Serie A
Lazio-Venezia: probabili formazioni e dove vederla
La Lazio prova a sfruttare il turno favorevole, tra le mura amiche, e sfida il Venezia, per il quale la corsa salvezza si è complicata non poco.
Archiviata la settimana che ha visto le italiane impegnate nelle coppe europee, la Lazio si proietta al monday night di lunedì sera contro il Venezia. La squadra di Maurizio Sarri è galvanizzata dopo il successo per 3-0 in casa del Cagliari e vuole vincere prima dello stop per le nazionali. Di fronte un Venezia affamato di punti salvezza e con Paolo Zanetti non più così saldo sulla panchina lagunare.
Qui Lazio
Un solo indisponibile per Maurizio Sarri, che dovrà fare a meno di Marusic squalificato, sostituito da Hysaj, oltre al convalescente Cataldi. Nel 4-3-3 classico che metterà in campo l’allenatore toscano, Luiz Felipe e Acerbi saranno i centrali di difesa, insieme al terzino albanese e al sempreverde Radu davanti a Strakosha. I tre che occuperanno il centrocampo risponderanno al nome di Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto, mentre in avanti Zaccagni e Felipe Anderson agiranno sugli esterni, con Immobile unica punta.
Qui Venezia
L’assenza più pesante tocca a Paolo Zanetti, che sarà costretto a fare a meno dello squalificato Mattia Aramu, oltre agli indisponibili Cuisance e Lezzerini. Rimarranno, probabilmente, in dubbio fino all’ultimo, Busio, ed Johnsen. Nel 4-3-3 a specchio che scenderà in campo all’Olimpico Romero difenderà i pali, protetto dal quartetto formato da Ampadu, Ceccaroni, Caldara e Haps. Alla luce delle defezioni e dei dubbi di presenta, Crnigoj–Vacca–Kiyine comporranno la cerniera di centrocampo, mentre in avanti Henry guiderà l’attacco, assistito dalla fantasia di Nani e da Okereke.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo: spunta una nuova pretendente per Berardi

Probabili formazioni
Lazio(4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, L.Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
Venezia(4-3-3): Romero; Ampadu, Ceccaroni, Caldara, Haps; Crnigoj, Vacca, Kiyine; Nani, Henry, Okereke.
Dove vederla
La partita tra Lazio e Venezia, che si giocherà lunedì 14 marzo alle ore 20.45, sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN.
I cronisti de “La serie A nel pallone“, inoltre, racconteranno in diretta la partita tramite i canali Youtube, Twitch e Facebook.
Precedenti
Il bilancio delle sfide tra Lazio e Venezia disputate in serie A vede i capitolini in netto vantaggio. Sono 12, infatti, le vittorie dei padroni di casa, a fronte dei 7 successi lagunari e dei 4 pareggi.
Serie A
Cremonese-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Davide Nicola e Fabio Pisacane per la sfida tra Cremonese e Cagliari, in programma domani alle 18:30 allo Stadio Zini.
Domani pomeriggio Cremonese e Cagliari scenderanno in campo allo Zini per affrontarsi nella sfida valida per la diciannovesima giornata di Serie A.
Dopo la sconfitta nel recupero di Firenze la squadra di Nicola cerca il successo interno, mentre dall’altra parte i sardi vogliono ottenere il secondo successo consecutivo in trasferta.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?
Qui Cremonese
Davanti ad Audero Nicola schiererà il solito terzetto difensivo composto da Terracciano, Baschirotto e Bianchietti. Spazio a Bondo in cabina di regia con Barbieri e Pezzella esterni. In attacco ci sarà la coppia composta da Vardy e Bonazzoli.

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Cagliari
Pisacane schiererà davanti a Caprile il trio Zappa-Mina-Luperto. A centrocampo Prati vertice basso con Adopo e Mazzitelli ai suoi lati. Davanti ritorna Esposito, ma partirà dalla panchina. In attacco quindi spazio alla coppia composta da Kilicsoy e Borrelli.

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Probabili formazioni Cremonese-Cagliari
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Mazzitelli, Obert; Kilicsoy, Borrelli. All. Pisacane.
Dove vedere Cremonese-Cagliari
La gara tra Cremonese e Cagliari sarà visibile per tutti gli abbonati DAZN, anche tramite app.
Serie A
Roma, condizioni Dovbyk: l’esito degli esami
Roma, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è stato costretto al cambio nel finale di gara contro il Lecce.
Arrivano aggiornamenti ufficiali dall’infermeria della Roma riguardo le condizioni di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino, tornato al gol in Serie A nella vittoria di Lecce da subentrato, non ha potuto finire la gara del Via del Mare a causa di un problema muscolare accusato nel finale. Nella giornata di oggi il numero 9 giallorosso si è sottoposto agli esami strumentali.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di lieve entità alla coscia sinistra. Una diagnosi che esclude problemi gravi, ma che costringerà comunque il giocatore a un periodo di stop. Le sue condizioni verranno monitorate e valutate dallo staff medico giorno dopo giorno, per definire con precisione i tempi di recupero e il suo rientro in gruppo. Un’ altra tegola per Gasperini, già a corto di soluzione nel reparto offensivo viste le molte assenze.

Serie A
Bologna, con l’Atalanta servono risposte: la vittoria in Serie A manca da quasi 1 mese e mezzo
Il Bologna di Italiano nell’ultimo periodo ha drasticamente rallentato la sua rincorsa ad un piazzamento in Europa. Oggi c’è lo scontro diretto con l’Atalanta: vietato sbagliare.
La squadra emiliana non ha chiuso nel migliore dei modi il suo 2025, ed ha iniziato il nuovo anno sulla falsa riga di come aveva concluso quello precedente.
I rossoblu non vincono in campionato dalla sfida contro l’Udinese dello scorso 22 novembre. Da li fino ad oggi hanno collezionato 3 sconfitte contro Cremonese, Juventus e Inter e 2 pareggi con Lazio e Sassuolo.
Ciò che va a smorzare questo trend negativo sono sicuramente la vittoria con il Celta Vigo in Europa League, quella in Coppa Italia con il Parma e anche il percorso in Supercoppa.
Rimanendo sul campionato però, il Bologna ha sicuramente bisogno di una reazione immediata, se non vuole perdere particolare terreno sulla zona Europa. Quest’anno la squadra di Italiano sta affrontando una stagione da “big”, ovvero ricca di grandi impegni e con l’obiettivo di arrivare in fondo a tutte le competizioni.
In questa fase di grande stress, si stanno un pochino evidenziando quelli che sono i limiti di rosa non abituata ad annate di questo tipo. Vedremo anche se dal mercato arriverà qualche rinforzo di livello per aiutare il tecnico a raggiungere gli obiettivi preposti.

ESULTANZA BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, sfida d’alta quota con l’Atalanta
Questa sera alle 18:30 allo stadio Dall’Ara arriverà l’Atalanta. La squadra di Raffaele Palladino è in netta ripresa ed è reduce da un’importantissima vittoria nell’ultimo turno contro la Roma.
Anche i nerazzurri hanno l’ambizione di conquistarsi un posto in Europa e per questo la partita di oggi assume un’ulteriore importanza. Il Bologna deve riordinare le idee e tirare fuori quelle energie nascoste e quella lucidità che è mancata nelle ultime partite.
Contro l’Inter la squadra è stata tendenzialmente dominata per quasi tutti i 90 minuti, al netto di uno scossone nel finale.
Vincenzo Italiano deve dunuqe rimboccarsi le maniche e mettersi al comando della sua squadra, con l’obiettivo di tornare a vincere, possibilmente già da questa sera.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
