Serie A
Lazio, Zaccagni in gruppo ma si ferma Romagnoli
E’ l’allenamento più importante della settimana della Lazio. L’antivigilia della partita di Salerno. La seduta in cui Sarri capirà chi avrà a disposizione.
Lazio, le ultime da Formello
Buone e cattive notizie per la Lazio in quel di Formello. Kamada era atteso in gruppo dopo che lo staff medico bianco celeste si era reso conto che il dolore alla schiena accusato in nazionale non era nulla di particolarmente grave.
In gruppo si è rivisto, a sorpresa, anche Zaccagni. L’ex-Verona è abile e verrà sicuramente arruolato per la trasferta in terra campana. Lo stesso vale anche per Patric, la cui assenza nella giornata di martedì aveva destato patemi.
Le brutte notizie arrivano dalla difesa. Per Casale si teme un riacutizzarsi del problema che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco sino al derby. Lesione muscolare confermata e almeno venti giorni di stop per lui.
Non solo Casale però, perché anche Romagnoli non ha terminato la seduta odierna ed è rientrato anzitempo negli spogliatoi per un fastidio fisico.
Chi gioca a Salerno?
E’ uscito il mio ultimo editoriale: “Perché il Governo Meloni vuole abolire il Decreto Crescita?“
Difesa da reinventare quindi per Sarri. Con Mario Gila che potrebbe fare il suo esordio stagionale con la maglia della Lazio. Lo spagnolo è tornato a pieno regime dopo lo stop precauzionale (causa febbre) degli scorsi giorni.
Romagnoli verrà valutato domani. In caso di forfait è pronta la coppia spagnola composta da Patric e dallo stesso Gila. Ai loro lati due fra Lazzari, Marusic e Hysaj con i primi due favoriti. Pellegrini più indietro, ma non è un mistero.
A centrocampo uno dei due ballottaggi di giornata. Cataldi più di Rovella per il posto in cabina di regia. Chi siede in panchina gioca titolare martedì contro il Celtic. Nessun dubbio sulle mezze ali, con Kamada che prenderà il posto dello squalificato Luis Alberto sul centrosinistra. Sul centrodestra Guendozi.
Davanti il secondo ballottaggio di giornata prevede ancora una volta la staffetta annunciata fra Immobile e Castellanos. Sarri finora ha sempre proposto in Champions League il tandem composto dal capitano e da Zaccagni: potrebbe farlo anche questa volta. In ogni caso, chi parte fuori entra nella ripresa.
A destra non si tocca Felipe Anderson (“Io amo Felipe, quindi lo metterò sempre” Sarri ipse dixit) mentre per completare il tridente è a sorpresa favorito Isaksen su Pedro. L’impatto positivo avuto dal danese nel derby potrebbe aver convinto Sarri a regalargli la sua prima da titolare con la Lazio.
Probabile Formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Lazzari; Kamada, Rovella, Guendozi; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson.
Serie A
Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Ho visto la Lazio che volevo vedere”
Al termine di Hellas Verona-Lazio ha parlato anche il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni: ecco che cosa ha detto sulla vittoria fuori casa dei suoi.
Al Bentegodi è 3-0: la vittoria della Lazio di Baroni a Hellas Verona-Lazio riporta la squadra biancoceleste ai posti alti della classifica, al quarto posto.
Un successo che mister Baroni ha commentato in conferenza stampa nel post-partita.
Hellas Verona-Lazio, le parole di Marco Baroni
Vittoria importante in un piccolo momento di crisi?
“Sono orgoglioso di questa squadra, faccio i complimenti ai ragazzi, ho visto una squadra che non ha mollato neanche nelle difficoltà, adesso abbiamo recuperato qualche giocatore, altri ci mancano come Vecino che per me è un giocatore importante. Non dovevamo pensare che fosse una partita scontata e non lo è stata. Come abbiamo mollato un attimo loro ci hanno messo in difficoltà. Ho visto la Lazio che volevo vedere”.
Perchè via da Verona?
“Io qui ho lasciato tutto, ho avuto un incontro col direttore e penso che quando uno lascia tutto poi è difficile continuare, resta la magia che abbiamo creato, penso che Zanetti stia facendo un buon lavoro e il Verona ha tutte le risorse per fare il suo campionato”.
Che settimana è stata?
“Abbiamo bisogno di lavorare e di crescere, è stata una settimana lunga che abbiamo affrontato bene, abbiamo recuperato giocatori importanti e ora serve recuperare energie per una nuova partita difficile che ci aspetta giovedì. Saremo un po’ contati dietro con solo quattro difensori e quindi serve ricaricarsi al meglio”.
Belahyane alla Lazio?
“Girano tanti nomi, di mercato se ne occupa il direttore, anche se c’è una finestra dobbiamo saperla gestire perchè siamo professionisti, migliorare questi giocatori non è facile, la mia attenzione è solo rivolta verso il campo”.
Serie A
Inter-Empoli, l’ad Corsi: “Fazzini? Ecco cosa vi dico”
Prima della sfida Inter-Empoli, l’ad della squadra ospite Rebecca Corsi ha parlato in diretta su DAZN: ecco che cosa ha detto nel pre-partita.
Queste le parole dell’amministratrice delegata dell’Empoli Rebecca Corsi a DAZN, prima della sfida Inter-Empoli.
Come vi state rivolgendo al gruppo?
“C’è da stare vicini alla squadra, compattarsi e lavorare bene credendo in quanto fatto fino ad ora”.
La situazione Fazzini?
“L’offerta era congrua, ma avevamo difficoltà nella forma. Jacopo è dell’Empoli, darà il massimo e siamo aperti a qualsiasi offerta. Fino a quel momento, darà il massimo per l’Empoli”.
Un mese di fuoco: più timori o stimoli?
“Questa è la Serie A, le affronteremo una alla volta”.
Serie A
Hellas Verona-Lazio, Zanetti: “È stata una giornataccia”
Nel post-partita della partita Hellas Verona-Lazio, che ha visto i biancocelesti trionfare 3-0, ha parlato in sala stampa il tecnico gialloblu Paolo Zanetti.
Netta debacle per gli uomini di Paolo Zanetti in casa in occasione di Hellas Verona-Lazio, una sfida importantissima per i veneti, che si trovano in zona retrocessione.
Il risultato ha il sapore di una batosta: un netto 3-0 per gli uomini di Baroni. Una sconfitta che il tecnico del Verona Zanetti ha commentato così nella consueta conferenza stampa post-partita.
Hellas Verona-Lazio, le parole di Paolo Zanetti
Quanto brucia regalare tre goal così?
“Giornata negativa sotto tanti punti di vista, ovviamente ci dobbiamo prendere sempre le responsabilità di quello che facciamo, siamo stati superficiali rispetto alle ultime prestazioni in cui il piglio era stato diverso, abbiamo avuto una buona reazione con Tengstedt ma poi abbiamo sbagliato troppi passaggi, la gestione non è stata buona, è stata una giornataccia“.
Hellas che va troppo nel panico?
“Non siamo riusciti ad essere incisivi nei duelli, abbiamo lasciato troppi spazi aperti. Sicuramente c’è anche la bravura della Lazio, non ci arrivavamo, sicuramente abbiamo preso qualche infilata di troppo, c’è stata una voglia di provare a riprendere la partita nel secondo tempo, poi c’è stato un errore che ci ha portato a non avere più la forza di essere concreti”.
Espulsione di Duda?
“Lo devo rivedere, dal campo sembrava un normale fallo, al 90′ è stato molto fiscale ma non voglio parlare senza aver rivisto bene l’episodio ma mi è sembrato un contrasto di gioco normalissimo”.
Cambio tattico senza effetti nella ripresa?
“Abbiamo creato delle situazioni nel secondo tempo, la Lazio poi era sicuramente in giornata e l’abbiamo messa in giornata noi con un suicidio. Non possiamo permetterci di regalare niente, serve avere un’aggressività diversa fin da subito al netto degli errori evidenti”.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli