Brutte notizie per Marco Baroni che dovrà fare a meno di Vecino per almeno altri due mesi. L’uruguaiano salterà parecchi match e il centrocampo ne risentirà.
Dopo lo stop di circa un mese fa il club ha chiarito la situazione, specificando il tipo di infortunio e i probabili tempi di recupero. L’allenatore deve cercare della alternative dato che probabilmente non si interverrà sul mercato.
L’ex Inter sarà indisponibile per circa due mesi, indicativamente fino a metà febbraio, a causa di una lesione più grave del previsto.
Questo il messaggio sui social del centrocampista:
Questo invece il comunicato del club biancoceleste in merito alle condizioni del giocatore:
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Matias Vecino è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata in allenamento.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero.
Ora toccherà a Baroni trovare la quadra della situazione, visto che prima poteva contare su un giocatore capace di fare sia la mezzala che il mediano. Nelle ultime sfide nei primi undici hanno figurato spesso Rovella e Guendouzi in mediana ma la crescita di Dele-Bashiru può rassicurare i tifosi visto che Castrovilli potrebbe lasciare il club già a gennaio.
Il 4-2-3-1 permette di intercambiare più facilmente gli interpreti rispetto al 4-3-3 nel quale sono necessari degli adattamenti per i ruoli centrali. Le prossime sfide vedranno ricalcate le scelte operate per le ultime uscite, considerando che a gennaio non dovrebbero arrivare rinforzi.
Aggiornato al 21/12/2024 15:37
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…
Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…
Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…
Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…