulo Dybala, in panchina anche Pellegrini.
Qui Roma
Match che può significare tanto per Juric, che in caso di non vittoria potrebbe essere esonerato. Confermato il pacchetto difensivo con Mancini-Ndicka-Angelino. A centrocampo spazio al duo Koné-Cristante. Sulla trequarti spazio a Soulé e Pisilli con Pellegrini, solo tribuna per lui, e Baldanzi in panchina.
Qui Bologna
Pochi dubbi per Italiano, Skorupuski vince il ballottaggio con Ravaglia tra i pali. Torna Orsolini dal 1′, dopo aver riposato in Champions League. Davanti spazio ancora a Castro, preferito a Dallinga con Odgaard che vince il ballotaggio con Fabbian.
Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna
Roma(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy, Soulé, Pisilli, Dovbyk.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda, Pobega, Freuler, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro.
Serie A
Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali: la scelta su Kean
Sono state ufficializzate le formazioni di Fiorentina-Verona, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con noi le scelte degli allenatori.
Sono state ufficializzate le formazioni del match. La Fiorentina vuole rialzarsi in campionato, dopo il passo falso in Conference League. Il Verona ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Qui Fiorentina
Palladino scioglie alcuni dubbi di formazione. In difesa torna Comuzzo, che vince il ballottaggio con Martinez Quarta. A centrocampo spazio per il duo Adli-Bove che aveva convinto nelle ultime uscite. In attacco, dopo l’assenza di giovedì, torna Kean dal 1′.
Qui Verona
Uno dei pochi dubbi in casa del Verona era quello riguardante Montipò, che dopo la panchina nell’ultima giornata torna a difendere i pali. A centrocampo Serdar vince il ballottaggio con Belahyane. Davanti confermato Tengstedt al posto di Mosquera.
Le ufficiali di Fiorentina-Verona
Fiorentina (4-2-3-1):De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Bove, Colpani, Beltran, Sottil, Kean.
Hellas Verona (4-2-3-1):Montipò, Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric, Serdar, Duda, Suslov, Harroui, Lazovic, Tengstedt.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista