Serie A
Lazio, un traguardo speciale

Per il centrocampista e attaccante della Lazio Felipe Anderson, quella contro il Feyenoord sarà una partita speciale.
Lazio, Anderson verso un record

Felipe Anderson
Ci sarà. E vorrà non soltanto regalarsi la vittoria ma lasciarci l’impronta di una sua rete. Felipe Anderson è carico per la partita con il Feyenoord che, in programma mercoledì 25 ottobre alle 18.45 , sarà per lui la numero 110 consecutiva con la casacca della Lazio.
Come riporta il quotidiano Il Messaggero ripreso poi da La Lazio siamo noi, “nessuno come lui nei top cinque campionati d’Europa, un dato impressionante se si va ad analizzare il suo impiego fin qui nell’era Sarri”.
Il tecnico toscano ha visto in lui un indubbio valore aggiunto concedendogli largo spazio e garantendogli grandi margini di crescita “soprattutto – conclude La Lazio siamo noi – la scorsa stagione nel ruolo di vice- Immobile”-
Nuovamente in biancoceleste dal 2021 dopo esserci già stato tra 2013 e 2018 con 137 presenze e 25 reti, Felipe Anderson ha trascorsi anche con Santos, Porto e West Ham United e ha avuto due presenze nella nazionale brasiliana.
Serie A
Roma, De Rossi potrebbe rimanere sulla piazza ancora per poco

Dopo essersi goduto una pausa forzata dopo essere stato esonerato dalla Roma, Daniele De Rossi potrebbe aver trovato una nuova collocazione. Di prestigio.
Al momento dell’esonero da allenatore della Roma, di lui i Friedkin dissero: “Nutriamo un profondo rispetto per Daniele, convinti che avrà una carriera di successo come tecnico, e magari un giorno tornerà alla Roma. Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione”.
“Una carriera di successo”. Non abbiamo la sfera di cristallo, ma le prospettive attuali per l’ex centrocampista della Roma sono incoraggianti: presto, stando a quanto riportato dal quotidiano Leggo, la sua carriera come tecnico potrebbe prendere il volo.
Roma, le prospettive di De Rossi come tecnico
Daniele De Rossi potrebbe ripartire dalla Premier League, approdando al Wolverhampton. L’ex tecnico della Roma, ancora sotto contratto per due anni con il club giallorosso, ha avuto contatti con diversi intermediari inglesi e sarebbe tra i candidati per sostituire Vitor Pereira sulla panchina dei Wolves, delusi dall’attuale stagione.
De Rossi ha già manifestato il suo interesse per un’esperienza all’estero, sottolineando l’importanza di un progetto serio. Oltre agli inglesi, su di lui ci sarebbero anche un club spagnolo e un’offerta dall’Arabia. Un suo trasferimento alleggerirebbe il monte stipendi della Roma (3 milioni a stagione), dando ai Friedkin maggiore margine di manovra per il nuovo allenatore.
Serie A
Fiorentina, attesa per Gosens: oggi nuovi controlli

Fiorentina in attesa di Gosens: oggi nuovi controlli alla caviglia. Filtra ottimismo in vista della sfida contro il Milan.
Questa mattina la Fiorentina torna in campo per gli allenamenti con un’attenzione particolare su Robin Gosens. Dopo l’ultimo turno di campionato, il focus è sulle condizioni del laterale viola, reduce da un problema alla caviglia.
Fiorentina, Gosens verso il recupero: attese valutazioni
Il tedesco ha subito un colpo alla caviglia alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, motivo per cui non è stato convocato. Oggi verranno effettuati nuovi controlli, ma le sensazioni sono positive. Se non ci saranno imprevisti, Gosens dovrebbe essere disponibile per la sfida contro il Milan, in programma sabato alle 20:45.
Serie A
Atalanta, Kossounou verso il rientro: ecco quando

Atalanta, sta per tornare una risorsa preziosa per il finale di stagione della Dea. Gasperini potrà molto presto avere a disposizione Odilon Kossounou.
L’assenza di Odilon Kossounou si è fatta sentire nelle rotazioni della Dea, ma il difensore ivoriano è vicino al rientro. Dopo un lungo stop, l’ex Bayer Leverkusen ha ripreso ad allenarsi individualmente, avvicinandosi gradualmente al ritorno in gruppo. L’obiettivo è rientrare tra i convocati per la sfida contro il Bologna, ma il suo effettivo rientro in campo potrebbe avvenire il 20 aprile contro il Milan, per evitare rischi di ricadute.
Atalanta, l’infortunio di Kossounou
Kossounou si era fermato a metà gennaio a causa di un problema muscolo-tendineo con coinvolgimento dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori. Dopo un periodo di valutazione, si è sottoposto a un intervento chirurgico a Barcellona, eseguito dal professor Ramon Cugat Betomeu presso l’Hospital Quironsalud. La riabilitazione è stata graduale, ma ora il centrale sembra pronto a tornare protagonista.

delusione Atalanta ( foto KEYPRESS )
La sua assenza aveva poi costretto Gasperini a ridisegnare la difesa, soprattutto con l’infortunio di Posch. Con la corsa alla Champions League ancora apertissima, il rientro di Kossounou sarebbe una risorsa fondamentale. Il difensore aveva collezionato fino a quel momento 17 presenze stagionali, dimostrandosi subito una pedina importante nelle rotazioni nerazzurre.
Il suo recupero arriva in un momento cruciale, con l’Atalanta impegnata in una serie di scontri diretti che definiranno il destino europeo della squadra dopo che il sogno scudetto è ormai sfumato.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie24 ore fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici