Il portiere della Lazio Luis Maximiano intona il suo desiderio di riscatto dal ritiro della squadra in Veneto.
L’annata che si lascia alle spalle non è stata delle più esaltanti. Lui ne è consapevole. Ma del pari sa anche di potersela giocare perché conosce il suo valore.
Luis Maximiano, portiere della Lazio, sceglie il ritiro della squadra ad Auronzo di Cadore, immerso nelle montagne bellunesi, per esprimere tutto il suo desiderio di riscatto per la stagione 2023-24.
Prima di mettere il focus sulla sua situazione personale, però, inquadra il discorso in termini generali. “Il ritiro sta andando bene – spiega a La Lazio Siamo Noi- penso che il mister (Maurizio Sarri. ndr) stia allenando forte, noi stiamo bene e siamo arrivati qua già in ottima forma. Sono solo cinque giorni che siamo ad Auronzo ma sono contento del lavoro che stiamo facendo”.
Poi arriva ad analizzare il perché, a suo avviso, lo scorso campionato non sia stato per lui da campane a festa. “Arrivare in Italia è sempre difficile –
prosegue – ho vissuto esperienze diverse rispetto a quelle che avevo vissuto negli anni passati, non capivo quello che mi dicevano e mentalmente era difficile, oggi è cambiato tutto, non mi sono mai sentito così bene”.Maximiano prosegue specificando che in Italia ha dovuto misurarsi con una modalità diversa di vivere il ruolo di portiere. E questo non ha mancato di disorientarlo. Ma, dice, “anche se ho passato cose brutte, mentalmente sono cresciuto molto e sono pronto per quello che mi riserverà il futuro”.
Ma una mancanza, comunque , l’avverte, quella del suo adorato figlio. “E’ difficile stare lontano da mio figlio – dice- mi manca, vederlo crescere e non esserci mi dispiace, ma fa parte del mio lavoro, sono uno che valorizza molto i momenti a casa con la famiglia”. Calcio e sentimento. Maximiano vorrebbe intersecare le due rette a dovere. E farà di tutto per riuscire nell’intento.
Aggiornato al 17/07/2023 12:37
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…