Serie A
Lazio-Udinese: le pagelle della Lazio
La squadra di Inzaghi batte per due reti a zero la formazione friulana, nella gara giocata all’Olimpico di Roma. L’autorete di Sandro e il gol di Caicedo mettono in cassaforte una partita che, dopo tanto, mostra la luce in casa biancoceleste. Questi 3 punti proiettano gli aquilotti al settimo posto, alle spalle dell’Atalanta, che dista solamente un punto, aspettando le gare di sabato e lunedi. Meno bene per l’Udinese, che ora rischia grosso, poichè rimane ferma a 32 punti, offrendo la guancia al Bologna, sempre però rimanendo in attesa delle gare che si disputeranno sabato e lunedi. Di seguito, le pagelle della squadra vincente, del recupero valevole per la 25* gara della Serie A.
Le pagelle della Lazio
Strakosha: 8 Para un rigore, che concede uno spiraglio di speranza per la Champions.
Patric: 6 Inzaghi gli da fiducia, e nonostante un paio di indecisioni, non commette errori decisivi.
Luiz Felipe: 6.5 Un giallo che danneggia parte dell’ottima prestazione del centrale biancoceleste.
Acerbi: 7 Come sempre, monumentale.
Romulo: 6.5 La prestazione dell’ex Genoa è assolutamente positiva. Personalità e fame fanno da carburante.
Parolo: 6 Senza infamia ne lode. Meglio nella ripresa.
Leiva: 7 Detta tempi, legge e movimenti di tutta la squadra.
Milinkovic-Savic: 7 Suo il colpo di testa che mette in crisi Sandro, che poi segna nella propria porta. Ottimo anche l’assist per il gol annullato ad Acerbi, e ottimo il filtrare che mette in direzione di Parolo. Finalmente il vero Sergente.
Lulic: 5 Sua la sciocchezza su Lasagna, non una prestazione degna del centrocampista biancoceleste, che inizia a patire la stanchezza di fine stagione.
Caicedo: 7 Suo il gol del vantaggio, una zampata da vero centravanti.
Immobile: 5.5 Tanta corsa e sacrificio, tanta voglia di riprendersi il gol, ma anche oggi, sarà per la prossima volta.
Inzaghi: 7 Infonde calma e serenità ad una squadra che spesso si è trovata in difficoltà. Cambi azzeccati, specie quello di Badej. Serve però continuità.
Le pagelle dei subentrati
Wallace, subentrato a Luiz Felipe: S.V.
Jordao, subentrato a Lucas Leiva: S.V.
Badej, subentrato a Caicedo: 6 Fa il direttore d’orchestra nei momenti di difficoltà.
Serie A
Lazio, Fabiani sull’esclusione di Pellegrini: “Decisione dell’allenatore”
Lazio, Fabiani commenta l’esclusione di Pellegrini dalla lista: “La decisione spetta all’allenatore, noi come società avalliamo le sue scelte”.
Fabiani ha chiarito la posizione della società riguardo alla recente esclusione di Pellegrini dalla lista dei convocati. Secondo quanto riportato, la decisione è stata presa dall’allenatore, con l’organizzazione pronta a sostenere le sue scelte. Fabiani ha dichiarato: “I consigli del diavolo se li mangia la volpe e io non sono il diavolo. La valutazione e l’inserimento in lista è di pertinenza dell’allenatore.” Questo sottolinea come la fiducia nel coach sia totale, con la società che offre il suo pieno supporto.
Lazio, Basic è al centro del progetto
La scelta di preferire Basic a Pellegrini è stata giustificata con una maggiore funzionalità al progetto attuale del team. Fabiani ha sottolineato che Basic si rivela più adatto alle esigenze tattiche e strategiche della squadra. Tale decisione evidenzia un chiaro orientamento verso il futuro e la costruzione di una rosa competitiva e in linea con le aspettative del club e del suo allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fabiani su #Pellegrini fuori lista: “I consigli del diavolo se li mangia la volpe e io non sono il diavolo. La valutazione e l’inserimento in lista è di pertinenza dell’allenatore. Noi come società dobbiamo avallare quello che dice il mister. #Basic più funzionale al progetto” https://t.co/BrOm8vURnJ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 5, 2025
Serie A
Milan, João Félix è il “colpaccio” invernale?
Milan: João Félix può essere il colpaccio del mercato rossonero? Un talento cristallino in cerca di rinascita. Conceicao sarà in grado di inserirlo nel Milan?
Arrivato sul gong del mercato di riparazione, il portoghese ha tutte le carte in tavola per dimostrare il suo talento. Dopo alcune stagioni caratterizzate da alti e bassi, João Félix arriva a Milano con la voglia di riprendersi il mondo. Il portoghese viene da annate difficili tra prestiti e una collocazione tattica mai del tutto definita. Ora, a Milanello, può finalmente trovare la serenità e l’atmosfera per tornare il vero João Félix.
Milan, dove giocherà il portoghese?
Giusto è domandarsi quale sarà la sua disposizione tattica e soprattutto se verrà impiegato sempre dal primo minuto. Il Milan di Conceicao sembrava aver trovato una quadra col 4-3-3 visto nel Derby, ma adesso è giusto pensare che, con l’arrivo di Félix, possa cambiare qualcosa.
Difficile, se non impossibile, togliere il posto a Pulisic e Leão. Félix potrebbe quindi mandare in panchina Musah e portare la squadra a disporsi con un 4-2-3-1. Nei due di centrocampo il solido duo Fofana-Reijnders, con Félix ad agire da trequartista.
Bravo ad inserirsi per vie centrali, sulla trequarti avrebbe l’opportunità di deliziare i tifosi rossoneri con le sue giocate. Non è un goaledor, lo dimostrano i suoi numeri. 20 il record realizzativo stagionale, concretizzato nella sua ultima stagione al Benfica: prima di essere acquistato per 120M dall’Atletico Madrid.
Ciò che è certo è che il Milan ha bisogno del miglior João Félix. Può essere il fiore all’occhiello del mercato rossonero. Ora sta a lui dimostrare di essere pronto a raccogliere la sfida e tornare ad essere un protagonista assoluto del calcio che conta.
Giovanni Ambrosino
Serie A
Empoli, Ismajli cambia agente: indizio per il futuro?
Ardian Ismajli dell’Empoli ha scelto Luca Puccinelli come suo nuovo agente, segnando un importante passo nel suo percorso professionale.
L’Empoli continua a far parlare di sé nel mondo del calcio grazie alla recente decisione del suo difensore centrale Ardian Ismajli. Il giocatore ha infatti scelto Luca Puccinelli come suo nuovo agente, una mossa che potrebbe influenzare il suo futuro nel club toscano e sul mercato internazionale. Questa decisione arriva in un momento cruciale della carriera di Ismajli, che cerca di consolidare la sua posizione nel calcio italiano e, possibilmente, attirare l’interesse di squadre di livello superiore.
Implicazioni per il futuro
Luca Puccinelli è noto per la sua abilità nel gestire trasferimenti di alto profilo e per la sua vasta rete di contatti nel mondo del calcio. La scelta di Ismajli di affidarsi a Puccinelli potrebbe aprire nuove opportunità di trasferimento e garantire al giocatore un futuro più luminoso. Questo cambiamento potrebbe anche influenzare la strategia di mercato dell’Empoli, che dovrà ora considerare le nuove dinamiche create da questa collaborazione.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – #Empoli’s centre-back Ardian #Ismajli has chosen Luca Puccinelli as his new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie4 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club