I nostri Social

Serie A

Lazio, un giocatore molto ambito prende la parola

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lazio, si accende l’interesse per un attaccante del Feyenoord. Il giocatore, però, precisa alcune cose circa l’interessamento del club nei suoi confronti.   

Lazio, Santiago il categorico

Lazio

Claudio Lotito

Sulle sue tracce c’era anche la Lazio del presidente Claudio Lotito.  Le 41 presenze e 28 reti con il Feyenoord hanno designato l’attaccante messicano Santiago Gimenez come uno dei gioielli emergenti del calcio.

Ma la famiglia delle italiane che ne ha fatto l’oggetto del desiderio esce dai confini dell’urbe ed è piuttosto vasta. Almeno a sentire l’agente del giocatore Morris Pagniello.

“Ne abbiamo parlato con Inter, Milan, Lazio e Napoli – dice con parole riportate da La Lazio siamo noi – ma per me potrebbe essere perfetto sia per l’Inter che per la Juventus”.

Il ragazzo è cresciuto non soltanto in qualità delle prestazioni, ma anche nel prezzo a cui ce lo si potrebbe assicurare. In principio valeva 10 milioni, ora quattro volte tanto.

E il fatto che se ne siano innamorate anche Real Madrid e Tottenham testimonia a dovere quanto il ragazzo abbia spiccato il volo.

Personalità in campo, ma anche fuori. Tanto che, al portale Fr12. nl, ha voluto dire la sua su tutta questa desiderabilità:

“Nelle ultime ore sono uscite dichiarazioni sul mio futuro da fonti esterne al mio entourage – dichiara – vista questa situazione, vorrei chiarire che non ho un agente e che mio padre, con l’aiuto di Mariel, è responsabile della mia carriera”.

E allora, viene da chiedersi, Pagniello a che titolo parla se il suo stesso assistito sconfessa di averlo come agente?

Sia come sia, lui preferisce gestire il discorso che lo riguarda in prima persona. Per dire che “appena ci saranno novità da dare saremo felici di farvelo sapere”.

Serie A

Juventus-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Genoa

Juventus-Genoa, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Igor Tudor e Patrick Vieira e dove vedere il match.

La Serie A torna con Juventus-Genoa, che è sicuramente la gara che verrà guardata con maggior curiosità. In casa bianconera, infatti, non ci sarà più Thiago Motta a guidare la squadra dalla panchina, bensì Igor Tudor che cambierà modulo e idee tattiche alla ricerca di una svolta principalmente mentale nella corsa al 4^ posto che vale l’accesso alla prossima Champions League.

Svolta che invece c’è stata da tempo nella stagione rossoblu, con Patrick Vieira che, subentrando ad Alberto Gilardino ha portato solidità e soprattutto tanti punti chiave nella corsa per non retrocedere.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match in TV.

Juventus-Genoa, Tudor

L’URLO DI IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Un periodo tumultuoso è quello che sta vivendo la Juventus nell’ultimo mese. La sosta internazionale ha dato tempo per riflettere sui recenti risultati, portando alla decisione di sollevare Thiago Motta dall’incarico. La Juventus spera adesso di ripartire con il piede giusto, anche perché c’è da conquistare il piazzamento in UEFA Champions League.

Qui Genoa

Dopo il doloroso addio di Alberto Gilardino alla panchina del Genoa, il subentrante Vieira ha fatto meglio di quanto chiunque si aspettasse. Dall’arrivo del francese in panchina, il Grifone ha subito solo 4 sconfitte con Napoli, Fiorentina, Roma e Inter, risalendo in classifica, dove adesso occupa una posizione tranquilla.

Juventus-Genoa, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Renato Veiga; Weah, Thuram, Douglas Luiz, Cambiaso; Koopmeiners; Vlahovic, Kolo Muani. Allenatore: Tudor

GENOA (4-3-2-1): Leali; Sabelli De Winter, Vazquez, Matturro; Frendrup, Masini, Badelj; Zanoli, Malinovskyi; Pinamonti. Allenatore: Vieira

Dove vedere Juventus-Genoa

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, l’esito degli esami di Ardian Ismajli

Pubblicato

il

Ardian Ismajli, difensore dell’Empoli, ha svolto gli esami strumentali dopo il recente infortunio in Nazionale ed è costretto a fermarsi.

Periodo negativo per l’Empoli, che non vince una partita di Serie A dall’8 dicembre (1-4 in casa dell’Hellas Verona) e si trova al terzultimo posto della classifica, a -3 dalla zona salvezza. L’unica gioia è arrivata lo scorso 26 febbraio, quando i toscani hanno eliminato la Juventus ai rigori nei quarti di Coppa Italia, e ora avranno il doppio confronto col Bologna in semifinale. A tutto questo, si è aggiunto un nuovo infortunio per uno dei pilastri della squadra.

Empoli, lesione muscolare per Ardian Ismajli

Tra febbraio e marzo aveva saltato parecchie partite per infortunio. Rientrato prima della sosta nella trasferta di Torino, ora Ardian Ismajli deve fermarsi nuovamente. Il difensore albanese ha subito un nuovo problema muscolare che lo terrà ai box per qualche settimana. Tegola dunque per l’allenatore Roberto D’Aversa.

Empoli

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito il report medico comunicato dal club: “Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Ardian Ismajli, a seguito del fastidio muscolare accusato con la propria nazionale, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro“.

Il giocatore salterà le sfide di campionato contro ComoCagliariNapoli, oltre alla semifinale d’andata con il Bologna. Potrebbe rientrare il 20 aprile nello scontro salvezza con il Venezia, o 4 giorni dopo nella gara di ritorno di Coppa Italia, ma le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, brutte notizie in vista di Firenze: Retegui verso il forfait

Pubblicato

il

Italia, Retegui

L’Atalanta è attesa dalla trasferta di Firenze in cui è obbligata a vincere se vuole rimanere vicina a Napoli e Inter. Retegui verso il no, in forse Cuadrado.

La Dea dopo aver fallito il match point scudetto contro l’Inter nell’ultima giornata prima della sosta, ha l’obbligo di rialzarsi e di farlo in fretta se vuole ancora credere in qualcosa di grande.

Il prossimo ostacolo non è di piccole dimensioni, poiché si tratta di una trasferta ostica sul campo della Fiorentina, che in casa ha battuto per 3-0 Inter e Juventus, sconfitto 5-1 la Roma e vinto di misura con Milan e Lazio. Ad aggiungere difficoltà alla sfida che attende la squadra di Gasperini, sono le numerose e pesanti assenze.

Atalanta, Retegui verso il forfait contro la Viola

Atalanta

Tra tutti gli indisponibili, l’assenza che fa più rumore è senza dubbio quella del bomber italo-argentino Mateo Retegui. L’ex Genoa si pensava potesse recuperare per la sfida del Franchi, ma questa lieve lesione all’adduttore gli sta dando più problemi del previsto.

Questa notizia porterà importanti modifiche al pacchetto offensivo della Dea, che al momento non ha a disposizione un altro numero 9 di ruolo, se non il giovane Vlahovic. Gasperini dunque dovrà disegnare un nuovo centravanti e tra le opzioni più in voga spiccano i nomi di Maldini, di Pasalic e anche di De Ketelaere.

Cuadrado verso il rientro, ma la lista degli infortunati è ancora lunga

Atalanta

Un altro tema che tiene sulle spine il tecnico dell’Atalanta è senza dubbio la presenza o meno di Cuadrado. Il colombiano sta cercando di stringere i denti al fine di recuperare dal suo infortunio ed essere a disposizione dell’allenatore per la partita contro la Fiorentina. L’ex Inter è stato fermo a causa di una lesione al bicipite femorale, dalla quale sta provando in tutti modi a recuperare.

Oltre all’esterno e al bomber Retegui però, la lista degli indisponibili in casa Atalanta è ancora piuttosto consistente: Scalvini, Scamacca, Posch, Kossounou, Palestra.

Il centrale ivoriano sembra essere il più vicino al rientro, anche se si tratta di tempi piuttosto lunghi. Infatti, è tornato ad allenarsi individualmente ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare la seconda metà di Aprile.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Genoa Juventus-Genoa
Serie A22 minuti fa

Juventus-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Juventus-Genoa, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Igor Tudor e...

Serie A, Pellissier su Lautaro Martinez Serie A, Pellissier su Lautaro Martinez
Mondiale per Club32 minuti fa

Inter, Lautaro Martinez sul Mondiale per Club: “Mi piace che coinvolga squadre di tutto il mondo”

Visualizzazioni: 28 Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter, si dice entusiasta del nuovo Mondiale per Club. I nerazzurri hanno ambizione...

Roma Roma
Calciomercato42 minuti fa

Napoli, individuato un nuovo gioiello: Karetsas del Genk

Visualizzazioni: 25 Il Napoli tiene sempre un occhio vigile sul mercato e ha mostrato un interesse verso un nuovo talento...

Milan Milan
Calciomercato52 minuti fa

Milan, tra conti e voglia di tornare grandi: l’opportunità è Arda Guler

Visualizzazioni: 47 Milan, come scriviamo da tempo, il mercato in estate sarà ricco di colpi di scena e assisteremo a...

Serie B1 ora fa

Cosenza-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 La Serie B continua con la 31ª giornata, con Cosenza-Pisa in campo sabato alle ore 15:00. Ecco di...

Serie A1 ora fa

Empoli, l’esito degli esami di Ardian Ismajli

Visualizzazioni: 12 Ardian Ismajli, difensore dell’Empoli, ha svolto gli esami strumentali dopo il recente infortunio in Nazionale ed è costretto...

Italia, Retegui Italia, Retegui
Serie A1 ora fa

Atalanta, brutte notizie in vista di Firenze: Retegui verso il forfait

Visualizzazioni: 25 L’Atalanta è attesa dalla trasferta di Firenze in cui è obbligata a vincere se vuole rimanere vicina a...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Schira conferma: “Futuro incerto per Conceição”

Visualizzazioni: 26 Il futuro di Francisco Conceicao alla Juventus è incerto: Igor Tudor sembra non considerarlo centrale nei suoi piani tattici. La...

Serie B2 ore fa

Sassuolo-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Sassuolo-Reggiana è una delle gare della giornata di serie B, in programma domani pomeriggio alle 15. Qui di...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Freund: “Stiamo trattando i rinnovi di Müller, Sané e Dier”.

Visualizzazioni: 23 Il Bayern Monaco è in trattative per i nuovi contratti di Thomas Müller, Leroy Sané ed Eric Dier,...

Le Squadre

le più cliccate