I nostri Social

Serie A

Lazio, tiene banco il rinnovo di un big

Pubblicato

il

Lazio, tiene banco il rinnovo di Felipe Anderson: lo stacanovista di Sarri è a scadenza nel 2024, manca l’accordo tra la società e l’entourage del brasiliano.

E’ il calciatore più utilizzato da quando Sarri è arrivato alla Lazio: 101 presenze, la maggior parte delle quali per tutti e 90 i minuti di ogni gara.

Ma il rinnovo di Felipe Anderson tiene banco: è l’unico big biancoceleste a scadenza il prossimo anno, ma ancora non c’è l’accelerata tra le parti.

Lazio, Felipe Anderson vuole il rinnovo

lazio

Felipe Anderson, West Ham. (Foto Facebook)

La volontà del brasiliano è abbastanza chiara: a Roma ha trovato casa, si è consacrato e ha avuto sempre un buon rapporto con i tifosi.

A scadenza il prossimo anno, Pipe non ha intenzione di lasciare la Lazio, soprattutto sotto la guida di Sarri e con la prospettiva di traguardi importanti e ambiziosi.

A 30 anni, sente di essere maturato calcisticamente e di aver trovato quella continuità di rendimento che lo rendono imprescindibile per la Lazio del presente e del futuro prossimo.

E’ fra i pochi calciatori dei maggiori campionati europei che non ha neanche preso in considerazione le maxi-offerte dall’Arabia, pur di rimanere.

L’accordo potrebbe essere dietro l’angolo: un rinnovo fino al 2027 con ingaggio sui 3 milioni di euro potrebbe mettere tutti d’accordo.

Ma serve un’accelerata, perché se la volontà del giocatore è ormai conclamata, pare che i biancocelesti si stiano occupando aleatoriamente della questione.

Serie A

Juventus, Causio: “Napoli più avanti, Lukaku fondamentale. Sul ritorno di Conte…”

Pubblicato

il

Juventus vs Napoli

Nella giornata di ieri TuttoSport ha intervistato l’ex attaccante della Juventus Franco Causio, riguardo il match di oggi contro il Napoli.

Juventus, ecco cosa ha detto Causio

Quale squadra è più avanti? “Forse il Napoli: un giocatore fondamentale come Lukaku è arrivato da poco, ma conosce già benissimo le richieste di Conte.”

Attacco Juve? “Soprattutto nelle soluzioni offensive, ho la sensazione che Vlahovic dovrebbe restare più tranquillo, mi pare troppo frenetico.”

Ritorno di Conte allo Stadium? “Siamo entrambi leccesi ed entrambi siamo entrati nella storia della Juve. Va accolto bene, perché merita rispetto e ha grandi meriti nei risultati raccolti in passato.”

Vittoria col PSV? “Ho visto una Juventus con presupposti molto interessanti. La squadra ha cambiato tanto, sia in campo che in panchina: prima di un mese non vedremo la vera Juve di Thiago Motta.”

Nico Gonzalez? “Il lavoro svolto sulle fasce da lui e Yildiz , contro il PSV, è stato decisivo: puntare l’uomo e creare la superiorità, nel calcio di oggi, assume un valore cruciale. Ma già di fronte al Napoli sarà tutto diverso. In Europa le squadre giocano e fanno giocare, in campionato è più difficile trovare spazi. Gli esterni contro Conte dovranno fare qualcosa in più.”

Matteo Di Tria

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Napoli: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus vs Napoli

Le scelte di Thiago Motta ed Antonio Conte per il big match tra Juventus e Napoli, in programma alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Mancano pochi minuti all’inizio della supersfida tra Juventus e Napoli, valida per il quinto turno di Serie A. Dopo la bella prova in Champions League i bianconeri vogliono ritrovare i tre punti anche in campionato. Il grande ex Antonio Conte torna a Torino per cercare la quarta vittoria consecutiva.

Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer (C), Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All.: Thiago Motta

Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Kvaratskhelia, Lukaku. All.: Conte.

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Inter-Milan, il derby dei record: tutti i numeri

Pubblicato

il

Milano si prepara a vivere una serata indimenticabile con il derby numero 240 tra Inter-Milan, che si preannuncia come un vero e proprio evento da record.

Le due protagoniste arrivano a questo match con il bisogno di punti e di morale. Da un lato l’Inter di Simone Inzaghi cerca di rialzarsi, dopo le prestazioni non molto convincenti contro Monza e Manchester City. Dall’altro il Milan vuole emergere da una crisi che sta mettendo a dura prova la fiducia dei tifosi e della società.

Inter-Milan, un Derby senza precedenti

Inter-Milan

L’incasso del derby sfiorerà i 7 milioni di euro. Un risultato straordinario non solo per la storica stracittadina, ma per l’intera Serie A.

Gli spalti di San Siro saranno gremiti, i i biglietti sono quasi esauriti e oggi è attesa la vendita dell’ultima parte.

Tuttavia, anche chi non sarà presente potrà seguire il match grazie a una copertura mediatica incredibile: con la partita trasmessa in ben 200 paesi.

Inoltre, in caso di vittoria dell’Inter, sarebbe la 7a vittoria consecutiva nel derby per i nerazzurri, un traguardo mai raggiunto nella storia di entrambe le squadre.

La guida di Inzaghi ha portato i nerazzurri a un dominio assoluto, con sei successi di fila contro i cugini rossoneri.

L’attesa è palpabile, e la città è in fermento. Non resta che aspettare domani sera, ore 21:00, per vedere chi avrà la meglio in questo derby storico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B7 minuti fa

Serie B, i risultati delle 15: sorridono Pisa, Sampdoria e Sassuolo. Pareggi per Palermo e Salernitana

Visualizzazioni: 3 Serie B, si sono da poco concluse le partite delle 15 valide per la sesta giornata di campionato....

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A16 minuti fa

Juventus, Causio: “Napoli più avanti, Lukaku fondamentale. Sul ritorno di Conte…”

Visualizzazioni: 77 Nella giornata di ieri TuttoSport ha intervistato l’ex attaccante della Juventus Franco Causio, riguardo il match di oggi...

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A28 minuti fa

Juventus-Napoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 155 Le scelte di Thiago Motta ed Antonio Conte per il big match tra Juventus e Napoli, in programma...

Serie A37 minuti fa

Inter-Milan, il derby dei record: tutti i numeri

Visualizzazioni: 203 Milano si prepara a vivere una serata indimenticabile con il derby numero 240 tra Inter-Milan, che si preannuncia...

hellas verona torino hellas verona torino
Serie A57 minuti fa

Hellas Verona, anche Vanoli si complimenta: è la strada giusta

Visualizzazioni: 205 L’Hellas Verona incassa la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni, questa volta per mano del Torino. La...

Serie A1 ora fa

Ultim’ora Genoa: si teme un brutto infortunio per Malinovskyi

Visualizzazioni: 305 Ultim’ora Genoa durante il secondo tempo della partita contro il Venezia un infortunio ha messo fuori causa trequartista...

roma roma
Serie A1 ora fa

Roma, striscione contro Lina Souloukou

Visualizzazioni: 278 Le proteste dei tifosi della Roma si intensificano dopo l’esonero di Daniele De Rossi, continuano a compararire strscioni...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaić: “Felici del primo posto, dobbiamo rimanere concentrati”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Roma, in programma...

Esteri2 ore fa

Boca Juniors-River Plate: questione di pura appartenenza

Visualizzazioni: 198 Arriva il Superclásico. Questa sera alla Bombonera Boca Juniors-River Plate si sfidano in una delle gare fra le...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A2 ore fa

Inter-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 362 Il match Inter-Milan è uno dei match valevoli per la 5^ giornata di Serie A, in programma domenica...

Le Squadre

le più cliccate