Serie A
Lazio, Tudor vuole Simeone per rinforzare l’attacco

In casa Lazio il nuovo mister del club biancoceleste ha fatto il nome dell’attaccante del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare il reparto offensivo, di seguito i dettagli.
Lazio-Simeone, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il nuovo tecnico della Lazio Igor Tudor avrebbe chiesto l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare il reparto offensivo.
Come riportato dal Il Corriere Dello Sport, il primo obbiettivo del club capitolino per l’attacco in vista della prossima stagione è proprio l’attaccante del Napoli.
Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha fatto il nome dell’attaccante argentino a Fabiani già nel primo incontro che lo ha portato a firmare per il club capitolino.
La situazione resta da monitorare ma l’impressione è quella che la Lazio proverà a intavolare una trattativa per portare il calciatore argentino nella capitale.
Serie A
Cagliari, Nicola: “Non cambierò nulla tatticamente, dobbiamo pensare al nostro percorso”

Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Hellas Verona.
Cagliari, le parole di Nicola
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Cagliari Davide Nicola in conferenza stampa in vista del match contro l’Hellas Verona valido per la 34^ di Serie A, ed in programma lunedì 28 aprile alle 20:45
Quanto peseranno le assenze di Mina e Piccoli?
“Abbiamo avuto un po’ di tempo per recuperare. Siamo a 30 allenamenti dalla fine della stagione. La squadra si è allenata bene. Loro non ci saranno, ma sono contento di dare spazio ad altri giocatori, uno di questi sarà Pavoletti.
E’ un grande professionista, sta bene, così come mi fido di Kingstone. Ma non cambierò tatticamente”.
Sembra un Cagliari che ha rallentato nell’ultimo periodo.
“Come tutte le cose nel calcio, ci sono momenti e momenti. Ci sono momenti in cui i subentrati sono decisivi, altri in cui lo sono i titolare, vedi Piccoli. Per i punti raccolti credo che siamo un poco indietro rispetto a quanto seminato. Stiamo cercando di fare uno step qualitativo”.
Ha detto che avete provato qualcosa di diverso tatticamente?
“Si, possiamo utilizzare tempi di uscita sull’azione diversi, vedremo. Con noi verrà anche Pintus della primavera, ragazzo educato e volenteroso. Molto dotato fisicamente, e preparato fisicamente”.
Come giudica il Verona?
“Giocheremo in uno stadio sempre caldo e presente. Per noi è un ulteriore motivo di sfida. Lotta come noi, squadra molto aggressiva, verticale, con tanti elementi che mixano qualità e quantità.
Sarà una battaglia, ma noi vogliamo fare punti ovunque e fare sempre maggiore attenzione ai dettagli. Contro la Fiorentina abbiamo fatto bene, ma siamo stati poco attenti ai dettagli”.
Si aspetta una conferma del duo Mosquera-Sarr?
“Stanno giocando con due punte da tempo. Possono optare anche per un trequartista. Noi abbiamo cercato di capire come scenderanno in campo. Ciò che conta è che sarà una gara in cui dovremo essere estremamente pratici, sfruttare ogni spazio che ci concederanno.
Dovremo attaccare la profondità, perchè sanno chiudere bene con i centrocampisti pronti a collaborare in fase di non possesso. Badano molto alla praticità”.
In A il Cagliari ha vinto una sola volta a Verona. C’è la possibilità di ottenere una significante vittoria?
“Non conta solo l’aspetto statistico, sarebbe significante in tutti i sensi. L’ultima vittoria è stata nel 1972, ergo cerchiamo comunque di ottenere i tre punti. Dobbiamo completare l’opera”.
Come vede la lotta salvezza in questo momento?
“Più o meno vedo le stesse squadre coinvolte rispetto allo scorso anno. Ma le cose potrebbero cambiare. Come dico sempre ai ragazzi non dobbiamo guardare gli altri, ma solamente il nostro percorso”.
Anche a Verona potrebbe verificarsi una gara chiusa, e quanto potrebbe influire il conoscere già il risultato delle altre?
“Non facciamo mai questi discorsi. A prescindere da tutto dobbiamo fare il nostro lavoro, non dobbiamo concentrarci su quanto non possiamo controllare. Andremo a Verona e la posta in palio è grande. Cerco di viverlo in maniera serena”.
Cosa è mancato nel corso della stagione?
“Nulla, il Cagliari ha dimostrato di volersela giocare con tutti. Siamo in linea con quanto pensiamo di noi stessi. Lavoriamo per migliorare sempre. Soprattutto nel girone di ritorno abbiamo avuto un minimo di continuità. Non sempre siamo stati belli esteticamente. Qualcuno, per esempio, si aspettava di vincere con la Fiorentina”.
Serie A
Napoli, svolta per il centro sportivo: siamo alle firme

Sembra ormai giunta alla fine la telenovela centro sportivo per il Napoli. De Laurentiis ha trovato il luogo ideale dove costruire la nuova casa degli azzurri.
Dopo anni di parole, attese e promesse mancate, questa volta Aurelio De Laurentiis sembra davvero pronto a rispettare l’impegno preso con i tifosi e con Antonio Conte. Qualche giorno fa, il presidente del Napoli aveva annunciato che i lavori per il nuovo centro sportivo sarebbero iniziati il 1° settembre.
Una dichiarazione accolta con scetticismo da buona parte della piazza, abituata alle tante voci circolate negli anni su possibili aree individuate e mai concretizzate.
Ma adesso, secondo quanto riportato da Il Mattino, si è davvero arrivati a un punto di svolta: il terreno è stato scelto, e si trova a Qualiano, che ha ormai superato tutte le altre opzioni in lizza.

ANTONIO CONTE PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, una cittadella azzurra da 45 milioni
Il nuovo centro sportivo del Napoli sorgerà su un’area di circa venticinque ettari e sarà una vera e propria cittadella sportiva moderna e sostenibile. Il progetto prevede la costruzione di dieci campi da gioco, palestre, piscine, un centro benessere e una mini arena da 900 posti che ospiterà le partite della Primavera in Youth League e le gare delle squadre femminili, che avranno anche un settore giovanile dedicato.
Un investimento da oltre 45 milioni di euro, con tempi di realizzazione stimati tra i 12 e i 16 mesi una volta ottenuti i permessi. Dopo tante incertezze, il futuro del Napoli passa da Qualiano: stavolta, siamo davvero alle firme.
Serie A
Venezia-Milan, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Venezia-Milan, Di Fra per la salvezza, Conceicao per si gioca la conferma per il prossimo anno. E’ questo l’obiettivo delle due squadre che scenderanno alle ore 12:30 al Luigi Penzo. Ancora la coppia Jovic-Leao dal 1′.
Venezia-Milan, diretta:
VENEZIA (3-4-2-1): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Conde, Nicolussi Caviglia, Haps; Busio, Yeboah; Fila. All. Di Francesco.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao, Jovic. All. Conceicao.
-
Calciomercato18 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione