I nostri Social

Serie A

Lazio, un ex di lusso in serie D?

Pubblicato

il

L’ex giocatore della Lazio Mauro Zarate sarebbe secondo alcuni in procinto di accasarsi in serie D. Ma è davvero così?   

Lazio, un agente smentisce una clamorosa voce su un suo assistito 

Lazio

Mauro Zarate

Alla Lazio ha legato alcuni dei momenti più belli della sua carriera. I numeri lo confermano: 103 presenze e 25 reti tra 2008 e 2011. Ex eccellente di Inter, Watfort, West Ham United, Veles Sarsfield, Fiorentina e Boca Juniors, l’argentino Mauro Zarate sarebbe stato in procinto di accasarsi al Barletta in serie D.

Nulla di inedito. Diversi calciatori di grido, infatti, prima di appendere le scarpette al chiodo, hanno scelto di farsi qualche ultimo scampolo di esperienza sul rettangolo verde in quarta serie.

Non sarebbe però questo il caso dell’ ex attaccante biancoceleste. Almeno secondo quanto afferma il suo agente Vittorio Schettino a Serie D 24 con dichiarazioni poi riprese da La Lazio siamo noi. 

Fra Zarate e Barletta non c’è assolutamente niente di realistico – dice – non so da dove sia scaturita la cosa, in tanti stanno seguendo questa pista, Zarate adesso sta in Argentina e va lasciato tranquillo, oggi però alcuni organi di stampa stanno alimentando un film incredibile sostenendo anche che Ezequiel Schelotto (ex Sassuolo, Parma, Brighton e Chievo ora in terra pugliese , ndr)   debba convincere Zarate: follia”.

Il matrimonio tra Zarate e la squadra del capoluogo pugliese, quindi, non è in procinto di celebrarsi.   

 

Serie A

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Inter vs Milan

Inter-Milan chiude la quinta giornata di Serie A. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre, ma più per Fonseca che per Inzaghi.

Dead man walking non è (in questo caso) una serie televisiva di successo, ma il lugubre epitaffio posto sulla testa di Paulo Fonseca da un ambiente che (nella sua interezza) non l’ha mai davvero amato. Accolto, accettato e interiorizzato come uno di loro. Nel calcio i risultati sono l’unico termometro per il lavoro di un allenatore e il portoghese ha avuto la “sfortuna” (mista, ovviamente, a suoi demeriti) di iniziare con un cammino accidentato.

L’ultima spiaggia è delle più crudeli. Un Milan spento, svuotato e senza identità dovrebbe spezzare il tabù derby (l’Inter ha vinto gli ultimi sette) contro la squadra Campione d’Italia in carica. Un Milan reduce dallo shampoo subito dal Liverpool in Champions League, mentre i cugini si esibivano in una prova corsara a Etihad.

Una differenza così netta e marcata fra le due sponde del Naviglio non si vedeva da anni. La banda Inzaghi è una macchina quasi perfetta, che va con il pilota automatico e apparentemente senza difetti. Al tecnico lusitano è stato dato un imperativo dal sapore di una condanna sportiva: se non vince è fuori da Milanello.

Inter-Milan è un crocevia fondamentale per la stagione dei rossoneri. Le grandi squadre in crisi sanno ritrovare sé stessa nei momenti topici della stagione, compattandosi in maniera catartica. Un’eventuale successo nella stracittadina darebbe linfa nuova non solo alla posizione dell’ex-Lille, ma a a tutta la rosa del Diavolo.

Il Milan (che, ricordiamolo, l’anno scorso è arrivato secondo in classifica) avrebbe tutte le carte in regola per inserirsi nel novero delle squadre che ambiscono a sfruttare un eventuale passo falso dei nerazzurri. Per farlo servirebbe però una compattezza e un’unità di intenti per ora sconosciuti. E lo spettro di Max incombe…

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.

Inter-Milan

Continua a leggere

Serie A

Guarin: “Vi dico io come finisce il derby. Sulla Juventus…”

Pubblicato

il

Inter

L’ex centrocampista dell’Inter, Fredy Guarin, ha espresso la sua opinione sul derby di Milano che andrà in scena questa sera alle 20:45.

In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Fredy Guarin ha riportato alla luce vecchi ricordi della sua esperienza all’Inter: tra cui anche il famoso scambio con Vucinic che lo avrebbe portato alla Juventus, poi saltato.

Infine, il colombiano non ha potuto esimersi dal fare un pronostico sul derby di stasera.

Indice

Guarin su Javier Zanetti

Un esempio. Il bello è che tutt’oggi, a distanza di un decennio, mantiene sempre quel maledetto ciuffo di lato, mai scomposto. Sono sicuro che quando avrà cent’anni sarà uguale. Fu il primo ad accogliermi quando arrivai in Italia“.

Sull’arrivo a Milano

“Ricordo la neve e una temperatura sottozero di 10 gradi. Il cruscotto della macchina segnava la cifra e rimasi basito. Io arrivo da Oporto, quindi immaginerà… grandi spiagge, sole, un vento leggero. Quando sbarcai in Italia andai a fare le visite mediche a Como e le montagne avevano le cime innevate. ‘Ma dove diamine sono capitato…’, pensai“.

Inter, Guarin

LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il derby in una parola

Cuore. Inter-Milan ferma l’Italia. Ho ancora diversi amici nerazzurri e rossoneri. Milano mi è rimasta nel cuore”.

Guarin su Mazzarri

“Un insegnante. Uno dei migliori mai avuti. Con lui maturavi molto e lo facevi attraverso un dialogo costante. È uno di quelli che ti dà uno schiaffo, in senso metaforico, ma ti fa capire come mai te l’ha dato. Litigammo un paio di volte in modo serio. La più importante in occasione dello scambio mancato con Vucinic nel 2014…”.

Guarin e lo scambio con Vucinic

Mazzarri voleva Vucinic, ma io spinsi fino alla fine per restare. A quei tempi mi davano del traditore, ma io non volevo lasciare l’Inter. Non fu un bel momento, ma fa parte della vita. Alla fine, comunque, rimasi all’Inter e ne fui davvero felice. Non sarei mai andato alla Juventus” conclude Guarin.

Sull’interesse precedente della Juventus

Quando ero al Porto avevano quasi chiuso l’affare, ma io scelsi l’Inter. E non mi sono mai pentito. Il giorno in cui lo scambio saltò parlai faccia a faccia con i dirigenti e gli spiegai la mia volontà”.

Il pronostico di Guarin sul derby

Vincerà l’Inter, è ovvio. La seguo sempre e tifo per il ventunesimo scudetto. È la squadra più forte d’Italia. Vorrei tornare a San Siro e salutare i tifosi. Mi mancano, e spero sia lo stesso anche per loro”.

Continua a leggere

Serie A

Schelotto: “L’Inter è ampiamente favorita. Sul Milan…”

Pubblicato

il

Europei 2024, Thuram (Francia)

L’ex giocatore dell’Inter, Ezequiel Schelotto, si è espresso sul derby di Milano che andrà in scena questa sera alle 20:45. 

Attualmente in forza al Paradiso, Schelotto ci ha tenuto a raccontare in esclusiva a L’Interista la sua nuova esperienza in Serie D Svizzera e alcuni aneddoti sul suo passato in nerazzurro.

Inoltre, sembra avere le idee piuttosto chiare sul derby: ha definito l’Inter più pronta e in forma in questa prima parte di stagione, rispetto a un Milan ancora in costruzione.

Indice

Schelotto sull’esperienza al Paradiso

Sono molto felice di questa scelta che ho fatto, sia per la squadra che perché sono vicino a casa mia. Mi sono trovato subito bene con la gente in società, che ha grandi ambizioni ed un allenatore che stimo molto. Ci aiutiamo a vicenda per portare più in alto possibile la squadra. C’è un progetto a lungo termine e se non raggiungiamo l’obiettivo quest’anno, ci riproviamo il prossimo. C’è un piano preciso: vogliamo a tutti i costi la promozione nella Serie B locale. Sto conoscendo il calcio svizzero, ho molta voglia di continuare qua e vincere tanto anche con il Paradiso“.

Sul suo tifo nel derby

“Non posso nascondere l’affetto e la voglia che ho di vedere l’Inter vincere la partita”.

Schelotto sull'Inter

La sua favorita del match

“Non scopro io la forza della squadra di Inzaghi, che negli ultimi sei derby ha sempre vinto contro il Milan. Tocchiamo un po’ ferro. Ma va detto che l’Inter è ampiamente la favorita, perché sta dimostrando che ha sviluppato un calcio molto pulito e fluido, importante, con giocatori che si conoscono ormai da anni”.

Cosa gli piace di questa Inter

Il fatto che i giocatori non abbiano paura di giocare la palla, anche ai massimi livelli europei contro le migliori squadre del mondo”.

Schelotto sul Milan

È un Milan magari diverso dalle ultime volte ed in costruzione, con un po’ di situazioni dentro difficili. Anche per questo penso che l’Inter arrivi favorita, oltre che per la propria forza”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza-Bologna Monza-Bologna
Video12 minuti fa

Monza-Bologna 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 51 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A21 minuti fa

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 142 Inter-Milan chiude la quinta giornata di Serie A. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre, ma più per...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Video23 minuti fa

Roma-Udinese 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 138 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la quinta giornata...

Inter Inter
Serie A51 minuti fa

Guarin: “Vi dico io come finisce il derby. Sulla Juventus…”

Visualizzazioni: 16 L’ex centrocampista dell’Inter, Fredy Guarin, ha espresso la sua opinione sul derby di Milano che andrà in scena...

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Serie A1 ora fa

Schelotto: “L’Inter è ampiamente favorita. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 12 L’ex giocatore dell’Inter, Ezequiel Schelotto, si è espresso sul derby di Milano che andrà in scena questa sera...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A femminile: Inter-Milan 1-1

Visualizzazioni: 281 Oggi è il Derby Day. Inter-Milan è il match valido per la terza giornata di Serie A femminile,...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Calhanoglu provoca il Milan: il turco ricorda chi ha vinto la seconda stella

Visualizzazioni: 343 Calhanoglu incendia il derby poche ore prima del  match, il giocatore posta sui social una foto dei nerazzurri...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Aspettavamo Gudmundsson a braccia aperte. Oggi ho capito che…”

Visualizzazioni: 287 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito al successo in...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A3 ore fa

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Roma-Udinese è l’esordio di Juric sulla panchina giallorossa. Al cospetto dei romanisti l’Udinese di Runjaić: rivelazione del campionato....

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A4 ore fa

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Visualizzazioni: 400 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla sconfitta incassata...

Le Squadre

le più cliccate