Categorie: Serie A

Lazio, Veron: “Con questo Bayern può fare l’Impresa”

L’ex calciatore argentino di Lazio e Parma Juan Sebastian Veron ha parlato in merito al match di questa sera Lazio-Bayern valido per la Champions League.

Lazio, le parole di Veron

Di seguito le parole dell’ex calciatore argentino di Lazio e Parma Juan Sebastian Veron, rilasciate alla Gazzetta Dello Sport, relative al match di Champions League tra Lazio e Bayern Monaco, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma questa sera alle 21:00 e non solo.

STAGIONE LAZIO

“Come no? In campionato è stata un po’ discontinua, però ha ancora la possibilità di entrare in zona coppe. E in Champions League, superando il primo girone, secondo me ha compiuto una specie di miracolo”.

IL GIRONE

“Era nel gruppo con Atletico Madrid, Feyenoord e Celtic e si è qualificata con un turno di anticipo. Non era semplice, soprattutto se pensiamo che al mercato estivo era stato ceduto il miglior giocatore, Milinkovic-Savic, e non era stato sostituito con un altro campione. Quindi, complimenti per il percorso compiuto finora. Adesso, però, serve un’accelerazione”.

IMPRESA PER SUPERARE IL BAYERN

“Sono d’accordo sul fatto che serva un’impresa, perché i tedeschi sono superiori. Hanno maggiore qualità tecnica, hanno più esperienza internazionale e, probabilmente, sono anche più forti fisicamente.

Però il calcio mi ha insegnato che nulla è impossibile, esiste sempre una speranza che va inseguita. Altrimenti tutte le partite e tutti i tornei li vincerebbero i migliori, e invece questo non accade. Le sorprese sono dietro l’angolo e la Lazio, se fa le cose giuste, può essere una sorpresa”.

SARRI

“Mi piace la sua idea di calcio. Vuole giocarsi le partite, cerca di imporsi, ha come obiettivo il dominio del campo. Poi, lo sapete bene, la differenza la fanno sempre i giocatori. Se hai i fuoriclasse, è più facile vincere.

La mia Lazio, che aveva Mancini, Mihajlovic, Nesta, Stankovic, Nedved, Salas, non avrebbe temuto più di tanto questo Bayern. Ma adesso è un’altra storia, e ci si deve adeguare”.

Aggiornato al 14/02/2024 14:33

Condividi
Pubblicato da
Federico Figliola

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Bologna, Italiano: “L’espulsione ci ha condannati”

Al termine di Lazio-Bologna, l'allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per…

3 mins fa

Lazio-Bologna, Baroni: “Gara vinta con la mentalità. Non guardiamo la classifica”

Al termine di Lazio-Bologna, l'allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa per commentare…

10 mins fa

Milan, chi è il vero Gerry Cardinale? L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, non so se in molti se lo chiedono, ma in cuor mio la domanda…

20 mins fa

Bayern Monaco-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Bayern Monaco-PSG è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…

29 mins fa

Spezia, sfruttata l’occasione e secondo posto agguantato: ancora nel segno di Pio Esposito

Spezia, liquidata anche la pratica Sudtirol grazie anche all'ennesima firma in campionato di Pio Esposito.…

50 mins fa

Monza, buon punto in casa di Vanoli ma ora serve tornare alla vittoria

Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma…

1 ora fa