L’ala biancoceleste ha parlato del suo personale momento alla Lazio e di quello della squadra, toccando anche temi relativi al suo futuro.
Mattia Zaccagni a tutto campo. In una lunga intervista a “Il Corriere dello Sport” l’esterno offensivo ha parlato dell’ottimo momento forma della Lazio e del suo, parlando anche del rapporto con la Nazionale di Spalletti dopo i disastrosi Europei della scorsa estate.
“Dopo gli scorsi Europei mi sono accorto che ero l’unico esterno d’attacco. Spalletti ha dichiarato che posso fare anche la seconda punta, ma già con la Lazio mi sto allenando per poter ricoprire anche questo ruolo”.
“L’attuale classifica di Serie A rende il tutto molto più avvincente. Scudetto? Sarebbe bello restare aggrappati fino alla fine.”
“Quando il mister Baroni mi ha comunicato che sarei stato il nuovo capitano della Lazio per me è stato motivo di orgoglio e di grande felicità. E’ una grande responsabilità, ho il dovere di aiutare anche i ragazzi più giovani.”
“Giocare e vincere all’Olimpico è coinvolgente. I tifosi ti fanno capire l’importanza di indossare questa maglia. Giocare per la Lazio ti porta ad essere tifoso di questa storia e di questa maglia, e io da qui non ho nessuna intenzione di muovermi.”
“Eravamo curiosi di scoprirlo dopo il suo arrivo. Lui è uno che non ci sovraccarica eccessivamente di nozioni tattiche, ci da quelle che servono. Con lui lavoriamo molto sull’intensità. Tudor? Con lui spendevo troppo in fase difensiva, però grazie a lui siamo riusciti a raggiungere l’Europa.”
Aggiornato al 17/11/2024 10:54
Il giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza,…
Romania-Cipro, squadre del gruppo 2 di Lega C, si scontrano lunedì 18 novembre alle 20.45…
Romelu Lukaku ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di un problema al ginocchio…
Bologna, al rientro dopo la pausa delle nazionale i felsinei si troveranno di fronte la…
La situazione di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli si sta evolvendo e potrebbe rappresentare uno dei…
La Lazio è molto soddisfatta del lavoro di Baroni: il club capitolino è pronto all'offerta…