Serie A
Le pagelle della Juventus dopo il derby d’Italia

Le pagelle della Juventus dopo la gara pareggiata in casa contro l’Inter sono abbastanza positive. Aver giocato con una squadra (meno strutturata) piena anche di cerotti, da un grande merito al suo tecnico Massimiliano Allegri
Bravi anche i ragazzi del tecnico livornese.
L’Inter è parsa squadra tecnicamente superiore, con giocatori forti, ma con meno coraggio dei bianconeri.
Vediamo le pagelle della Juve.

Szczsney 6: nessuna colpa sul gol. Del resto non viene mai chiamato in causa.
Gatti 6: grande ardore e corsa. Ha il demerito di perdere Martinez nell’occasione del gol.
Bremer 6,5: comanda la difesa e non sbaglia mai un colpo. Baluardo.
Rugani 6,5: rinato. Attento e molto ordinato. Sembra un altro calciatore.
Cambiaso 6,5: gioca bene e non fa rimpiangere Weah.
Mc Kennie 6: fa il suo compito. Alla Juve mancano però Fagioli e Pogba. Lui si impegna, ma a gennaio servirà un grande centrocampista.
Nicolussi Caviglia 6: gioca, si da da fare. Fa qualche errore gratuito di troppo. Non gli si può chiedere di piu. Positivo.
Rabiot 7: motorino inesauribile. Anima e cuore della squadra.
Kostic 6: affonda poco. Dietro però contiene bene Dumfries.
Chiesa 6,5: fa l’assist del gol. Corre tanto e spaventa la retroguardia avversaria.
Vlahovic 7: fa il gol. Gioca una bella partita.

Locatelli 6 5: entra e gioca bene. Un leader in crescita.
Kean s.v.
Milik s.v.
Alex Sandro s.v.
Serie A
Juventus, Yildiz indica la strada: il 10 risolleva la Vecchia Signora

La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all’esordio di Tudor ci pensa Yildiz a stendere il Genoa. Il 10 brilla al momento giusto.
Il neo tecnico bianconero ha elogiato la prestazione dell’ex Bayern Monaco, che ha risolto l’intricato rompicapo del Grifone, può diventare sempre più decisivo in questo finale.
Juventus, nel segno di Yildiz: un nuovo 10 bianconero
Quel numero di maglia specialmente nell’ambiente bianconero ha sempre rappresentato responsabilità e senso di appartenenza. Un giocatore che indossa la maglia n°10 non sarà mai uguale agli altri. La tradizione di questo sport insegna che chi si carica di questo peso poi dovrà dimostrare doppiamente il proprio valore.
Su questo Kenan Yildiz deve ancora lavorare parecchio per arrivare ai grandi campioni che hanno indossato questa maglia, tuttavia il gol contro il Genoa può rappresentare un punto di partenza per il suo percorso in bianconero. Finora sono 5 gol e 2 assist in 28 partite ma la sensazione è che possano arrivarne altrettanti entro la fine della stagione. Si tratta inoltre del giocatore con più gol segnati con la Juventus in Serie A prima di compiere 20 anni nell’era dei tre punti a vittoria, alla pari con Moise Kean.

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tornando a ieri però, inizialmente la nuova posizione l’ha leggermente disorientato tuttavia a metà della prima frazione è arrivato il colpo da campione: una serpentina terminata con un gran destro a incrociare da posizione defilata. Il dieci si è caricato la squadra sulle spalle e ha segnato l’inizio dell’era Tudor.
Grazie a lui il vento burrascoso intorno alla Juventus sta iniziando a calmarsi e il finale di stagione può portare ancora delle gioie.
Serie A
Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali del lunch match

Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Davide Nicola e Alessandro Nesta.
Cagliari-Monza è il lunch match di questa 30^ giornata del campionato di Serie A.
La squadra di Davide Nicola ha avuto un rendimento discreto, visto che si trova al quindicesimo posto con 26 punti, a più quattro sulla zona retrocessione.
Il rendimento disastroso del Monza ha portato prima all’esonero di Alessandro Nesta, con Salvatore Bocchetti chiamato al suo posto, e poi al ritorno dello stesso Nesta. Brianzoli che si trovano all’ultimo posto con 15 punti, a meno dieci dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Parma.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: FOURNEAU
ASSISTENTI: MELI – ALASSIO
IV: PERRI
VAR: GHERSINI
AVAR: AURELIANO
Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-2-1)- Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola
MONZA (3-5-2) – Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Keita, Mota. All. Nesta
Serie A
Roma, nel segno di Dovbyk: altro gol pesante da 3 punti

La Roma ringrazia ancora una volta Artem Dovbyk per i 3 punti e torna a casa con la pancia piena dopo la trasferta di Lecce. L’ucraino risponde alle critiche.
Claudio Ranieri colpisce ancora e infila la 7° vittoria consecutiva e raggiunge momentaneamente il 6° posto. A Lecce la spuntano i giallorossi in trasferta.
Roma, Dovbyk ancora decisivo zittisce le critiche
La Lupa sbanca il Via del Mare e aggancia momentaneamente il treno per l’Europa. A decidere la sfida ci ha pensato il gigante ucraino Artem Dovbyk, al secondo gol consecutivo da 3 punti.
Negli ultimi mesi l’ex Girona era finito nell’occhio del ciclone a causa del suo rendimento insufficiente dal punto di vista realizzativo, soprattutto considerando la cifra sborsata dalla Roma (quasi 40 milioni) per portarlo in Italia.

Artem Dovbyk sorridente ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le tante panchine collezionate sotto la gestione Ranieri hanno dato i loro frutti e la motivazione di Dovbyk è tornata più forte che mai. Al momento sono 11 i gol messi a referto in Serie A e probabilmente entro la fine della stagione ne arriveranno altri.
La rete da 3 punti contro il Cagliari e quella di ieri contro il Lecce sono la dimostrazione che la squadra può contare sul suo “bomber” per questa volata finale, che potrebbe terminare clamorosamente bene.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A21 ore fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”